Jump to content

mbwashere

Utenti Registrati
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Città
    Giulianova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

mbwashere's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputation

  1. Penso fosse a posto, non l’ho revisionato io il motore ma comunque penso sia stato controllato. comunque ho acquistato due carburatori: un si 2015 usato e un 2020 nuovo. li monto e vi aggiorno. e se fosse la ghigliottina consumata? Cioè chiusa ma ai lati spiffera un po’ di benzina? ancora non mi spiego perchè con la ghigliottina chiusa, rimanga accesa. Non ha nessun senso. inoltre, secondo me, se aspirasse aria da altre parti, tappando il buco del carburatore non dovrebbe spegnersi, giusto? se tolgo il filtro e metto la mano sopra, la vespa si spegne. Secondo me è il carburatore bastardaccio.
  2. Allora, rieccomi con qualche aggiornamento. in marcia, se tiro l’aria, la vespa si spegne. praticamente rimane sempre altina di giri e con candela secca e chiara. Solo se tiro l’aria il minimo si regolarizza. L’asticella del minimo è come se non ci fosse, giro senza ultimamente, tanto non incide, la fa solo aumentare ulteriormente di giri (perchè la ghigliottina si apre), ma se la tolgo, la ghigliottina è chiusa ma la vespa non si spegne. non so se puó essere un buon indicatore, se accendo a carburatore nudo (senza filtro) e tappo il buco dell’aria, la vespa si spegne. Almeno posso escludere qualcosa?
  3. La VNB ha sempre fatto sui 70, con i getti più grossi mi sento murare a 60, altrimenti coi getti originali (max 82) arriva ai 70 come sempre. Il problema è la candela che non riesco a colorare. il carburo è sempre quello, non l’ho cambiato.
  4. Allora devo provare a tirare l’aria per vedere se si riprende. Marmitta sito tipo originale, prima di revisionare aveva il paraolio lato frizione mangiato.
  5. La candela è NGK B7HS, se chiudo interamente la vite la vespa si spegne (almeno questo!), 70 li fa da sempre ma per quanto è grassa mura a i 60. Ho l’accensione elettronica bajaj, per la fase proprio non so dirti (non ne so nulla).
  6. Eccomi qua, oggi un mucchio di prove. con questa configurazione MIN 42 MAX 150-E1-88 e anche 96. viite carburazione svitata prima di 3 e poi di 4 giri. la candela ha il medesimo colore, sulla strada la sento più “piena” e non mi supera i 60 km/h. Ma la candela è uguale, quel marroncino scolorito con quelle chiazze. Ho provato una candela usata (nocciola) e me l’ha schiarita. inutile dire che la vite del minimo non influisce per niente, ci posso girare anche senza. ma com’è possibile?
  7. PS: come faccio a verificare se è imbarcato? questa è la candela dopo un giretto. Come vi sembra?
  8. Mi sembra ben chiusa, non c’è nessuno spifferino finale. monto un dell’orto 20/15
  9. Eccomi dopo qualche prova. Carburo ben stretto, testa ben stretta. Cavo acceleratore morbido, ghigliottina chiusa bene. ma scusate, se la ghigliottina è chiusa, come fa a rimanere accesa la vespa?? vite miscela aperta a 2,5 giri
  10. Scusate ecco, allora al minimo accesa la candela appare nera. Se vado a fare un giretto si sbianca un po’ sulla punta della sporgenza. Non so se puó essere utile. La ghigliottina chiude bene.
  11. Innanzitutto grazie della risposta. adesso controllo, in tal caso, oltre a questi cosa potrei controllare? Cioè la vespa va molto bene, sale regolarmente (non ho uno stile di guida ultrasportivo, è 125 originale), quindi per l’utilizzo che ne faccio non è cambiata una virgola dal restauro del motore, è sempre lei. O aspira da quando hanno chiuso oppure ho qualcosa di montato male a sto punto.
  12. Buongiorno a tutti. possiedo una VNB con motore completamente restaurato 6 mesi fa. Ha un minimo molto regolare, davvero un orologio anche se leggermente altino. sono andato per abbassarlo e non si “smuove” da lì. addirittura rimane accesa senza l’astina. cos’ha che non va? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...