Jump to content


  • Posts

    • Scusate se non ho risposto più, comunque grazie lo stesso per l'aiuto. Alla fine dei conti era solo un errore da principiante, cioè non avevo visto che ci andava una vite nel mezzo della marmitta😅! Quindi si è spostata più verso l'esterno ed ora non tocca più la gomma! Grazie, per i consigli. Scusate del distrurbo!!
    • Anche io riscontro un problema al clacson e avviamento elettrico che non funzionano girando la chiave. Il clacson funziona poco e male a motore accesso, poi quando salgo di giri in terza o quarta marcia non funziona.    Ho verificato il motorino di avviamento e funziona tutto. Per farlo ho collegato il positivo della batteria al cavo blu che va al motorino e il nero a Massa. Il motorino girava correttamente.    ora vado a verificare il cavo rosa o quello marrone. Una cosa che ho notato è che il porta fusibile non sembra avere sempre continuità con il fusibile a siluro installato dentro.    il cavo viola del regolatore va al comando chiave il cavo grigio sotto al nasello alla devioluci? il cavo verde va al relè luci?    
    • ciao, il preselettore è a posto?   Le marce si inseriscono senza problema mi sembra   Lo scorso anno,mi faceva un rumore simile,con il motore acceso e in folle,cadenzialmente si sentiva un rumore di ingranaggi.   Il problema era nell'ingranaggio della 4à,ho tranciato un dente,e per fortuna,si è depositato alla calamita del tappo di scarico. Però spero per te che sia qualcosa di più agile ES La campana della frizione è fissata per bene?            
    • Si. Apri il coperchio della frizione e controlla le condizioni del cestello. È uno dei punti soggetti a rotture, potrebbe essersi crepato ed alcuni pezzi caduti nel cambio. 

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/12/2023 in all areas

  1. http://www.tuningart.net/
    1 point
  2. Se mostri una foto del danno ti possiamo consigliare , altrimenti stiamo parlando per solo supposizioni. Una vespa non riparabile NON esiste, esistono al massimo carrozzieri "svogliati" che non hanno voglia di rompersi le scatole. Consiglio di dare un'occhiata a VESPA AMATRICE, se hanno rimesso in piedi quella non c'è limite per le altre. Quindi senti più pareri prima di pensare ad un telaio nuovo. Unica difficoltà su nuova 125 è la reperibilità dello scudo , che essendo più largo di primavera è + difficile da trovare. Legalmente la sostituzione telaio, come ti ha già scritto sopra @GiPiRat necessita di un telaio nuovo con sigla VMA1T (no nessun' altra sigla) venduto da venditore professionale con fattura, su quale poi verrà ripunzonato il seriale ed annotato a libretto in MOTORIZZAZIONE. Sarebbe già molto difficile trovare un telaio 125 NUOVA da privato, quindi è sostanzialmente quasi impossibile reperirlo nuovo da rivenditore . Oltre a questo costo, che anche se fosse sarebbe folle, dovrai poi mettere in conto il restauro totale della vespa, perchè il telaio sarebbe a fondo 3000M. No , il telaio special non lo puoi usare (come nessun altro telaio small): é più stretta, non ha il nasello in ferro , non corrisponde alla STO. Anche telaio primavera od ET3 puoi usare, in quanto hanno sigla ed OMOLOGAZIONE differente (anche in luoghi diversi, dipende da serie) , inoltre la 125 NUOVA ha il rinforzo scudo superiore che è caretteristica unica del modello. Il consiglio è cercare un vero restauratore di VESPE e sistemare il tuo telaio (ad 1 ora da casa avresti il n° 1). Se si parla di cannibalizzare lamierati da altri telai donatori nessun problema, puoi se vuoi arrangiarti in maniera non propriamente legale (taglia e cuci postici su telai improbabili ) , ti anticipo fin d'ora che non troverai terreno fertile in questo forum, ma anzi verrebbe chiuso il thread.
    1 point

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...