Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


  • Posts

    • Benvenuto e bellissima vespa, molto particolare! Segui i consigli dati, apri una discussione nell'apposita sezione per quanto riguarda le domande tecniche un saluto   Manuel
    • Benvenuto!! Peccato per il difetto, non ne ero a conoscenza Manuel
    • Bello il cofano con la union jack.
    • Approfittando di un giorno di ferie ho riprovato col bullone: nulla. Dovrò chiedere aiuto in officina.  Nel frattempo mi son dedicato alla revisione del volano e statore. Riguardo a ciò ho subito un quesito da porvi: si tratta di uno statore originale quello della foto ( e che ho smontato dalla Primavera)? Mi fa parecchio strano quella scatolina di derivazione dove vengono collettati i tre cavi che arrivano dalle bobine clacson (verde) e  luci (giallo e blu)  e da cui dipartono altrettanti cavi che finiscono nella treccia che poi va a finire nella scatolina BT. Magari era un espediente che veniva utilizzato sui primi modelli primavera....non saprei....illuminatemi! Io dalla mia credo sia originale...lo deduco dal dettaglio dei piccoli pallini colorati che evidenziano la posizione dei cavi...tipico Piaggio...un po come si soleva fare sulla basetta del raddrizzatore dei modelli large frame con batteria...Si tratta di saldature a stagno quelle che tengono uniti i cavi? Alcuni ahimè sono da sostituire e dovrei dissaldarli....oltre che per ripulire le bobine e controllare il loro corretto funzionamento.  Grazie per l'aiuto!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/10/2019 in all areas

  1. 2 points
    Strana domanda da uno che ha già restaurato vespe (?)
  2. 1 point
    Il carburatore è il medesimo SI 20/20, ma con configurazioni di getti differenti. Oltre al cilindro, meccanicamente cambia anche la rapportatura del cambio. Puoi adottare un cilindro 150 sul tuo 125, adeguando semplicemente la carburazione. Questo gli darà un po' di brio in accelerazione e qualcosa di più in coppia e potenza, il guadagno in velocità massima e quasi trascurabile per via della rapportatura.
×
×
  • Create New...