Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Willis

Utenti Registrati
  • Content Count

    88
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    89 [ Donate ]

Community Reputation

0

About Willis

  • Rank
    VRista Junior

Personal Information

  • Città
    brescia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Avevo smontato anche il rullino numeri, la vite che si vede in foto, quella verticale, una volta collegata a quella orizzontale che entra nel blocchetto si fatica a far girare, ma anche lasciando solamente quella orizzontale che entra quasi per intero nel blocchetto non riesco a farla girare. Poi non so se anche con il tutto funzionante a dovere quella vite dovrebbe girare senza problemi o se comunque rimane un po duretta. Io davo il problema a qualcosa all'interno del blocchetto che non riesco a raggiungere vista la mia difficoltà a far girare gli ingranaggi, anche se non capisco come mai per 100km ha funzionato.
  2. Dopo qualche giro rieccomi qua a sistemare qualche problema qua e la, partiamo dal contachilometri, lo avevo smontato pulito rimontato e per 100 km ha funzionato, poi durante l'ultimo giro ha cominciato a fare rumore e la lancetta ogni tanto andava oltre il limite massimo, praticamente spariva verso destra e poi tornava normale fino a fermarsi del tutto. Ho rismontato il contachilometri e non so se può essere la causa, ma mi sembra che la vite indicata con la freccia rossa nella foto sia dura, ho provato a collegare il contachilometri smontato (la parte che si vede nella foto) al filo ed ho provato a girarlo con l'avvitatore, morale il filo all'interno della scatolina non gira, si torce il cavo di acciaio all'interno della guaina e devo tenere ben fermo il contachilometri affinchè non cominci a ruotare anche lui. Può essere un problema interno?
  3. Si fra un paio di giorni farò partire l'assicurazione, poi speriamo vada tutto bene, grazie ancora
  4. Alla fine ho risolto, non so come, ma facendo la prova con i cavetti staccati funzionava quindi ho rimontato la scatolina e adesso funziona tutto, forse avevo montato male la scatolina e faceva qualche contatto, boh. Tanto meglio visto che era l'ultima cosa che dovevo sistemare prima di assicurarla. Grazie dei suggerimenti
  5. Stasera provo, comunque come impianto ho seguito questo schema
  6. Se intendi quando l'interruttore non è installato, si la molla interna rimane in estensione quindi i due contatti si toccano, nel momento in cui lo fisso al telaio e inserisco il pedale del freno, la molla va in compressione e quindi il contatto si interrompe. Poi nel momento in cui vado a frenare, il pedale del freno allontana il pulsante dell'interruttore, la molla si estende e c'è nuovamente il contatto tra i due cavi.
  7. Sul fatto che l'impianto elettrico sia per GL con batteria sono abbastanza sicuro, l'ho comprato nuovo ed ho seguito lo schema per impianto con batteria. Sul tipo di interruttore prima avevo quello grigio ed ho provato a cambiarlo con quello della foto. In realtà, colore a parte, funzionano entrambi con lo stesso concetto, quindi o li ho entrambi sbagliati oppure non riesco proprio a capire.
  8. Ho provato a cambiare lo scatolino del pedale freno posteriore con quello della foto, ma comincio a pensare che sia sbagliato pure questo. Quando i due fili blu e rosso NON sono in contatto, quindi quando il pedale freno è in posizione normale, lo stop rimane acceso, mentre quando schiaccio il pedale del freno e quindi i fili sono in contatto lo stop si spegne, lo scatolino è quello della foto
  9. grigio chiaro, anche se ne ho preso uno di scorta che è nero, ma non l'ho mai montato
  10. Ho un piccolo problema con la luce del freno posteriore, ovvero fa l'opposto di quello che dovrebbe fare, rimane spenta quando schiaccio il pedale e accesa quando rilascio, è possibile che ci siano i due cavetti che arrivano alla scatolina del pedale invertiti? blu con rosso e viceversa?
  11. Ieri ho fatto un paio di foto della vespa praticamente finita... prima che mi lapidiate, cerchi e ammortizzatore li vernicerò l'anno prossimo assieme alle parti in alluminio di forcella e motore, ora non ho più tempo e poi alcuni storceranno li naso sulle selle marroni, ma a me piacciono molto. L'unica cosa che mi sa dovrò cambiare è il clacson, ho provato a lucidarlo, ma la cromatura era troppo rovinata. Come ultima cosa credo rivernicerò la targa.
  12. Si chiaro senza batteria a motore spento non funziona nulla
  13. Quindi ricapitolando: A MOTORE SPENTO: - Si devono accendere le luci di posizione (selettore a destra) e lo stop. - Il clacson deve funzionare. - Tutto il resto non deve funzionare. A sto punto mi sa che la batteria è morta perchè a motore spento non funziona nulla, devo riprovare essendo sicuro di avere il selettore a destra, ma credo non funzioni.
  14. Sono quasi giunto alla fine... ho però ancora qualche domanda: 1_Non mi è chiaro come si monta il cavo contachilometri lato ruota, nel kit oltre a guaina e cavo ci sono due pezzi (quelli della foto), ma non so come si montano, più che altro il pezzo 1 2_Ieri per controllare se tutto l'impianto elettrico funzionava l'ho accesa, ma mi sono dimenticato di collegare la batteria, è partito tutto normalmente comprese luci etc tanto che me ne sono accorto dopo un bel po che ero senza batteria, è normale?
  15. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi le misure per la posizione della targhetta "vespa"???
×
×
  • Create New...