Vai al contenuto

guepe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di guepe

  1. Io metto un tubicino di rame schiacciato tra i denti del pignone, ci sono in commercio dei settori dentati adatti allo scopo,ma ci vuole quello dedicato alla primaria.
  2. Grazie per la risposta, dovrei dunque modificare l'impianto in normalmente aperto e modificare il devioluci?
  3. Ciao,vorrei sostituire lo statore su motore pk s montando quello del pk xl,per passare a 12 volt e avere qualche watt in più, devo sostituire anche la centralina/bobina o sono compatibili?
  4. ciao a tutti,sto preparando un polini 102 su albero drt, dopo aver allungato la valvola e alzato lo scarico mi ritrovo con queste fasi. aspirazione : anticipo 116,5 ritardo 52,5 ,travasi principali 124,secondari 120 e scarico 172,, utilizzerò una primaria 22/63 che ve ne pare?
  5. Ciao ragazzi pensavo di prendere questa primaria http://www.ricambimotoking.com/index.php?route=product/product&path=60_122&product_id=938 ,secondo voi necessita della sostituzione del parastrappi con uno rinforzato o con un 102 e considerato che ha i denti elicoidali è una spesa che posso evitare?
  6. guepe

    pk 50 xl 85DR

    ciao ,anche io ho un dr 85 montato su dal precedente proprietario su un motore pk che ho acquistato per la mia special,analizzando il gt almeno nel mio caso ho notato che il travaso fronte scarico ha uno scalino che indirizza i gas direttamente verso lo scarico...dargli una sistemata e farlo soffiare sottotesta sarebbe l'ideale in maniera di riempire meglio il cilindro ed evacuare meglio i gas combusti,anche i travasi principali andrebbero pareggiati nel senso che sul carter non è che siano proprio uguali,poi sarebbe da sistemare lo squish.per quanto riguarda la trasmissione forse basta un pignone con un dente in più e una gomma più generosa senza per forza aprire il motore e cambiare primaria.
  7. grazie per le risposte,dunque mi consigliate un elaborazione praticamente plug and play.io pensavo di allungare la valvola per aumentare la fasatura e riempire meglio il carter ed alzare non di molto le fasi del gt che da quanto ho sentito dire sul pinasco sono piuttosto basse,inoltre disponendo di tornio fresa ecc. pensavo di alleggerire il volano e dare una pelatina pure agli ingranaggi del cambio,insomma ottimizzare quello che si può senza però esagerare e stravolgere l'erogazione spostandola troppo in alto considerando l'utilizzo cittadino del mezzo. La scelta del gt in alluminio è dettata dal fatto che aumentando rdc e giri ci sarà più calore da smaltire e considerando la scarsa alettatura dei gt in corsa 43 l'alluminio avrebbe il suo perchè.Riguardo al carburatore avendo già il phbg e avendo già fatto il manicotto di giunzione vorrei provare con quello, che mi permette una migliore carburazione ai medi a tutto vantaggio della ripresa. che ne dite si può fa?scusate per la risposta tardiva ma sono negli U:S:A: e cè la differenza di fuso.
  8. ciao a tutti.mi servirebbero dei consigli riguardo alla configurazione di un motore pks da montare sulla mia 50 special. ho letto praticamente tutti i post sul tunning smalframe 102 cc del sito e mi sono fatto questo progetto :termica pinasco 102 alu fasato a 175 di scarico ,la testa pinasco è penosa mi piacerebbe qualcosa di più serio ,per quanto riguarda l'albero sono indeciso tra corsa 43 o 45 ,frizione 23/62 de come scarico la proma banana che già possiedo ,come carburatore vorrei utilizzare un phbg 18 che mi avanza da un altro motore alesandolo a 20 .non desidero un motore da giri ma che giri allegro con un buon rage di utilizzo,che fasatura sarebbe piu indicata sulla valvola ? ovviamente lo squish verrà adeguato dopo la rifasatura. Grazie a chi mi vorrà consigliare.
  9. guepe

    presentazione

    Ciao a tutti ,sono Gino,abito in provincia di Udine,sono passato dalla vespa al trial alle minimoto ,insomma tutto quello che ha due ruote e un motore mi appassiona,ora dopo aver venduto il mio Ducati monster mi sono preso uno special o meglio una scocca e due scatoloni di pezzi...vi seguo da quasi un anno ,vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che saprete darmi
  10. guepe

    guepe

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...