Jump to content


  • Posts

    • E' molto probabilmente un problema di spessori diversi dei dischi in sughero. Li hai comparati una volta aperta la frizione ?   Io i dischi in acciaio non li avevo proprio cambiati quindi il tuo tentativo è stato lodevole ma vano.    Solo dopo diverse centinaia di chilometri sento la frizione che inizia a staccare bene con il tipico rumore diverso di tipo metallico una volta tirata la leva in folle (prima non lo faceva più).    Un olio più fluido probabilmente aiuta i dischi a lavorare maggiormente immersi d'olio e potrebbe (forse) facilitare il tutto. 
    • Appena finito di sbenzinare e lucidare i dischi in ferro. Niente! Come se non avessi fatto nulla! Non mi resta che rimontare tutto, accenderla e sperare che si assestino con la normale usura! INCROCIO LE DITA! Ziiiiiiolaser!!!!
    • Se a motore acceso gira che è una meraviglia e non presenta problemi di alimentazione o vuoti ai massimi o ai minimi, io penserei solo allo starter (l'aria per intenderci)...smonta il carburo, puliscilo bene, controlla che il cavo dell'aria spalanchi bene e lavori bene e ricordati soprattutto che con la vespa l'aria bisogna tirarla sempre in accensione. SEMPRE! anche fosse solo per 2 secondi
    • Stamattina, dopo una notte insonne, ho pensato la seguente cosa: l'unica cosa che non ho fatto mentre assemblavo la nuova frizione è stato non "benzinare" e lucidare i dischi di ferro e, siccome questi te li vendono con una leggera patina protettiva merdosa cher per altro è un pò appiccicosa, potrebbe darsi che questi si "incollino" col sughero sotto la pressione delle molle. Dfatti, ieri sera quando ho RI-smontato la frizione, e ho provato a comprimere per vedere se si generava lo spazio necessario per far scorrere i dischi, ho notato che SI, c'era spazio, ma i dischi non si scollavano! Mi sono spiegato?! Pertanto, il tentativo di oggi sarà quello di "SBENZINARE" per bene i dischi di ferro, lucidarli un pò prima con lana di roccia e poi con grana 1000, poi ungerli nuovamente e poi riassemblare di nuovo tutta la frizione e vedere cosa succede!
    • Altro che!!! Bagnatissimi e "ammollatissimi"!!!! Ho usato olio REPSOL per trasmissioni 80W-90

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/25/2017 in Posts

  1. non sembra malvagia certo ci sarà da lavorare complimenti :ciao:
    1 point
  2. Ho trovato queste, non so se possono esserti di aiuto
    1 point
  3. la cosa è degenerata, per favore chiudiamola li, i problemi sono altri e guardiamo avanti, ognuno continui a guidare quello che vuole e a godersi la vita...su due ruote carpe diem, cogli l'attimo
    1 point

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...