Vai al contenuto

Starkey76

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Starkey76

  • Compleanno 01/07/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Terni
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 R V5A1T 1971
  • Occupazione
    Fotografo

Starkey76's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Starkey76

    Starkey76

  2. Il fatto è che, se non sbaglio, in teoria con un mezzo iscritto al registro d'epoca non potresti circolare se non nelle manifestazioni ad esso dedicate. Questo sarebbe il senso dello sconto sulla polizza assicurativa. Poi, si sa, noi italiani siamo bravi a lamentarci di amministrazioni, politici, burocrazia ma siamo sempre i primi ad approfittarne. Il fatto è: la motorizzazione ha passato il collaudo, è immatricolata, è assicurata. Quindi, legge alla mano, euro 0 o meno se non ci sono blocchi specifici il concetto di "dare fastidio" è irrilevante. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ma infatti, Gino, le storie sul colore riguardano gli ispettori di ASI e FMI. Se io la Vespa la voglio fare verde fluorescente con i pois rosa è chiaro che loro non me l'accetteranno mai, ma uno della motorizzazione non può non farti passare un collaudo per questo. Se lo fa, sta facendo una cosa irregolare. Il suo compito è quello di verificare se è idonea alla circolazione e basta. Al limite può farti sarcasticamente i complimenti per il colore vomitevole che hai scelto.
  3. No no, so benissimo che sono cifre più che accettabili.
  4. No, scusa, spiegami: un vigile urbano di fa storie per il COLORE della Vespa? Ora, sull'Euro 0 posso starci, ma da quando il colore di un ciclomotore costituisce violazione del codice della strada?
  5. Si resta su cifre che variano dai 230 ai 270, circa, secondo le informazioni che ho reperito. Furto e incendio non te lo fanno per via dell'età della Vespa ma ho anche constatato che c'è chi lo fa perché siamo comunque italiani.
  6. La classificazione EURO vale solo in caso di blocco del traffico da parte del tuo comune. Blocco che generalmente ha durate prestabilite e viene attuato solo nel caso in cui i valori ambientali superino un certo limite per un certo tempo. Altrimenti nessuna macchina che abbia più di venti anni - forse anche meno - potrebbe circolare.
  7. L'ho appena immatricolata, collaudata e targata, quindi per quale ragione non potrebbe circolare? L'unica caratteristica non originale è il suo colore e la cosa è irrilevante ai fini della circolazione. Poi, non è che iscriverla al registro dei veicoli d'epoca la rende miracolosamente euro 70, eh. E non mi risulta che sia obbligatorio iscrivercela ai fini della circolazione. Scusami, Falco, ma credo che chiedere di assicurare una Vespa non iscritta al registro storico ad un'assicurazione convenzionata FMI sia come chiederlo ad un'assicurazione NON convenzionata FMI. A me non interessa proprio la convenzione, non ho proprio intenzione di dare soldi a nessun club/federazione e quant'altro.
  8. Buonasera, so che l'argomento è stato più volte trattato qui ma facendo una ricerca i post che mi escono fuori risalgono a molto tempo fa, quindi riformulo la domanda chiedendo scusa se è stata già fatta più volte. Ho appena reimmatricolato una Vespa 50 R del '71 e non avendo intenzione di iscriverla al registro storico - non lo trovo conveniente e inoltre il colore della Vespa non è conforme all'originale del modello 50 R e potrebbero farmi storie - vorrei sapere se le compagnie di assicurazione me la assicurerebbero lo stesso e se è possibile metterci anche il furto. Ho provato a fare dei preventivi online ma la maggior parte di essi non dispone della scelta di Vespe vecchie oppure mi escono cifre ridicole tipo 1800 euro. Che tipo di esperienze avete sull'argomento? Grazie a tutti per l'aiuto.
  9. Eh, il mio di ispettore non c'ha pensato neanche lontanamente. Ho fatto tutto da solo.
  10. Allora, ho provveduto a sverniciare e in effetti è uscito tutto fuori. Oltre al numero di matricola è uscito anche lo stemma Piaggio con il prefisso V5A1T e IGM3308OM.
  11. Quindi ci sono motorizzazioni più "permissive" ed altre più puntigliose?
  12. Salve a tutti, mi chiamo Emiliano, sono nuovo e mi scuso per eventuali castronerie e inesattezza che dirò, ma ho bisogno di pareri per colmare la mia ignoranza. Cercherò di essere breve: mia moglie mi ha regalato una Vespa 50 del 1965 restaurata. Il tipo da cui l'ha acquistata non aveva il libretto ma ha fornito una denuncia dei carabinieri con numero di telaio. Il suddetto numero di telaio è l'unica cosa leggibile sulla punzonatura del telaio e, di conseguenza, la Vespa non ha superato il collaudo. La vespa è stata riverniciata più volte e, per quanto io trovi sospetto che si legga soltanto il numero di telaio e non il resto, è possibile che sverniciando tutti i dati necessari tornino ad essere leggibili. La domanda che pongo però è un'altra: se questi altri dati non fossero leggibili dopo la sverniciatura, la Motorizzazione non potrà mai immatricolarla e quindi potrò soltanto tenerla in garage o c'è anche un modo per fare in modo che circoli comunque? Grazie fin d'ora per l'aiuto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...