Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Willis

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    79 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su Willis

  • Livello
    VRista Junior

Informazioni Personali

  • Città
    brescia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Ieri ho fatto un paio di foto della vespa praticamente finita... prima che mi lapidiate, cerchi e ammortizzatore li vernicerò l'anno prossimo assieme alle parti in alluminio di forcella e motore, ora non ho più tempo e poi alcuni storceranno li naso sulle selle marroni, ma a me piacciono molto. L'unica cosa che mi sa dovrò cambiare è il clacson, ho provato a lucidarlo, ma la cromatura era troppo rovinata. Come ultima cosa credo rivernicerò la targa.
  2. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Si chiaro senza batteria a motore spento non funziona nulla
  3. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Quindi ricapitolando: A MOTORE SPENTO: - Si devono accendere le luci di posizione (selettore a destra) e lo stop. - Il clacson deve funzionare. - Tutto il resto non deve funzionare. A sto punto mi sa che la batteria è morta perchè a motore spento non funziona nulla, devo riprovare essendo sicuro di avere il selettore a destra, ma credo non funzioni.
  4. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Sono quasi giunto alla fine... ho però ancora qualche domanda: 1_Non mi è chiaro come si monta il cavo contachilometri lato ruota, nel kit oltre a guaina e cavo ci sono due pezzi (quelli della foto), ma non so come si montano, più che altro il pezzo 1 2_Ieri per controllare se tutto l'impianto elettrico funzionava l'ho accesa, ma mi sono dimenticato di collegare la batteria, è partito tutto normalmente comprese luci etc tanto che me ne sono accorto dopo un bel po che ero senza batteria, è normale?
  5. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Qualcuno sarebbe così gentile da darmi le misure per la posizione della targhetta "vespa"???
  6. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Intanto, dopo aver pulito il commutatore, sembra che l'impianto funzioni correttamente. Probabilmente ho la batteria quasi scarica perchè se accendo i fari il clacson ha un suono basso basso, mentre se li spengo suona normalmente. Entro qualche giorno dovrei aver finito di rimontare quasi tutto e vedrò di mettere qualche foto
  7. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    allora vedo di rimediare una piastrina lunga, poi se rimane troppo gioco vedrò di inserire una vite di sicurezza alla fine della piastra verso il posteriore che si dovrebbe riuscire ad avvitare con piastra montata
  8. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    si hanno il filetto come quelli nella foto, devo ancora prendere la o le piastrine, ma non mi è chiara una cosa, prima fisso la staffa al telaio e poi infilo il seggiolino alla staffa giusto? Questo si fissa a scorrimento? dal retro verso l'anteriore?
  9. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    si solo i due fori laterali con il filetto interno per le viti, non so ancora come fissarlo, ci sto pensando, credo comunque di dover fare un foro sul retro sia sulla piastra che nella sella per bloccarlo
  10. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Il mio non è quello della foto, il mio ha i fori dove vedi le x rosse e non ha quelli anteriore e posteriore
  11. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Pensa che credevo che andasse bene quella vite con quel filetto 😅 Tornando all'impianto elettrico forse ho trovato qualcosa, toccando la scatolina sul manubrio a cui arrivano i fili partono luci e clacson e spegnimento, è possibile che sia la parte interna della scatolina che magari ha i fori di alloggio per i fili un po' ossidati? Con lo spray per contatti dite che si può sistemare?
  12. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    È lì per tenermi ferma la piastrina dei cavi intanto che sistemo le guaine
  13. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Oggi altro problema, ho acceso la vespa ed è partita normalmente, all'inizio andava anche il faro posteriore, quello anteriore non lo avevo collegato, poi però, sempre a motore acceso si è spento. Poi ho collegato il faro anteriore, riaccesa, ma niente, sembra che tutto l'impianto non funzioni, non funziona nemmeno il pulsante per spegnerla, cosa posso controllare?
  14. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Capito, ormai per stavolta è andata così, ho già inserito tutti i cavi, per la prossima volta, se il grasso mi darà problemi, prenderò in considerazione lo spray al silicone, la procedura con l'olio mi sembra un po troppo laboriosa, non difficile, ma lunga.
  15. Willis

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Perfetto ti ringrazio appena riesco verifico i punti 2 e 3, il primo lo escludo perchè ho appena messo il grasso sul filo il quale scorre senza il minimo sforzo
×