Vai al contenuto

RaffoVespa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su RaffoVespa

  • Compleanno 23/02/1989

Informazioni Personali

  • Città
    taranto

RaffoVespa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. RaffoVespa

    RaffoVespa

  2. purtroppo è proprio per questo che non ho ancora montato nulla...devo prendere per forza l albero perché il mio ha lavorato parecchio.Quale mi consigliate?
  3. la marmitta è nuovissima è una sito acquistata da un mese circa. La vespa ha fatto tanti chilometri, non so quanti perchè il contachilometri era rotto, ma segnava cmq 50000 chilometri quando l'ho presa. Una revisione generale è stata appena completata aprendo il blocco e sostituendo tutto ciò che era possibile sostituire, incluso cuscinetto di banco. Non mi aspetto grandi prestazioni ma penso che andrà sicuramente meglio del cilindro rigato che ho adesso...non so le velocità dei vostri px 200 originali ma il mio in terza non fa più di 60 km/h di tachimetro logicamente e in quarta circa 90
  4. grazie per le risposte ragazzi..alla fine ho preso il pinasco 215:quote: l'albero per questioni di budget rimarrà,almeno per un pò,originale...approfittando della vostra disponibilità vi faccio ancora alcune domande derivanti dalla mia inesperienza: vorrei sapere perchè alcuni mi consigliano un albero corsa 57 mentre altri un corsa 60? non dovrebbe avere più spinta con il corsa 60? inoltre vorrei sapere un pò di più sulla modifica al filtro mettendo quello del t5.. se non ho capito male l'unico problema sarebbe quello di far chiudere il coperchio visto il maggiore spessore,giusto? Un ultima domanda:mah: ho trovato di tutto e di più sullo squish, ma non ho capito montando il pinasco in questione a quanti millimetri dovrei portarlo?
  5. <p>ciao!sono iscritto da poco al forum! ho letto delle discussioni sugli ammortizzatori carbone e molti dicevano di rivolgersi a paolone!Volevo chiederti se fosse ancora possibile avere una coppia di questi ammortizzatori!!ho una vespa px arcobaleno dell'84. grazie in anticipo</p>

  6. RaffoVespa

    Vespa P200E

    Caspita è bellissima la tua vespa..complimenti! mi piace molto l'estetica.Vorrei chiederti come hai fatto a montare i freni a disco?ho visto che vendono un kit apposito? è difficile da montare?
  7. Intanto grazie mille per le risposte(e la velocità!) e scusate per la presentazione...provvedo subito! Comunque il pinasco potrei prenderlo a circa 280 euro e guardando in giro non mi sembra un brutto prezzo. L'albero motore penso proprio dovrò cambiarlo perchè ha un pò di gioco e montando un gruppo maggiorato suppongo che tutti i componenti siano messi maggiormente sotto sforzo. Quindi montando l'albero della pinasco e il gruppo termico pinasco a quanto dovrei portare anticipo e carburazione?e soprattutto cos'altro dovrei rivedere?
  8. Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi presento: sono di Taranto e possiedo da anni una vespa px 200 arcobaleno dell'84 senza miscelatore. Ho restaurato da poco il motore (non avevo mai messo mani su un motore) anche grazie alla lettura di questo forum. Il problema è che il gruppo termico è messo veramente male(ha fatto veramente tanti chilometri) e la vespa oltre ad avere poca compressione, è molto pigra(la terza non arriva neanche a 60km/h di tachimetro). Per questo vorrei sostituire il gruppo termico con uno più performante. Non voglio lavorare i carter perchè per me sarebbe la prima volta e quindi eviterei di fare esperimenti e soprattutto danni:roll:.Vorrei ottenere un motore che vada forte soprattutto in accellerazione, non mi interessa la velocità di max. leggendo sul forum, ho deciso di scartare il polini perchè senza lavori ai carter non rende come dovrebbe e non è molto affidabile.La mia scelta quindi va sul pinasco. Sul sito del mio rinvenditore sono sono elencati più tipi di pinasco per px 200: pinasco 215, pinasco 213 e 225:cioe: Sono un pò confuso.. Le mie domande sono: 1)Qual'è la differenza tra questi ? 2)possono essere montati senza sostituire l'albero motore? 3)che settaggio mi consigliate per avere un motore con una bella accellerazione? Ps: mi piacerebbe incontrare qualche vespista della mia zona!! Mi scuso in anticipo per l'ignoranza in materia, ma ho iniziato da poco ad esplorare questo mondo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...