Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

jackonthenet

Utenti Registrati
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    52 [ Donate ]

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Novara

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @luigi139, grazie per la'esaustiva e chiara spiegazione, quindi desumo che entrambi i metodi provochino delle spinte assiali sul semi albero lato volano. Se non chiedo troppo, qual'e' il metodo che usi tu? Mi viene in mente quello di inserire prima il cuscinetto sul cono lato volano e poi inserire il tutto sul carter lato volano ben scaldato. Saluti.
  2. Ho finito di montare il tutto ed ho provato ad avviare il motore sul cavalletto, sembra girare bene. Questo è il video della prima accensione; Grazie, alla prossima.
  3. Potrei provare a tirare un po il cono lato volano aiutandomi con un bussolotto (o un pezzo di tubo) di diametro ed altezza adeguati, in modo che, stringendo il dado sulla filettatura del cono, costringa l'albero ad entrare ancora un pò nella sede dl cuscinetto?
  4. Ho seguito un video su YouTube, prima ho inserito entrambi i cuscinetti di banco nei carter, poi ho inserito l'albero sul carter lato frizione e poi ho chiuso il blocco.
  5. Ciao a tutti, in un motore vespa 50 hp, sapete quanto deve essere la distanza corretta tra spalla albero e carter? Io ho rispettivamente 1,10mm lato volano e 0,50mm lato frizione, ed a mano, l'albero gira un po forzato (motore appena chiuso). Grazie.
  6. Il cilindro che monto è un 75 Polini in alluminio specifico per Vespa HP, la scheda tecnica consiglia un anticipo di 17° , come dovrei posizionare lo statore per avere il giusto anticipo?
  7. Buongiorno, potreste dirmi a quanti gradi di anticipo corrisponde la posizione dello statore in foto, Vespa 50 HP. Grazie.
  8. Ciao a tutti, sto aiutando mio figlio a sistemare un motore per vespa hp 4 marce così configurato: GT 75 polini alluminio specifico x hp; Carter con travasi raccordati al cilindro Marmitta giannelli a serpentone (quella che esce lato motore) con relativo silenziatore Campana 21/76 DD SP AC Anticipo accensione 17° Carburatore 19/19 shbc Che getti dovrei montare secondo voi?
  9. Ciao a tutti, anche io sono interessato all'argomento, ho preso da poco una vespa 50 hp 3 marce del '92 che tende a salire molto di giri ma la velocità max si attesta intorno a 55 Km/h. In giro leggevo di un pignone Pinasco da 16 denti per campana originale che consentirebbe di allungare un pelino i rapporti, qualcuno ha esperienze dirette sulla compatibilità? Saluti.
  10. Prossimo step, revisione ed assicurazione, qualche consiglio per l'assicurazione? Prezzi medi al nord?
  11. Fortunatamente tutto risolto, libretto e targa ritirati, in motorizzazione avevano tutti i dati in archivio.
  12. Si esatto, il vecchio proprietario aveva già la targa a 6 cifre,evidentemente la motorizzazione della sua provincia è stata più elastica.
  13. Il vecchio proprietario mi ha dato copia della sospensione e copia del suo libretto di circolazione ... ma a quanto dicono in questa agenzia non è sufficiente perché mancano molte caratteristiche (misura pneumatici, decibel , potenza, ecc ...), per cui dice che è necessaria la scheda tecnica di omologazione per poter fare il libretto completo dei dati obbligatori.
×
×
  • Create New...