Vai al contenuto

JohnSnake89

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su JohnSnake89

  • Compleanno 30/03/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Cambridge

JohnSnake89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Allora ragazzi, ho riportato l'anticipo sulla tacca IT, ho cambiato il getto del minimo con un 50/160 e ho anche scoperto che la marmitta era leggermente larga e l'ho stretta meglio. Adesso la vespa va un pochino meglio, ma continua a scoppiettare e strattonare leggermente a fine rilascio. Cosa mi rimane da controllare? Non credo sia la carburazione che mi sembra buona e escluderei anticipo che ho controllato e ricontrollato. Inoltre, e questo e' un problema che avevo anche prima, la frizione non va come dovrebbe. Cerco di spiegare: Il cavo e' ben teso ma la vespa cammina anche a leva tirata. La cosa strana pero' e che se giro il manubrio tutto a sinistra il rumore del motore cambia proprio come quando si tira la leva, il che farebbe pensare che il cavo sia anzi troppo teso. Come si spiega questa cosa? Inoltre la frizione stacca altissima. Aggiungo che per ovviare al problema la frizione e' stata cambiata nuova, cosi' come piattello, spingidisco e la piccola levetta che spinge il nottolino, ma non ho risolto nulla. Grazie ancora per il Vostro aiuto, aspetto qualche suggerimento.
  2. Davvero tanta roba... Provero' con entrambi i getti consigliati, ma soprattutto, stasera o domani, voglio ricontrollare l'anticipo con la pistola. Grazie ancora a tutti vi aggiornero' appena possibile!
  3. Grazie per i consigli. L'anticipo e' il suo originale sulla tacca IT. Purtroppo la vite per la regolazione aria/miscela e' impossibile o quasi da regolare per via del motorino d'avviamento, quindi ho deciso di portarla a 2,5 giri quando ho smontato il carburatore. La candela e' una Champion L78C. Il carburatore e' lo standard SI Spaco 20/20. Si, purtroppo i carter per la '98 sono diversi e bisogna riportare del materiale. Devo dire di aver gia fatto un piccolo buco in corrispondenza del getto del minimo e provato diversi getti. Con un 48/140, in teoria piu' grasso del 48/160, la Vespa risultava magrissima. Provero' con il 55/160 (non e' piu magro del 52/140 ?) e vi faccio sapere. Grazie
  4. JohnSnake89

    Ciao ragazzi!

    Ciao Lux, No, adesso sta sempre al corner di Parker's Piece. Tra l'altro ha ingrandito il business e ha un altro paio di carrettini in giro per la citta' P.S. Ti fara' piacere sapere che la mensa dell'Universita e' ancora pessima
  5. Ciao ragazzi, vorrei farvi presente il mio problema per vedere se finalmente riusciamo a venirne a capo. La Vespa scoppietta e strattona fastidiosamente in rilascio. Circa sei mesi fa ho deciso di aggiungere un po di pepe alla mia Vespa. Da premettere che posseggo una PX 125E '98 che, prima di quest'ultimo ritocco, era tutta originale. Le modifiche che sono state apportate sono: Gruppo termico Pinasco 177 Alluminio con lavori ai carter Albero originale anticipato Aggiusto dello squish Marmitta Sito Plus Anticipo regolato Filtro aria originale che ha gia il buco in corrispondenza del getto massimo Oltre a questo la Vespa e' stata sottoposta a Dyno jetting e per quanto possa sembrare strano, quando l'ho riavuta, la carburazione era assolutamente sballata. La Vespa ai minimi era magrissima tanto che bastavano trecento metri a fil di gas o 5 minuti al semaforo che tendeva a spegnersi. Al controllo della candela questa risultava bianchissima. I getti che ho trovato nel carburatore erano: 45/140 140/be3/110 A questo punto ho provato ad ingrassare il minimo montando un 52/140 e ho aumentato il massimo con un 160/be3/118 La Vespa va molto meglio adesso se non fosse che in rilascio scoppietta con forza e ad ogni scoppio strattona fastidiosamente. La candela, dopo un giro cittadino, risulta abbastanza chiara, soprattuto l'elettrodo. Mi affido ai vostri consigli visto che qui a Cambridge in Inghilterra non e' facile trovare qualcuno che ne capisca di Vespe ed io, dopo aver controllato e revisionato il carburatore, provato con vari getti e comprato una pistola stoboscopica per verificare la messa in fase, ho esaurito le idee. E' magra, e' grassa? Ormai sono molto confuso al riguardo quindi aspetto vostri suugerimenti. Grazie mille.
  6. JohnSnake89

    Ciao ragazzi!

    Salve a tutti, e' davvero un piacere essermi iscritto su questo forum. Ci ho passato tanto tempo sopra negli utlimi anni, ma sempre da anonimo e devo dire che grazie alle risposte lasciate dagli utenti piu esperti e gli entusiasti dell'ultim'ora sono sempre riuscito a risolvere tutte le sorpresine che la mia Vespa ha puntualmente in serbo per me. Mi presento, sono Giovanni, napoletano di nascita ma da qualche anno residente a Cambridge in Inghilterra. Vi posso garantire che con la manodopera e i meccanici che si trovano da queste parti, le cose conviene farsele da se. Non vedo l'ora di entrare a far parte di questa bella community e spero di poter condividere la mia esperienza con voi, nel bene e nel meno bene.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...