Vai al contenuto

VespaP150X

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su VespaP150X

  • Compleanno 07/03/1967

Informazioni Personali

  • Città
    marineo
  • Le mie Vespe
    Vespa P150X del 1979
  • Occupazione
    Militare

VespaP150X's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. VespaP150X

    VespaP150X

  2. Confermo quello che dice Volumexit anche x la targhetta:ok:
  3. Mi scuso per tutta quest'assenza ma rieccomi qua x completare il tutto, inizialmente avevo ricondizionato la sella di colore nero ma poi ho saputo che il colore originale era di un blu scuro e ho rimediato subito l'errore l'ultima foto e una delle tante spedite per la registrazione alla Fmi per ottenere il certificato di rilevanza storica, ottenuto con grande soddisfazione.
  4. Ciao Senatore, grazie Fede. Qualche problemino:mah: lo avuto con i collegamenti dei fili nel faro ma scaricandomi lo schema dell'impianto a furia di provare:testate: e riprovare :scalata:sono riuscito a far funzionare tutto:risata1:
  5. Salve a tutti scusate la lunga assenza, per montare il bordo scudo ho acquistato l'arnese adatto visto che in paese nessuno lo aveva disponibile.
  6. Grazie per avermelo detto a dire il vero io e la prima volta che compro questa rivista avendola vista per puro caso in un edicola, figurati che e del Marzo 2015 dove c'è un articolo su come aggiudicarsi la targa d'oro. Il giorno in cui ho ritirato il tutto dal carrozziere come prima cosa monto le strisce per la pedana, il regolatore di tensione, l'intermittenza per le frecce e la ruota di scorta.
  7. Hai ragione Senatore proprio oggi mi sono arrivate delle riviste da me ordinate (Officina del:vespone:ista) e in un articolo trattava proprio il restauro di una P150X e faceva vedere la stessa cosa purtroppo quando l'ho smontato era molto arrugginito e pieno di fango indurito e difficilmente si riusciva a vedere la sua originalità e pensando di fare un ottima cosa lo verniciato di grigio effettivamente a saperlo prima potevo farlo come hai detto tu:azz:comunque alla prima occasione di qualche riparazione nel motore lo faccio ritornare originale:ok: Approfitto per caricare altre foto sul lavoro svolto di verniciatura.
  8. Ciao Senatore forse ho sbagliato qualcosa? E anche il cavalletto e stato recuperato.
  9. Ed ecco che ricomincia con il rimontaggio della forcella e dell'ammortizzatore posteriore
  10. I cerchi visto che erano solo arrugginiti li ho puliti tenendoli immersi in un contenitore con dell'aceto (purtroppo mi mancano le foto perchè erroneamente li ho cancelate:testate:) dopo di che li ho fatti verniciare prima con il primer e poi con la vernice. Stessa cosa per i tamburi.
  11. Tranquillo :ok:che te la riproduce e come dice Marben se ci vai con mano ferma non si vede nemmeno in quanto la vernice e ancora nuova e lucida e non si nota nemmeno il ritocco che gli farai anche io nella mia ho fatto qualche sbaglio del genere:azz: ma ho rimediato con il ritocchino e non si vede nulla. Se puoi quando fai di questi lavoretti metti sempre nelle vicinanze del nastro carta alla prossima
  12. Prima di montare lo statore mi sono dedicato a cambiare tutti i fili in quanto erano cotti e appena toccavi la plastica isolante si spezzava Qualcuno sa dirmi cosa fare per rimediare l'errore dell'anteprima Allegate? non riesco a toglierlo, vi ringrazio tanto:Ave_2:
  13. Grazie Marben del tuo consiglio:ok: l'impianto effettivamente lo abbiamo controllato (dopo qualche riparazione nel punto dei collegamenti del faro a causa delle martellate date dal ex proprietario prima di caricarlo su di un furgone x rottamarlo) assieme al mio amico prima che venisse smontato collegando in modo momentaneo i fili delle frecce, luci, stop tutto ok l'unica cosa che non funzionava era il clacson perché andato e abbiamo notato che ogni tanto aumentava vistosamente l'intensità della corrente (regolatore o complessivo bobine-magnete? controlleremo ) . Ho anche sostituito le fasce e i relativi cuscinetti biella (purtroppo di questi ultimi mi manca la foto) dopo di che siamo passati al rimontaggio del gruppo termico e carburatore ovviamente dopo averlo pulito e cambiato spillo e quant'altro, premetto che io ero l'assistente. Comunque in via precauzionale (anche se l'impianto funzionava) il cavo di massa lo abbiamo sostituito in quanto con il tempo e quello che da più noie
  14. VespaP150X

    P200e 1982

    Io nella mia P150X del 79 quando l'ho smontata ho trovato la tinta grigio 8012M antiruggine che hanno spruzzato per preservarla dalla ruggine.
  15. Ciao 79 con tutta sincerità ti posso dire che nell'altro gli utenti erano più partecipi:risata1: comunque va bene lo stesso spero possa essere utile per chi vuole intraprendere un lavoro conservativo o di restauro. Qui di seguito posto le foto del montaggio della pedivella, piatto porta ganasce e ganasce.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...