Jump to content


  • Posts

    • Son tutti e due volani ape,rispetto a quelli vespa oltre che  dal peso si riconoscono dalle sei piastre magnetiche(4 nei volani -l-n-r).La differenza è nell'età,con seeger il piu vecchio e con estrattore il piu recente comparso verosimilmente nel periodo in cui usci la prima small con estrattore.
    • Passiamo a "farcire" il carter lato frizione: In foto tutti i componenti per installare il primario. I rullini sulla VNA ed anche sulla VBA sono 23.       Eccolo installato nel carter. In foto si vede il famoso tegolino dell'olio in gomma. Passiamo il cuscinetto, ghiera e paraolio della ruota posteriore: Di solito prendo i cuscinetti schermati e rimuovo la schermatura lato cambio.         passiamo al cuscinetto e paraolio di banco. Questo motore e' un primissimo serie che ha ancora i paraoli di banco uguali. Ho preso il kit BGM in viton.       ecco l'albero motore in corsa 57mm con biella da 105 della CIF:       Quando e' stato il momento di montarlo la prima amara sorpresa di questo "mostro". La testa di biella interferisce con la camera di manovella, L'albero non monta nei carter!!!!!😭😭😭 Nel prossimo post faro' vedere il lavoro che ho dovuto fare per montare questo albero.   Vol.
    • Visto che siamo in tema di carburatore, vediamolo nei suoi vari componenti: A differenza di quello originale anni 50 questo ha il galleggiante in plastica.   Eccolo finito.    Passiamo adesso a ricomporre il cambio VBA:   Questo e meno dei rapporti ' identico a quello originale. La crocera che forniscono adesso e' quella unificata per cambio OLD. Inserisco qualche dettaglio sperando che possa servire per far capire il verso degli ingranaggi:               Eccolo tutto composto. Vol.    
    • Esatto. Peccato perché in molti forum è ancora utilizzato...
×
×
  • Create New...