Vai al contenuto

Pablito

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pablito

  • Compleanno 24/07/1981

Informazioni Personali

  • Città
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Pablito's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. cerco coppia carter V5A4M x Vespa Special 4 marce. Grazie a chi mi può aiutare!
  2. Pablito

    Pablito

  3. Ciao mi accingo ad ordinare i pezzi per iniziare la revisione di alcune parti della mia Special, nello specifico volevo sostituire i cuscinetti del mozzo anteriore. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto modo di rifornirsi sul sito cuscinetti.com Premetto che non ho molta esperienza, ma ho notato una certa differenza di prezzi tra il citato sito e buona parte dei principali siti di ricambisti... secondo voi quale potrebbe essere il motivo della convenienza? minor qualità? altro che mi sfugge? è vero che in fondo si tratta di pochi euri e quindi, probabilmente, non vale la pena economizzare, ma giusto per farsi un'idea.. che ne pensate?
  4. Burbu, grazie per le dritte! non ti nascondo che questo genere di lavori (di carrozzeria) mi lasciano spiazzato in quanto non so veramente da dove cominciare... sono assolutamente senza esperienza e senza nozione alcuna della materia... Vero anche che quale occasione migliore dell'avere a disposizione un parafango che davo già per perso per poter fare pratica.. ma da dove inizio?? esistono libri o tutorial che insegnano a fare queste cose? sono convinto che con pazienza e volontà si può arrivare a fare quasi tutto... ma x quanto riguarda la carrozzeria, soprattutto in un campo come quello del restauro dove si ricerca la perfezione, temo che senza esperienza non si possa andare da nessuna parte.
  5. Dunque: Ecco qua un po di foto del parafango. Apparentementw direi che ha preso un colpo davanti sul lato destro e il telaio lo tocca con il fianco posteriore sinistro (quindi curvando a sinistra)
  6. Brividi... !!! Scherzi a parte. credo che fare la misura sia stata comunque una buona cosa, e ripeto: se il telaio è storto è meglio saperlo che fare finta di niente !! ...Spero che i tuoi sensi di insetto ti ingannino Cmq domani se riesco faccio un reportage al parafango e speriamo di aver trovato il colpevole. Burbu ti ringrazio per la disponibilità, vediamo cosa vien fuori dalle foto al parafango, anche se temo che dovrò sostituirlo in ogni caso.
  7. Intanto ho preso la misura sella/sterzo ed è intorno ai 38,5 cm Ecco come l'ho misurata: Ditemi se si vedono le foto che le sto caricando dal telefono e nn sono sicuro del risultato. Non ho possibilità a breve di controllare una vespa sana, se qualcuno riuscisse a fare un controllo al volo sulla sua special mi fa sapere? X quello che ho letto online non sembra una misura totalmente "fuori canone"... attendo un vostro parere
  8. Beh...che dire...non ci sarei arrivato facilmente da solo; al mio occhio inesperto sembrava tutto in ordine L'unico dubbio che mi rimane é: ma se il telaio é storto in avanti, il parafango non dovrebbe strisciare su entrambi i lati? Ad ogni modo appena posso prendo la misura che dice poeta, daltronde se il telaio é storto meglio saperlo che far finta di niente.. Nel frattempo mi farei arrivare un parafango nuovo (cosa che devo fare comunque) e vedo se cambiando quello le cose migliorano. Poeta, un solo chiarimento, la zona che dovrei scaldare sarebbe la parte di tunnel sul fondo dello scudo (x intenderci nella zona pedale freno o poco più avanti) oppure dove c'è la giuntura verso la fine della pedana? Grazie a tutti x l'aiuto
