Vai al contenuto


  • Risposte

    • Per me quella punzonatura è totalmente originale; come giustamente è stato detto, erano punzonati a mano e la mano non era sempre la stessa. Aggiungo che non vedo segni palesi di abrasione, che sarebbe stata evidente dovendo per giunta preservare il prefisso (che è sempre poco profondo e caratterizzato da solchi sottili). È vero che si sono viste le manipolazioni più disparate, ma a volte ho l'impressione che certi esaminatori, per paranoia o per protagonismo, vadano un po' oltre.  
    • Salve a tutti, cerco questa toppa che è stata consegnata al Cimento invernale di Firenze quest'anno. Grazie per l'attenzione.
    • Ciao, fai pure quando riesci, nessuna fretta figurati
    • l'appetito vien mangiando.   La mia  con la 24/62 Z35,a 6000' in 4à sono a quasi 115 kmh. Non è che se uno ha la Vespa che sul lungo in 4à prende poco meno di 8000',va sempre in giro a manetta.   Se vai in giro come hai detto tu, a 85 km sei a circa 5000',io faccio la stessa cosa ,vado in giro a 5000'.La differenza è che a quei giri, vado più veloce di 10 kmh.
    • Anche io sono parzialmente d'accordo con quanto scrivi: L'apertura della vite di registro della miscela al minimo dipende anche è soprattutto dal getto che è montato, oltre che da molte altre cose tra cui le condizioni del motore, della marmitta, del filtro aria, dell'anticipo di accensione ecc. ecc.  Ogni motore è diverso nel suo comportamento, altrimenti non avrebbero messo una vite di regolazione, avrebbero fatto un sistema fisso.  Per prova la puoi aprire o chiudere a tuo piacimento, così ti rendi conto di cosa cambia nel comportamento del motore dal punto di vista pratico e non solo teorico. E vedrai che c'è un solo punto ben preciso dove il motore funziona come si deve, e non è scontato che sia ad 1,5 giri come scritto sul manuale (anche se potrebbe esserlo). Si chiama carburazione...

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 02/11/2017 in tutte le sezioni

  1. Il piatto è molto simile, ma cambia l'interasse dei fori di fissaggio dell'ammortizzatore. Tuttavia, in molti ammortizzatori (fra questi gli YSS), una coppia di fori è asolata, di conseguenza io penso che monti anche su PX (probabilmente l'attacco è unificato). Quello per PK è questo: https://www.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+yss+mono+xpro_yss9042101 Consiglio comunque di contattare un rivenditore e chiedere l'interasse minimo e massimo per non fare acquisti affrettati. La lunghezza è specificata anche su SIP.
    1 punto
  2. Poeta la taglia ideale è la 42 elasticizzata cosi va larga al 38 e strettissima al 46.... Questa è bella.
    1 punto
  3. Andiamo avanti: Tappo serbatoio ripulito da quintali di stucco e vernice Tubi comando accelleratore e cambio con un pò di ruggine nella zona che rimane scoperta sotto il manubrio, completamente ripuliti anche all'interno ed inoltre una dose di zincante per cercare di prevenire futura formazione di ruggine Pedaliera freno pulizia certosina e lubrificazione, sulla molla di richiamo ho dato un velo di grasso al molibdeno che protegge dalla formazione di ruggine Revisione del coperchio frizione e leveraggio, pulizia della morchia depositata all'interno Lucidatura della leva frizione e verniciatura con trasparente per lasciare a vista i particolari ramati I prigionieri motore mostravano tracce di ruggine puliti completamente e ribruniti, stesso trattamento per la staffa reggiguaine Motore in attesa dei ricambi e riassemblaggio
    1 punto
  4. L'aveva scritto Marben qualche post fa: Vespa PK - LX - ET2/4 : h = 210 mm Vespa GTS: h = 240 mm Vespa PX : h = 255 mm Cosa : h = 265 mm Il piatto porta ganasce a vederlo è uguale tra Px e PK125, e anche le ganasce sono le stesse. Senza darti la certezza matematica, direi che ci va.
    1 punto
  5. YSS li produce per PK, ci vuole quello per PK 125, RUSH, N, FL2 e HP. Però sentire di ammortizzatori che "funzionano bene" andando a pacco e facendo lavorare il tampone, lo trovo raccapricciante. Io sui miei 3 mezzi ho montato YSS e mi trovo benone. Sono sportivi e si può regolare il precarico della molla e dall' altro dei miei 125kg non sono mai riuscito a mandarli "a pacco"...anzi si, al Memorial Profeti 2014, quando ho rischiato grosso, prendendo una buca trasversale al senso di marcia, a circa 90 all'ora. C'erano Psycovespa, Ruggero e Vespizza che se la fecero sotto, vedendo la scena. Io mi resi conto di poco, ma praticamente una volta presa la buca con la ruota dietro, l'ammortizzatore andò a fine corsa, scoppiarono i paraolio e si piegò lo stelo, la Cosa si sollevò parecchio da terra col posteriore e non si sa come, rimasi in sella...
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...