Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Willis

Utenti Registrati
  • Content Count

    107
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    116 [ Donate ]

Community Reputation

0

About Willis

  • Rank
    VRista Junior

Personal Information

  • Città
    brescia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. perchè credevo che per sostituire l'ingranaggio dell'avviamento si dovesse aprire anche il motore 😁
  2. No io ho solo sistemato l'estetica, il motore l'ho tirato giù e rimontato senza aprirlo. Se dovesse essere quello è comunque necessario tirare giù il motore o un meccanico lo riesce a fare con motore montato? Io sulla parte motore non sono preparato per metterci mano
  3. Ahh mi stai dando brutte notizie, dato che non vorrei farla sistemare in questo periodo, ma in inverno, ad usarla in questo stato rischio di fare danno?
  4. Allora la candela è una champion l82c, quando va a vuoto il volano non gira, accenna a girare ma non gira
  5. Riapro questa discussione perchè dopo l'inverno in cui ho cambiato il condensatore, mi sono accorto che ho sempre problemi di accensione a caldo. Una volta accesa e fatto un giro anche di un paio di chilometri, non si accende più se non in discesa. Tra l'altro ogni 1-2 pedalate normali ne fa 1-2 senza "contrasto", nel senso che la pedalina va a vuoto senza opporre resistenza, avete idea di cosa possa essere?
  6. Fatta anche questa modifica, sembra funzionare tutto...
  7. Oggi prima prova veloce e sembra che il problema sia risolto, tra l'altro prima al minimo da fredda si spegneva invece adesso no...quindi molte grazie Adesso sto sostituendo il raddrizzatore, ma dalla guida non capisco una cosa, dallo statore mi arrivano 3 fili - 1 nero - 1 doppio giallo -1 doppio blu/verde non fate caso ai due fili gialli lunghi che escono dal telaio perchè non sono collegati a niente. ora mi pare di capire che (nella seconda foto) - Il numero 1 colleghi + raddrizzatore con fusibile e batteria + - Al numero 2 collego il cavo doppio che arriva dallo statore verde/blu - Al numero 3 collego il cavo doppio giallo/giallo che arriva dallo statore - Al numero 4 collego il cavo nero che sbuca dal telaio e che poi viene attaccato al - della batteria - Il numero 5 rimane vuoto e nella vite centrale dove prima arriva il nero e poi andava al - della batteria non attacco niente è corretto?
  8. Allora...condensatore cambiato, vista l'ora non sono uscito a provarla, ma si accende 😃. Ora non so se è l'impressione, ma quando dò le pedalate per accenderla sembra quasi che abbia più compressione, è solo una mia sensazione? Dato che ho regolato anche le puntine, c'è un modo per sapere se ho fatto un lavoro ad hoc?
  9. Per la batteria ho seguito la guida che ho trovato qua sul sito per il cambio raddrizzatore, vediamo...
  10. Ok visto il costo magari mi conviene sostituire tutto, tanto per sbaglio ho mollato la vite delle puntine e quindi le devo regolare. Ultima domanda, è possibile sostituire la batteria originale con una a gel cambiando il raddrizzatore?
  11. Fatta una prima prova con i puntalini del multimetro e non con i coccodrilli che devo ancora recuperare. La prima domanda è, il cavetto rosso che arriva alla scatolina della bobina, posso lasciarlo attaccato al condensatore e toglierlo solamente dalla scatolina, oppure devo per forza tagliarlo dal condensatore? Provando con i puntalini il valore è attorno ai 0.65u. Ho provato anche a scaldarlo una 30ina di secondi col phon, forse sono tanti, fatto sta che il valore è andato sopra l'1. Se ho fatto una lettura corretta mi pare di capire che sia da sostituire, solitamente viene consigliato di sostituire anche le puntine assieme al condensatore. Ho però trovato due tipi di puntine: - Puntine EFFE per Vespa 90 1° - Puntine EFFE per Vespa 90/125 quale devo prendere, guardando la foto mi pare che sia la prima 90 1°!? devo sostituire anche il feltrino?
  12. OK, no gli appunti non li ho ricevuti, non preoccuparti tanto è un lavoro che farò più avanti, intanto grazie
  13. Per fare la verifica del condensatore devo arrivare a smontare la ventola del motore?
  14. Ciao No, mai usato, non credo sia chissà cosa da usare, ma non lo ho mai usato
  15. Il problema all'anteriore sembra essere risolto, ora per quest'inverno credo sia arrivata l'ora di portare a far vedere il motore, sembra andare tutto bene ad eccezione del fatto che una volta calda non parte più. Se faccio un paio di chilometri, mi fermo, minimo regolare. Se la spengo e aspetto 5 minuti non parte più se non in marcia. Se faccio una decina di chilometri, probabilmente si scalda di più, mi fermo, i giri continuano a calare fino a spegnersi e la devo accendere in marcia. Quindi premesso che non è la candela che ha un colore nocciola chiaro non saprei dove mettere mano e pensavo di portarla, a fine stagione, da un meccanico. Ne conoscete uno in zona Lago di Garda sponda bresciana o Brescia a cui portarla? L'unica modifica che potrei provare a fare è sostituire la bobina che non credo sia complicato, vedo che viene consigliato di usarne un tipo non con bachelite, suggerimenti?
×
×
  • Create New...