  9. Rieccomi. Scusate per il ritardo me è un periodo un pochino frenetico, nelle ultime due settimane è nato il mio secondo figlio ed è iniziato l'asilo del primo.... vi lascio immaginare... Ma torniamo alla Vespa: ho fatto le foto che suggeriva Poeta Dunque, vedendo la vespa da dietro la botta sullo scudo è sul lato destro, ma come dicevo precedentemente è un'ammaccatura leggermente percepibile a mano. la mia impressione da inguaribile ottimista è che il telaio sia sostanzialmente dritto, come anche la forcella, mentre il problema dovrebbe essere il parafango ammaccato.. almeno spero.. La mia è proprio un'impressione basata sulla sensazione che mi da l'occhio... Voi che ne pensate? Ciao e grazie!
  10. Grazie burbu, farò le misure che mi suggerisci appena possibile e vedremo il responso Sono di Gessate, in provincia di Milano. Ciao
  11. Grazie del parere Redivivus. Appena comprata la vespa era senza revisione e senza assicurazione quindi ho fatto una prova abbastanza rapida e, se vogliamo, superficiale.. Se in più ci metti che non ho tantissima esperienza.. Il gioco è fatto. Ad ogni modo la vespa non tirava da un lato, però adesso che me lo dici, curvando a sx era come se da un certo punto in poi lo sterzo "cadesse" tendendo ad andare a fine corsa. Ho dato la colpa al parafango che sfregava pensando che facesse da ostacolo nella sterzata, ma forse nn era così semplice La prova del cavalletto l'ho fatta anch'io e lo sterzo non aveva "preferenze" quindi spero che il telaio sia dritto. Sullo scudo c'è un segno di un colpo ma sembra più grave di quello che è, infatti al tatto non risulto bozzato o storto.. Sperem Nel caso come mi consigliate di controllare se il telaio è dritto? E x ciò che riguarda la forcella mi consigliate di cambiarla a prescindere? Grazie mille!!
  12. Ciao vorrei un vostro parere sulla forcella della mia special. ve lo chiedo perchè quando l'ho comprata ho notato che il parafango sfrega leggermente sullo scudo... a mio avviso il problema è che avrà preso un colpo sul parafango e, stortandolo, ora tocca sullo scudo... ma come faccio ad essere sicuro che la forcella non sia storta? secondo voi com'è? Naturalmente il precedente proprietario mi ha detto di non aver preso grosse botte... ma prima di lui... booooh??!!?? Spero che le foto siano abbastanza chiare x chi più esperto di me. grazie per l'aiuto!! Ciao
  13. Dopo tanto tempo speso a soppesare più o meno credibili occasioni, tra innumerevoli e mal nascoste bufale e specchietti per allodole... ecco che individuo quella che potrebbe diventare la Mia Vespa ! E poi scopro che il tizio a cui mi rivolgo è un mio "insospettabile" conoscente :lol: Ebbene ora che l'ho portata a casa ve la voglio presentare Una Special del '76 4 marce. Ora un pochino alla volta, e con i vostri consigli , mi piacerebbe sistemarla per bene e riportarla a splendere come appena uscita da Mamma Piaggio! La carrozzeria non è messa male: ha qualche graffio, qualche punto di ruggine superficiale e una botta sul parafango e una sullo scudo. Per ciò che riguarda il motore so che il precedente proprietario aveva fatto fare delle modifiche ma non è stato in grado di dirmi quali... quindi vorrei aprire il motore e riportarlo all'originale. Spero di riuscire nel mio intento ! A presto con gli aggiornamenti del caso !
  14. Pablito

    50 mai targato...

    Riprendo questo post per avere un chiarimento a puro titolo informativo. Premetto che nn voglio fare niente di illegale o di "fuori posto" Secondo voi in un caso come quello in oggetto di 50ino con doc originali e mai targato, non si può semplicemente portare a casa il tutto con una semplice scrittura di vendita e tenere così il librettino originale? Così facendo, oltre a evitarmi vari sbattimenti burocratici, il mio 50ino avrebbe più valore. Vero anche che non potrei usarlo x circolare, ma se lo prendo x sistemarlo e venderlo..avrebbe senso?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...