Vai al contenuto

fpalo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fpalo

  • Compleanno 26/06/1984

Informazioni Personali

  • Città
    como

fpalo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. fpalo

    fpalo

  2. Eh in effetti hai ragione, ma non mi era proprio venuto in mente di farlo, ed ormai è troppo tardi. Se in questura mi chiedono qualcosa che attesti la proprietà della moto cosa mi consigli di dire? Grazie mille per i consigli.
  3. heheeh in effetti c'è scritto tutto, il problema che differenzia il mio caso è il seguente: ho acquistato la moto con dichiarazione autenticata di vendita alcuni mesi fa, ma in tale dichiarazione c'è scritto "priva di targa e documenti". Ora posso fare comunque io senza problemi la denuncia di smarrimento "fittizia"?(essendo comunque in possesso della dichiarazione autenticata di vendita che attesta la mia proprietà del mezzo) In questura devo portare, oltre alla mia carta d'identità qualche altro documento che potrebbe essermi richiesto? Grazie ancora!
  4. Boh non so perchè non mi abbiano dato le informazioni.. l'unica cosa che mi dissero era proprio di guardare sul sito, unica fonte di informazione possibile per il pubblico. Forse ho trovato un appuntato un po' troppo fiscale, non so! Tornando al problema della reimmatricolazione di una moto radiata d'ufficio, ma con nuove targhe e documenti, non essendo in possesso delle vecchie, e senza passare dai RS, oggi ho contattato un'altra agenzia di pratiche automobilistiche della mia città, e mi hanno detto che si può fare, ma che è necessaria una denuncia di smarrimento di targhe e libretto. Possibile? Come faccio a farla visto che non li ho propriamente smarriti io, come anche da dichiarazione di vendita?
  5. A me tutte le volte che sono andato sia dai carabinieri che dalla polizia è stato detto che non sono informazioni che possono fornire al privato cittadino..
  6. Si è da fare sempre; ed è meglio farlo con la persona che effettivamente ti vende il mezzo, che in questo modo si prende la responsabilità dell'origine del mezzo stesso. Puoi farlo in un qualunque comune portando una marca da bollo di 14.62 e 52 centesimi per diritti di segreteria.
  7. Ciao! Riesumo ancora una volta questo vecchio argomento: La possibilità di reimmatricolare un mezzo radiato d'ufficio, se con nuove targhe e documenti ma con vecchio numero noto, senza passare da ASI/FMI. Qualcuno ha notizie di motorizzazioni al nord d'Italia in cui vengano effettuate queste pratiche? Ho contattato la motorizzazione di Como, e anche alcune agenzie di pratiche auto nella zona e mi richiedono la iscrizione al RS, come anche la motorizzazione di Varese. Per quanto riguarda quella di Lecco dal contatto telefonico il centralinista non era sicuro e mi ha detto di passare in sede a chiedere bene; ma a suo parere l'iscrizione è necessaria. Ho invece contattato la nota agenzia di Crema, e dietro pagamento di un obolo di circa 600 euro farebbe la pratica veloce e senza iscrizione ai registri.... possibile che non si riesca a fare direttamente evitando questo salasso??
  8. Ciao a tutti! A giorni devo firmare con il venditore una dichiarazione di vendita da proprietario non intestatario del veicolo che sto acquistando. Non ho capito se il foglio da compilare e autenticare in comune debba segure questo schema: SCRITTURA PRIVATA Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___ V E N D E al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ____, telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3 – al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usata nello stato in cui si trova, radiata d'ufficio dal PRA di ____ in data ___ e comunque di pieno gradimento del sig WJ, per averla visionata in ogni sua parte. Resta inteso che il motociclo così com’è non è destinato alla circolazione stradale e il sig WJ ne prende atto. Ogni spesa per l’eventuale reiscrizione al PRA e/o messa in circolazione del motoveicolo resta a carico del sig. WJ. Il sig. XY si dichiara completamente soddisfatto senza null’altro avere a pretendere dal sig. WJ. Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna. Città, data In fede. firmaXY oppure il ben più complicato modulo NP-LB. Grazie per l'aiuto ciao a tutti!
  9. Ho appena sentito il mio amico, ingegnere alla mia motorizzazione, il quale mi ha detto che in ogni caso per reimmatricolare un mezzo radiato ci vuole la certificazione quale mezzo storico, e bisogna quindi passare per forza dalla iscrizione ASI e/o FMI.. peccato davvero!
  10. come immaginavo e temevo! Grazie ciao
  11. grazie! e se invece smettessi di pagare i bolli? mi verrebbe radiato d'ufficio o questa pratica non è più attuata e resterei semplicemente inadempiente con tutte le conseguenze del caso?
  12. Perfetto, sei stato chiarissimo, ti ringrazio molto! Proverò a sentire la motorizzazione, in cui fra l'altro ho un conoscente Ingegnere, e gli farò presente bene il problema! Speriamo di riuscire, in questo modo i tempi dovrebbero essere relativamente rapidi! Grazie ancora per tutte le delucidazioni
  13. fpalo

    tempi FMI

    A me serve però l'iscrizione per la reimmatricolazione(si tratta quindi dell'omologazione ASI, giusto?) Grazie
  14. Ti ringrazio molto! Scusa se sono pedante.. ma cosa posso chiedere alla mia motorizzazione per capire se utilizzano ancora questa procedura? ed hai un link in cui è spiegata la procedura sino al 2000? Grazie ancora! ciao, Filippo
  15. fpalo

    tempi FMI

    e sui tempi dell'ASI invece sapete qualcosa? Grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...