Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


  • Posts

    • ciao,la Vespa per farti tornare mentalmente giovane ma per davvero,la devi usare sempre e sopratutto in inverno con i geloni e le giornate di nebbia,perché quando non hai l'età della patente e il tuo mezzo è la Vespa o il dito per fare l'autostop (ndr i miei mezzi di trasporto del primo lustro degli anni 80),ricordo quando si andava al paese x perché ci sono le "fighette",oppure al Celebrità a Pavia il sabato sera,in Vespa ci si andava con qualsiasi condizione meteo per di più senza l'ausilio del casco.Quello che è certo è che anche se la Vespa era eleaborata,i viaggi si facevano con più calma,moolta calma e senza molte paranoie che ci prendono in questa era.Ricordo nel 1983 siamo partiti con destinazione San Remo,in 4 Vespe e uno con il Laverda 125lz. Ogni 50 km ci fermavamo a farci i convenevoli facendo girare  a cerchio delle misteriose sigarette che emettevano un sapore mistico,in 12 ore siamo arrivati a Varazze,mentre ora facendo la medesima strada al massimo ci impieghi 3 ore /3 ore e mezza,il giorno dopo invece siamo stati più veloci,ci abbiamo messo 3 ore ad arrivare a destinazione.   Infine noto che in alcune zone in Italia,i ragazzini di 14 anni invece di seguire la massa dei loro coetanei nell'obrobrio mondo virtuale,hanno per le mani dei 50 special sui quali si sporcano le mani e imparano ad impennare.A questi un plauso e un caloroso GRAZIE ,a questa rara specie dovremmo dare oggettivi contributi a 360°
    • Buongiorno, Non mi vengono in mente altre cause oltre al paraolio frizione, a meno che non si tratti di una scarsa tenuta della camera di manovella. Ma quest'ultimo problema non giustifica quantità di benzina così copiose, a mio avviso.  Saluti.
    • Ti ringrazio,appena ci metto mano posterò l'evoluzione del trattamento. Anche a me piace così ma mio figlio mi ha chiesto se si poteva lucidare,quindi cercherò di accontentarlo 😖
    • Chiaro! Era un messaggio un po’ provocatorio per far capire che i prezzi non sono così folli. O meglio che i prezzi li fa il mercato e sono dettati da un sacco di sfaccettature. La vespa è un simbolo, è una moda ma è anche un ricordo, un emozione e un mezzo senza tempo. I restauri sono costosi, i conservati rarissimi, i documenti ormai sono introvabili, l’iter per fare senza documenti sfiancante, e i ricambi originali hanno il valore affettivo che si dà alla necessità di avere un conservato al 100%. I ricambi cinesi sono nella maggior parte dei casi inutilizzabili senza sostanziali modifiche. Quindi i prezzi purtroppo sono questi. La vespa non è più il mezzo più economico per spostarsi e andare a lavoro ma è il mezzo che ti fa tornare giovane in quelle giornate di sole che decidi di usarla. 

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/08/2019 in all areas

  1. 1 point
    Grazie Roby, intanto qualche altra soddisfazione mi la sono presa. Sabato scorso sono andato al passo del sempione, impresa non proprio semplice visto la scarsa potenza del motore ed il mio peso non proprio piuma. Aggiungiamo anche un vento contrario nel tratto a maggiore pendenza... 337km percorsi andata e ritorno. Vo.
×
×
  • Create New...