Jump to content


  • Posts

    • Son tutti e due volani ape,rispetto a quelli vespa oltre che  dal peso si riconoscono dalle sei piastre magnetiche(4 nei volani -l-n-r).La differenza è nell'età,con seeger il piu vecchio e con estrattore il piu recente comparso verosimilmente nel periodo in cui usci la prima small con estrattore.
    • Passiamo a "farcire" il carter lato frizione: In foto tutti i componenti per installare il primario. I rullini sulla VNA ed anche sulla VBA sono 23.       Eccolo installato nel carter. In foto si vede il famoso tegolino dell'olio in gomma. Passiamo il cuscinetto, ghiera e paraolio della ruota posteriore: Di solito prendo i cuscinetti schermati e rimuovo la schermatura lato cambio.         passiamo al cuscinetto e paraolio di banco. Questo motore e' un primissimo serie che ha ancora i paraoli di banco uguali. Ho preso il kit BGM in viton.       ecco l'albero motore in corsa 57mm con biella da 105 della CIF:       Quando e' stato il momento di montarlo la prima amara sorpresa di questo "mostro". La testa di biella interferisce con la camera di manovella, L'albero non monta nei carter!!!!!😭😭😭 Nel prossimo post faro' vedere il lavoro che ho dovuto fare per montare questo albero.   Vol.
    • Visto che siamo in tema di carburatore, vediamolo nei suoi vari componenti: A differenza di quello originale anni 50 questo ha il galleggiante in plastica.   Eccolo finito.    Passiamo adesso a ricomporre il cambio VBA:   Questo e meno dei rapporti ' identico a quello originale. La crocera che forniscono adesso e' quella unificata per cambio OLD. Inserisco qualche dettaglio sperando che possa servire per far capire il verso degli ingranaggi:               Eccolo tutto composto. Vol.    
    • Esatto. Peccato perché in molti forum è ancora utilizzato...

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/03/2022 in all areas

  1. Per come funziona l'impianto della Vespa, e' normale che se non funziona lo stop quando si preme sul freno si spenga anche la luce di posizione. Immagino che si spenga sia l'anteriore che la posteriore. Se e' cosi devi verificare l'impianto dal pedale del freno fino alla lampadina dello stop. Puoi fare una prova veloce dell'impianto mettendo a massa il filo che arriva al fanale posteriore, premi sul freno, se le posizione non si spengono allora il problema sta nel fanale, se si spengono il problema sta nel filo che arriva al fanale. Vol.
    1 point
  2. controlla bene le masse e i contatti che appoggiano sulle lampade,eventualmente dopo questo controllo pulizia passa averificare l interuttore dello stop.t5rosso
    1 point
  3. La migliore sella Piaggio per il PX è quella del millennium 2011-2016. Se vuoi rispettare l'originalità ricompri la sua (chiamasi "il salsicciotto") ma non è comoda come la 2001-16. Altrimenti vai di K&Q, comodissima ma anche… brutta! I mie due cent di collaborazione.
    1 point

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...