Vai al contenuto

Antik

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Antik

  1. Buon giorno Luigi139, L'idea non era quella di sistemarla io...mi mancano competenze e strumenti. Solo per dare una bella pulita e smontare il blocco motore ho dovuto comprare un banco lavoro, un kit di chiavi a bussola oltre ai prodotti per la pulizia e il raschiamento. Il motore è pulito, ma mi è costato un botto.... Aspetto che finisca la crisi del Coronavirus è l'affido ad un professionista. Il tema è proprio quello che hai sollevato tu. Cambio delle parti soggette ad usura (frizione, olio, freni, ammortizzatori...) o una revisionata totale del motore con cambio cuscinetti, paraolio, un occhiata alla crociera, restauro delle parti elettriche....? Vedremo, per ora ho solo un blocco motore pulito dalla morchia... Buona giornata!
  2. Buon giorno Gioweb! Ero già stato a comprare sverniciatore e spazzole di ogni tipo. Adesso, su tuo spunto, ho ordinato il fulcron. Darò una bella pulita a tutte le parti e la metterò in marcia controllando tutte le guaine. Comunque passerà dal carrozziere perché voglio riportarla ad un colore del 64' ( mi piace il grigio ametista). Risparmierò solo la revisione completa del motore (solo per quella indicativamente mi hanno chiesto sei/settecento euro) confidando che non mi darà problemi in marcia. Poi vedrò se ne sorgeranno. Continuo comunque a leggere le tue 18 pagine. Mi sono di aiuto. Grazie
  3. I carter sono asciutti e non presentano perdite d'olio... Vorrei evitare di affrontare una revisione completa e costosa del motore...
  4. Buona sera a tutti! Oggi ho pulito dai residui il serbatoio, cambiato la candela e pulito il carburatore.... Dopo trent'anni il Vespino ha preso vita al secondo colpo. Semplicemente emozionante! ?
  5. Ha delle ottime recensioni su internet e poi, parlandoci di presenza, ho avuto la percezione che sappia io fatto suo. Ma sono solo all'inizio della ricerca e prima che spendo tanti eurini prenderò tutte le dovute informazioni. Invece volevo chiedervi... Nel 64' uno dei colori disponibili era il grigio ametista, coloro a quanto leggo che può giustificare le cerchi non in tinta, ma in allumino. È corretto? A parte che mi stuzzica tanto la scelta di quel colore..
  6. Qualcuno sa perché non posso più caricare nessuna foto?
  7. Una forbice che va dai 2500 ai 3200.... naturalmente e sempre difficile quantificare a scatola chiusa....
  8. Ciao Humabel 82, infatti mi affiderò ad un professionista. Per me ha un valore affettivo e voglio dargli lunga vita. La marmitta... Non ho idea, ma sembra da buttare.
  9. Infatti Vespa979, ero convinto che il certificato d'origine mi servisse comunque per le pratiche di messa in strada, ma per la messa su strada, avendo libretto, non mi serve a niente. Così mi dice l'agenzia di disbrigo pratiche. Invece sono andato da uno che fa restauro e mi viene da piangere per quanti soldi ci vogliono. ?
  10. Dimenticavo.... Ho il libretto, rifatto nel 68', visto che mi avevate precedentemente detto che la vespa per voi era del 63/64.
  11. Buon giorno a tutti! Finalmente mi hanno consegnato la vespa! Avendo famiglia, diciamo che il budget per il restauro va stanziato a "piccole dosi". Pensavo per quest'anno di conoscere meglio mese e anno di fabbricazione ( vi chiedo gentilmente d'indicarmi il certificato corretto da richiedere anche per eventuali re iscrizioni in futuro in motorizzazione) e di "struccare" la vespa dopo anni di manutenzioni e modifiche, individuando , ricercando e comprando i pezzi giusto per il successivo restauro. Sarebbe interessante fare con voi "analisi logica" su eventuali foto di porzioni di vespa e su quello che dovrò comprare come pezzi. (Segnalazioni su esperienze positive d'acquisto on Line, sono graditi). Iniziamo dal certificato, intanto? ?
  12. Ops! Ritiro tutto quello che ho detto sui carter...?
  13. Forse l'antirombo ha contribuito dopo tutto questi anni a poter sabbiare la pedana! ? Ho visto su YouTube dei restauri del motore radicali. Con smontaggio completo, verniciatura dei carter e sostituzione di tutti i cuscinetti, guarnizioni e componenti usurati. Lo consigliate?
  14. Si Gioweb, ti confermo che è in plastica dell'epoca per giunta. Me lo conferma mio zio che nel 68' ha fatto fare i lavori. Ti saprò dare conferma quando ho la moto in garage...
  15. Buon giorno Extreme, ho altre due foto da farti vedere ( purtroppo solo foto per ora). Sulla cuffia vedo ruggine....
  16. Buona osservazione Volumexit... Il parafango è infatti in plastica.
  17. Grazie tante Gioweb. Quindi il numero del telaio appartiene al gruppo prodotto nel 64'. Di fatto il bordo scudo cromato, la cromatura sul bordo faro, la sella e il colore della vespa e dei cerchi sono stati modificati dopo. Appena mi arriva vi ri disturbo. Volevo dei consigli sul tipo di restauro da fare e se qualcuno abita nei pressi di Verona, anche un contatto, club o tecnici con cui mi posso confrontarmi. Grazie ancora anticipatamente per qualsiasi altro contributo possiate darmi e a presto!
  18. ?Buon giorno a tutti! Sono nuovo nel gruppo ed in generale sono nuovo di questo affascinante mondo. Mio zio mi ritorna la vespa che mio padre nel 68' gli aveva regalato! Mi arriverà con un trasporto ad Aprile ed inizierò da subito a restaurarla (farla restaurare...) nel frattempo muoio di curiosità.... Il libretto è stato rifatto nel 68', ma mio padre mi assicura che è più vecchia. Fatalità, sia dal libretto e sia dalle foto del telaio non riesco a capire se la prima cifra delle ultime cinque è un 3 o un 9 ( la seconda è certamente un 8 e così via...). La vespa ha un po' di "trucco" addosso, qualcosa è stato cambiato, è stata riverniciata e il mio occhio inesperto non riesce a capire di che anno potrebbe essere ovvero se i primi numeri del telaio potrebbero essere il 38 o 98? C'è qualche anno di differenza in mezzo... Grazie anticipatamente?
  19. Antik

    Antik

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...