Vai al contenuto

Walla

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Walla è il vincitore del Dicembre 2 2019

Walla Ha avuto il maggior numero di like!

1 Seguace

Informazioni Personali

  • Città
    Cuneo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Walla's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Aah giusto Luca, considerati i "sintomi" ha senso che sia colpa della crociera consumata! L'ho sostituita prima di partire ma ci ho fatto 11000 km in condizioni gravose ? Grazie del consiglio Snicol! Proverò a guardare tanto volevo sostituire l'olio... Ma davvero é possibile che la crocera si sviti? É mai successo a qualcuno? Comunque domani prima di togliere il preselettore controllo frizione e parastrappi.
  2. Ecco quello che non volevo sentire ? Ma se fosse davvero la crociera rotta, un pezzo di ferro del genere all'interno del cambio non spaccherebbe tutto? Non mi sembra di ricordare che li dentro ci sia abbastanza spazio per farlo circolare liberamente. La vespa cammina ancora e riesco a cambiare le marce, ma fa rumori strani e succedono le cose sopra citate.
  3. Ciao a tutti! Vi scrivo dal Pakistan per chiedere un parere: All'improvviso La vespa non tiene più la folle, tende sempre a ingranare una marcia. É anche capitato che 1 2 e 3 si comportassero come la folle. Sembra che il preselettore si comporti normalamente e che sia preciso, il dado mozzo ruota é ben bandato. Che sia il parastrappi? Che sia la crociera? O semplicemene fa i capricci perché gli manca il bel paese? Grazie in anticipo per le risposte e buoni km, yey!
  4. Walla

    Benzina a 75 ottani

    Grazie! Questa é la Vespetta: Nessuno si offende se non la chiamo Star, vero? ?
  5. Walla

    Benzina a 75 ottani

    Urca! Stefano sei sicuro di voler fare tutti quei km in così poco tempo? Quasi che guiderai e basta! ? Io sono partito due mesi fa e conto di svernare al sul dell'Iran per poi passare la primavera nelle montagne del Kashmir.
  6. Walla

    Benzina a 75 ottani

    Ciao Stefano! tra marzo e aprile sarò in Pakistan, poi India e Australia. Avrei voluto anchio imbarcare da Bali ma la burocrazia ed i costi delle guide obbligatorie di Mayanmar Thai e Indonesia mi hanno scoraggiato un po' ?. Vai anche in Vespa? Tornando al mio post: dopo 4 pieni di benzina Iraniana la Vespa gira ancora perfettamente, ho dovuto ricarburare leggermente ma penso che sia per via delle temperature rigide e dell'altitudine, non della benzina.
  7. Walla

    Benzina a 75 ottani

    Aah ok! Si, ovviamente ce l'ho il Carnet
  8. Walla

    Benzina a 75 ottani

    Bene, mi rassicura che alla tua Vespa non é successo niente di grave L'ho cercato un incrementatore di ottani, ma qui in Turchia neanche l'ombra. Cos'é il trittico? Entrerò dalla frontiea che sta all'altezza di Van, poi Tehran e da li il percorso sarà un po troppo articolato per essere spiegato velocemente ?
  9. Walla

    Benzina a 75 ottani

    Ciao Vespisti! Tra qualche giorno entrerò in Iran con la mia Star 150* 2t (*in teoria ?) ed uno dei tanti dubbi é questo: So che li la benzina a 95 ottani é difficile se non impossibile da trovare, e al più troverò benzinaccia che va dai 70 agli 85 ottani. ( almeno costa 20 cent al litro!) Dovrei adottare qualche precauzione a riguardo? Secondo voi in che modo andrà a influire sulla carburazione? So che nel migliore dei casi la Star avrà solo un calo di prestazioni, nel peggiore?
  10. Walla

    GT VMC 177 STELVIO

    45 in quarta?? ? Con i rapporti originali la terza comincia a girarmi bene dai 50 in su, figuriamoci la quarta.... Con i rapporti più lunghi non dovrebbe essere l'opposto?
  11. Walla

    GT VMC 177 STELVIO

    Grazie dei consigli! non ho intenzione di cambiare primaria perché sono corto con il budget. Sto per partire per un luuungo viaggio e do priorità ad affidabilità e consumi più che alle prestazioni. Direi a questo punto che mi conviene rimontare il 20. Con quali getti? Certo mi dispiace per il 24 appena comprato... Ma Se mi fa consumare di più e mi obbliga a raccordare il tutto facendo un operazione irreversibile...
  12. Walla

    GT VMC 177 STELVIO

    Penso anchio, ho tutti i rapporti originali, non ho rifasato niente. Secondo voi faccio una cavolata provando a rimontare il carburatore originale? Ah, sono in procinto di acquistare queste lamelle: https://www.xmotorstore.com/it/home/2375-set-lamelle-in-carbonio-spessore-030-035.html che misurano 36 x 31, qualcuno ha a portata una lamella lml per sapere se sono compatibili? Grazie!
  13. Walla

    Mi presento

    Ciao Centauri! Sono Walla, ho 24 anni e la mia storia con le Vespa comincia quando avevo 15 anni con il restauto della carcassa di una 50 r trovata a casa di mio nonno. Adesso possego una lml 150 2t con la quale amo viaggiare: la scorsa estate un giro di 8000 km tra Spagna e Portogallo e tra qualche settimana parto per l'India!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...