Vai al contenuto

Davide89

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Davide89

  • Compleanno 10/02/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Colonnella

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Davide89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Davide89

    Davide89

  2. Errore di distrazione!..Intendevo altezza dello squish.
  3. Si, infatti anch'io stavo pensando di raccordare tutto per bene. Per la fasatura all'aspirazione che hai pensato, procedi con l'anticipare e posticipare l'albero e di lavorare la valvola?. Perchè, se non erro, la polini nelle istruzioni di montaggio del cilindro consigliano di anticipare l'albero di 19 mm e di lavorare la valvola, lato sospensione, di 4 mm e secondo me sembra un pò troppo.
  4. Concordo. Anche secondo me 2,2 mm di banda di squish sono elevati. Ora non so il valore del volume residuo nel cilindro con il pistone al PMS per cui non riesco a dare un valore esatto dello squish, però, a mio parere, stare sui 11:1 come rapporto di compressione andrebbe bene. Se non sbaglio la testa polini del vecchio 208 monofascia in alluminio dava un RC di 10,5:1. Il valore di 0,8 mm della malossi è alquanto basso. Bisogna comunque vederlo in termini di RC. Anche se il malossi ha un' impostazione di fasatura in termini di travaseria e quindi di funzionamento del motore del tutto diverso rispetto al polini.
  5. Salve siccome sarei anch'io intenzionato a montarlo a breve, per caso hai misurato la fasatura dello scarico e dei travasi? Perche ho letto che ad occhi lo scarico è un pò sottodimansionato rispetto ai travasi di lavaggio? Inoltre, a tuo parere, che fasatura adotteresti in termini di aspirazione alla valvola?..Grazie mille per la recensione del cilindro!..
  6. Scusami, ma stai dicendo che non ci esiste il polini 221 corsa 60? O meglio non si trova? Cmq anch'io sono propenso nell'acquistare il kit con albero corsa 60 polini; secondo te è anticipato troppo? Come lavoreresti la valvola di aspirazione? Cioè quali fasi adotteresti?
  7. Ragazzi è giunta l'ora di studiare le fasi in aspirazione dell'albero e della valvola. Voi cosa mi consigliare in relazione alla mia configurazione che riporto: - termica polini alluminio 221 con testa dedicata per albero corsa 60 - albero anticipato corsa 60 - carburatore dell'orto PHBH 30 - filtro aria a cono - primaria 24/63 - quarta marcia z36 - carter raccordati al cilindro - valvola di aspirazione al carter lavorata - campana e frizione rinforzate - anticipo variabile elven - scarico megadella v4+ Ci sono un po' di pareri discordanti. Le istruzioni di montaggio della termica polini consigliano di esportare dalla spalla lato frizione 19mm (nella parte inferiore con la biella posta in verticale al Pms). Con questo consiglia una lavorazione della valvola di 4 mm solo nel lato inferiore. Molti dicono che tale lavorazione è troppa e che penalizza i bassi. Io ho pensato un'altra soluzione: ovvero di anticipare di 5 gradi, posticipare 65 gradi l'albero e di lavorare la valvola di 2mm dietro squadrandola e raccordare davanti in corrispondenza della trapanata semplicemente squadrando. Poi allargare di 5 decimi ovvero 0.5 mm. Che ne dite? Che soluzioni mi consigliate?
  8. Interessante!!!..facci sapere!..Ah dimenticavo, che albero monti? Di quale marca?
  9. In realtà avevo pensato ad una soluzione drastica: montare un conetto con retina metallica. Sicuramente favorisce l'aspirazione vista la sua forma a cono, e l'ìaria non ha impedimenti nell'ingresso. Per contro la polvere sarà un problema... Per il rumore posso anche sorvolare!!.. La tua soluzione è interessante, però con un PHBH 30 riesco a dargòli sufficiente aria? Non è che si ingrassa troppo? Perchè poi il cammino dell'aria è lungo e quindi ci saranno perdite di carico non da poco.
  10. Ah ok ho capito a cosa ti riferisci. Si è da raccordare infatti. Ora è da scegliere le fasi. L'albero è anticipato di 19 mm. Che fasi mi consigli? Per poi capire di quanto lavorare la valvola!... Grazie Marcots..
