Vai al contenuto

Mimmo50special

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Mimmo50special è il vincitore del Dicembre 27 2019

Mimmo50special Ha avuto il maggior numero di like!

Su Mimmo50special

  • Compleanno 25/04/1991

Informazioni Personali

  • Città
    Misilmeri

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Mimmo50special's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Sa la sigla è giusta. Hoo letto anch'io in giro che sono difficili da carburare. Ma non mi aspettavo così.
  2. Con il 19 va tutto bene, regisce ai settaggi perfettamente, infatti per ora giro con quello senza nessun problema, niente fumo bianco e minimo perfetto, è un problema di carburatore. Ora può darsi che manca qualche dispositivo interno, l'ho preso di seconda mano.
  3. Ho comprato un kit revisione con spillo galleggiante e guarnizioni, ho sostituito la vite della miscela che aveva la filettatura spanata, ovviamente con molla rondella e O-ring ma niente....l'ho preso di seconda mano, monta spillo w9 polverizzatore au262...getto min 45 su un 130 dr. Per il momento tengo il 19 shbc...però avevo intenzione di mettere un carburatore più moderno.
  4. Scusate l'OT ma quando invece un carburatore non risponde alle regolazioni di vite miscela e minimo a cosa è dovuto? Si tratta di phbg 21, la vespa non tiene minino, tanto fumo.
  5. Io ho l'altro giorno ho sostituito il motore mantenendo lo stesso carburatore. Per il momento scende al minimo che è un piacere. Quindi nel mio caso può essere che era il motore dato che era molto usurato. Speriamo che non ripresenta il problema. ?
  6. Davvero? Scusate, ho pensato subito alla sezione officina tralasciando il fatto che si tratta comunque di un'elaborazione. Come si sposta? Ci pensano i moderatori? Scusate ancora ?
  7. Salve ragazzi, ho cercato dappertutto ma non ho trovato risposte. Ho da poco realizzato un blocco con le seguenti caratteristiche: 130 dr p&p a parte squish 1.5 e rimozione bave. Carter pk raccordati Campana 27/69 Accensione vespa V Carburatore phbg 21 Il motore parte (sul banco) ma non tiene il minimo e agendo sulle viti miscela e valvola non risponde. Fa tanto fumo e devo tenerlo su di giri per mantenerlo in moto. anche senza filtro aria. In pratica minimo assente. Ho preso un 16/10 che avevo in casa, ho messo un getto max da 94 (preso a caso) lasciando il resto originale, monto, un colpo di pedivella e il motore parte e sta al minimo, riesco a dare una regolata,il motore sembra andar bene, sale di giri (anche se molto grasso) e ritorna subito giù mantenendo un minimo regolare. Sembra la conferma che il phbg 21 non va. L'ho comprato di seconda mano, l'ho revisionato con kit apposito....(guarnizioni galleggiante e spillo) forse manca qualche pezzo? Dagli esplosi sembra esserci tutto. Al momento il 21 è così configurato: Getto max 88 Min 45 Starter 50 Polverizzatore au 262 Spillo w9 prima tacca dall'alto. Consigli su come settare/riparare sto carburatore? Grazie.??
  8. Alla fine ho optato per l'orig malox sulla testa, lo squish l'ho portato ad 1,5 ed ho eliminato tutte le bave. Vi chiedo, dato che si tratta di un carter pk a 3 fori all'aspirazione e su questo devo montare un phbg 21 maschio (quindi utilizzando un gommotto invece del classico bicchiere) sono comunque costretto a piegare il collettore per adattarlo al telaio special? Inoltre per un 130 dr con carter raccordati, albero anticipato e phbg 21 con quale getto max conviene partire? Al momento è istallato un 98. Grazie.
  9. Quasi sicuramente effettuerò l'incasso, così, correggimi se sbaglio, mi permette di ottenere un centraggio migliore della testa rispetto al cilindro. E mi evito di acquistare ( anche se è una spesa irrisoria credo) il kit Malossi per recuperare l'OR. mi hanno detto che non lo vendono separatamente.
  10. Si sono consapevole che c'è un'alta probabilità di sfiato dalla testa,Bper questo chiedo quali accorgimenti posso prendere per quanto meno ridurre le probabilità ?. Ho pensato di farmi ricavare una sede per OR stile Malossi (ovviamente dopo spianatura e adeguamento squish) oppure realizzarla ad incasso. Ovviamente serraggio con chiave dinamometrica. Qualcosa dovrebbe fare no? ?
  11. Si in effetti con un po' di pazienza si può fare a casa, certo con la rettifica viene un lavoro più pulito.....ma alla fine non si vede nulla. Vedremo. Grazie ancora! ??
  12. Rifilare il parapolvere sul carter? Appena posso monto l'albero sul semicarter e provo a fissare il volano.... speriamo che non tocchi sennò mi tocca andare in rettifica ?
  13. Ho controllato meglio, ho messo un po' di svitol lungo il bordo e con un paio di martellate precise è venuto fuori senza problemi e senza necessità di scaldare. Grazie mille per i consigli. ?
  14. Forse si tratta proprio di quel volano, perché non ho notato teste nei rivetti, ma solo dei fori.....e guardando il volano dal lato dei magneti non riesco a capire come potrebbe uscire....se può servire la sigla del volano e pkm5/a. Grazie.
  15. Quindi, se non ho capito male, devo trapanare i rivetti che sono contenuti all'interno dei fori che si vedono guardando il volano frontalmente? (Lato alette).

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...