Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Tsuga

Utenti Registrati
  • Content Count

    514
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2
  • Points

    168 [ Donate ]

Tsuga last won the day on December 24 2019

Tsuga had the most liked content!

Community Reputation

3

About Tsuga

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 02/20/1995

Personal Information

  • Città
    Riccione (RN)
  • Le mie Vespe
    vespa PX150E pre-arcobaleno
  • Occupazione
    studente

Recent Profile Visitors

1,255 profile views
  1. La gradazione dell’olio che hai messo andava bene ? SAE 30
  2. Secondo me è carburata male. Una vite completamente svitata nel carburatore non può che sballarti tutto. L’olio che esce andrebbe quantificato con una foto prima di dire se è normale o no ... anche la mia lo butta dallo scarico, ma qualche minima gocciolina fisiologica del 2t.
  3. Mmm sicuro che non passava perché inquinava troppo poco ?😐
  4. Mmmm ma scusa Paletti sei sicuro di questa cosa? Io so che un euro 0 non può retroattivamente andare a rispondere a parametri introdotti da normative di 15/20 anni dopo. Penso che ci siano limiti di inquinamento atmosferico massimi anche per gli euro 0, ma sono parametri di malfunzionamento oggettivo del motore ... cioè il motore deve andare proprio male di suo per non passare.. deve avere qualcosa da aggiustare . il discorso è diverso per euro 1,2 ecc... boh io la revisione l’ho sempre vista con i miei occhi e l’operatore ha infilato il sondino nel buchetto della mia marmitta senza trucchetti vari o altro e il computer dava sempre numeri verdi (quelli che misurano gli inquinanti). Il test è passato alla perfezione anche quando alla revisione c’erano quelli della MTC a fare dei controlli di routine.. con il motorino 50 euro 1 invece non sono passato finché non ho cambiato la marmitta (che era piena di olio).
  5. mmm se fosse così non passerebbe nessun euro 0 la revisione .. quando ho fatto la revisione alla mia i valori dei fumi erano impostati su euro 0 ed è passata senza problemi
  6. Se è un euro 0 non dovrebbe avere problemi a passare. Io non ho mai ridotto la % di olio (e faccio la miscela al 2,5% circa ) e non ho mai avuto problemi. La vespa è tutta originale. Esiste un limite di inquinamento anche per gli euro 0?
  7. leggi la seconda frase del primo post dell'autore 😇
  8. ciao anche la mia vespa (px 150 e pre arcobaleno) aveva una crepetta interna nel carter che mi causava il consumo rapido dell'olio del cambio. Attenzione perchè se la crepa che hai è in un punto simile un cilindro maggiorato potrebbe essere pericoloso per la tenuta del motore. Dove è situata la tua crepa?
  9. Mi pare di avere capito che ha già bobina, puntine e condensatore nuovi ma il problema persiste. Se l'accumulo di olio fosse dovuto al fatto che la candela non scocca la scintilla regolarmente sarebbe facile da verificare, basta estrarla, montarla sulla pipetta, metterla a massa e spedivellare. Il grado termico meglio attenersi al libretto (una 7 va bene su px, non saprei su sprint veloce). Non capisco come la tua vespa non funzioni bene con candele ngk e champion..
  10. Io proverei a revisionare tutto il carburatore (pulizia completa e cambio di ogni parte possibile a cominciare da spilli e guarnizioni) o a sostituirlo proprio. Sembra che nonostante sia configurata bene scendano giù litri di benzina. La miscela a che % la fai?
  11. Forte, la tua vespa è più monitorata di una Ducati ahaha Tra un po’ ci arriverò anche io no comunque avevo letto molte discussioni dove si evidenziava che le curve variavano solo in presenza di motori enormi e motociclistici ... e mi avevano convinto poi ho provato e ho cambiato idea
  12. Mmm io sapevo che veniva trasportata in autobotti separate (più pura quindi) e che essendo più piccole le cisterne di stoccaggio dei distributori il problema della rimanenza non c’è. Boh non saprei allora come spiegarmi le sensazioni, forse alla fine dipende un po’ dalla singola vespa e un po’ dalla soglia individuale di sensibilità. Buon 2020! 🥳
  13. Come funzionamento del motore hai notato miglioramenti ?
×
×
  • Create New...