  11. Grazie mille Marcots!...vedrò di provare ad adattare il filtro aperto...altrimenti dovrei bucare il filtro in corrispondenza dei 2 getti max e min...comunque sono andato sul sito scootRS. Il collettore che mi dicevi è il seguente? http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=446 Cosi però ho solo il collettore senza cavo per lo starter e senza soffietto. Del kit che propongono che ne pensi? http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=448 Un po' caro per quello che offre! Ok per l'anticipo; sto pensando ad una centralina anticipo variabile, ma comunque volevo settario a 19 gradi. Farò delle prove!.. Mi sono perso un attimino: a quale "trapanata" fai riferimento?.. Grazie di nuovo. Buona domenica!...
  12. Ok allora vedo il kit scootRS!...Non credevo che il RAMair andasse male; di solito i filtri aperti fanno respirare meglio il motore che guadagna in ripresa. Come hai risolto? Ho capito che il valore dell' anticipo e come hai effettuato la lavorazione della valvola d'aspirazione sono segreti del mestiere!!!.....
  13. Molto chiaro!.....ne approfitto della tua disponibilità per chiederti qualcosina!! -come anticipo che hai?..io ho pensato di settarlo a 19°. Faccio male? -tornando al PHBH: ho pensato di scegliete l'impianto d'alimentazione fornito dalla malossi (IMP.ALIM. PHBH 30 B dir.carter VESPA PX 200 E). Sicuramente il prezzo non è dei migliori, infatti pensavo di acquistare il carbo apparte e poi comprare gli altri elementi del kit in base alle esigenze. Nel caso in cui comprassi il kit completo non dovrei avere problemi di cui dicevi prima in merito al collettore, giusto? Pensavo poi di montare un filtro aperto dell'orto compatibile con il PHBH 30, per cui niente soffietto. Se non sbaglio posso attaccarlo direttamente all'aspirazione, giusto? Te possiedi anche un filtro aperto o hai l'airbox vespa forato in corrispondenza del getto max e min? Giusto per sapere altrimenti il settaggio del carbo, nel caso in cui te avessi l'airbox, per me sarebbe diverso!.. Pensavo di mettere lo spillo alla seconda tacca dall' alto, che ne pensi? -come ho scritto nel primo mess. procedo, prima di montare il carbo, nel lavorare la valvola d'aspirazione al carter. Pensavo di lavorarla 4mm sopra e 4mm sotto sfruttando il fatto che l'albero sia anticipato. Visto che ci sono teorie di pensiero diverse, dici che va bene così o dovrei fare diversamente? Inoltre a lavoro finito, procederesti alla lucidatura a specchio o carteggiatura di rifinitura ad olio lasciando un minimo di scabrezza? C'è chi dice che va meglio la lucidatura a specchio (scabrezza circa zero), mentre altri dicono che lasciare un minimo di scabrezza possa far si che si riesca a sfruttare lo strato limite (parte della miscela in ingresso si deposita sulle scabrezze della valvola d'aspirazione creando un velo fluido che favorisce il passaggio della miscela all'interno del carter). Sono contentissimo dell'affidabilità che mi hai detto!... Grazie mille per la disponibilità!!!..
  14. Allora perfetto!!!......come volano cosa monti? Alcuni mi hanno consigliato la centralina anticipo variabile, ma non voglio un motore da "sparo" che giri sempre in alto. Te che dici? Ora che ho trovato un mio "simile" approfitto a farti delle domande (se posso)....Visto che lo scarico devo acquistarlo (cmq ho chiesto a Mega e mi ha consigliato la v4+) come va? Bassi? Alti? Progressione in ripresa ed accelerazione? Poi per quanto riguarda i consumi del PHBH 30 come stai messo? (prima volta che lo monto). Come l'hai settato (getti, polverizzatore, spillo)? Questa configurazione e soprattutto il Polinone c60 come va in termini di affidabilità? Mi rendo conto delle tante domande, spero di non esser stato troppo invadente!...trovavo da tempo uno che adottasse la mia configurazione.. Grazie mille Marcots!..
  15. In realtà pensavo di adottare la soluzione da te proposta......però poi lo scarico megadella v4+ offre sufficiente coppia ai bassi? A proposito del volano, la mia vespa sarebbe la px 200 1999 con freno a disco di serie (l'ultima versione venduta in italia) dovrebbe avere il volano da 2,3 kg o quello da 3 kg? Perchè è una elestart, quindi dovrebbe avere il volano 2,3 kg. Devo pesarlo! Altrimenti che volano mi consigli? ..grazie mille!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...