Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


Tutte le Attività

This stream auto-updates     

  1. Ieri
  2. Tavola di Equivalenza fra candele.pdf
  3. Ciao La mia Primavera è del '75 ed il clacson che monta è proprio come quello che hai tu
  4. Vespa979

    ma che colore avevano le vespe?

    https://www.vesparesources.com/topic/29942-un-p%C3%B2-di-chiarezza-sui-particolari-della-vespa-primavera/?do=findComment&comment=1026990 Mi pare che da qualche parte ti scrissi di sentire un esaminatore asi, di un club a te comodo magari, per avere informazione per iscrivere la tua primavera con il colore non originale attuale, ma credo che tu non lo abbia fatto. Io comincerei da questo passo, se invece vuoi proprio restaurarla, il link sopra porta ad un mio intervento per chiarire le colorazioni.
  5. ilbintar

    Dr 177 rumore (batte in testa?)

    Il mio px125 del 80 quando ho montato 8 anni fa il DR177 non ho modificato nulla solo aumentato il max e foro sul filtro. Il batito è dovuto alla tolleranza tra pistone e cilindro che fa scampanottare un pò il tutto, non c'è da preocccuparsi, è una sua caratteristica. Gruppo molto affidabile e ottimo compagno di viaggio! Un consiglio: lucida il cielo del pistone e le luci e il collettore di scarico (del cilindro), guadagnerai ancora qualcosa dal DR. Buona gnespa
  6. pulun

    Dr 177 rumore (batte in testa?)

    La tacca IT corrisponde a 18 gradi
  7. manuel

    Dr 177 rumore (batte in testa?)

    Il mio è elettronico e l'ho lasciato sulla tacca IT come da originale. Candela b7hs. Ho su il cilindro da 10.000 km.
  8. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Su questo quando sarà il momento ti ricontatterò in caso di dubbi
  9. Bertuc79

    Fari a led su vespa gtr

    Mi raccomando devi isolare l'attuale massa sul portalampade del faro ,e dargli i negativo
  10. Federico3000

    Dr 177 rumore (batte in testa?)

    Tu ce l'hai sulla tacca IT? Quindi in teoria 21?
  11. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Grazie, partirei con le 6V che ho già, dovrebbero funzionare anche in CC se non ricordo male. Ti aggiorno
  12. manuel

    Dr 177 rumore (batte in testa?)

    Sinceramente il mio dr non fa nessun rumore cosi rilevante. Per quanto riguarda l'anticipo a puntine non so aiutarti
  13. Federico3000

    Dr 177 rumore (batte in testa?)

    Ho modificato l'anticipo perché era messo a 20/19 e ho letto in molte discussioni che per maggiore affidabilità e freschezza è meglio metterlo a 18. Non ho la tacca IT perché il p125x è a puntine, quindi lo controllo con il tester su continuità ecc. Carburatore originale 20/20 getto max 105 e carburazione perfetta che avevo con l'originale. Candela W5ac Bosch. Ho letto in altre discussioni di un rumore metallico tipico dei dr ai bassi giri e da freddo. Sarà questo o peggio?
  14. Bertuc79

    Fari a led su vespa gtr

    Ovviamente se vuoi usare le lampadine in 6v lo puoi regolare in uscita a 6v,ma è molto piu semplice usare quelle in12v che si trovano dappertutto(lo alimenti in 6vac e lo regoli in 12 vcc)
  15. Bertuc79

    Fari a led su vespa gtr

    Certo in teoria li alimenti col 6v e lo regoli in 12v in uscita, ti conviene usarne 2, uno per lo stop e uno per la posizione,perché e meglio non caricarli troppo... Ragazzi ovviamente bisogna provarli ,se vanno bene e sono della dimensione dichiarata,fanno esattamente la stessa cosa di quelli che ho messo io,male che vada costano poco...
  16. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Sbaglio o potrei usarlo anch'io? Io ho corrente 6V alternata da stabilizzare in 6V continua per le due lampade posteriori, se si ne basta uno solo o ne servono due?
  17. luigi139

    ma che colore avevano le vespe?

    dovrei verniciare la mia primavera... ma di che colore? più cerco e più sono confuso......terza serie 1979, qui danno 4 colori biancospino, blumarine, verde valleombrosa e chiaro di luna. altrove ho trovato solo due il primo e l'ultimo, come un paio di anni fa mi aveva risposto Piaggio.... ma oggi in un motoclub federato fmi mi hanno mostrato un libro che riportava anche il Coca-Cola.... ma non il verde e azzurro al posto del blu.... danno anche contakm nero come effettivamente montato sulla mia(mia dal 1980) mentre tutti dicono che va bianco....poi danno dal1976 al 1977 la terza serie.. aggiungo che un mio collega ha una primavera seconda serie conservata e iscritta fmi di un blu scurissimo, non di certo il blumarine ne tantomeno il jeans ma di chi ci si deve fidare? dove reperire dati certi? spendere soldi per farla verde.... o Coca-Cola o azzurra metallizzato per poi trovarsela bocciata dagli esaminatori e dover rismontare per riverniciare da capo è un rischio assurdo o per sicurezza le dobbiamo far tutte bianche!? perché fmi o asi non divulgano i colori che accettano o una lista delle moto iscritte con relativi colori in modo di avere dei riscontri ufficiali..... faciliterebbe le scelte dei vespisti e degli esaminatori
  18. manuel

    Dr 177 rumore (batte in testa?)

    Ciao, perchè hai modificato l'anticipo? Non corrisponde con la tacca IT? La carburazione è ok? Che getti monti e con quale carburatore? Candela?
  19. Bertuc79

    Fari a led su vespa gtr

    Ragazzi avrei visto qualcosa di gia' costruito che potrebbe andare bene,acetta una alimentazione di ingresso da 2,5~27vac,e fornisce una uscita regolabile da 1,5~27 vcc Dicono che misura 30mm x 20mm https://www.amazon.it/dp/B074NZSF74/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_rotMCbGXW0GA8
  20. Federico3000

    Dr 177 rumore (batte in testa?)

    Salve a tutti, ho finito ora di montare il dr 177 alla mia P125X dell'80 lasciando tutto il resto originale tranne il getto del max 105. Si è accesa alla 4^ pedalata e al minimo sento un rumore metallico strano, come se nella camera di scoppio ci fosse un dado per sbatacchia per intenderci. Si tratta di un battito in testa? Ho modificato l'anticipo da 19 a 18/17, è forse questo il motivo? Oppure le fasce messe male? Non credo perché le ho controllate più volte e se alzo i giri il rumore metallico quasi non si sente.
  21. Ilvespamatrix

    Carburatore 28 su 130 dr

    Ciao a tutti, ho una 50 special con 130 Dr con proma, carburatore 19/19 e,24/61 volevo sapere se potevo montare un carburatore 28(vorrei sapere se si può montare perché già c'è l ho uno a casa) e se mi conviene farlo oppure no.
  22. Vespista150

    Fari a led su vespa gtr

    Ok grazie tante Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
  23. Vespista150

    Fari a led su vespa gtr

    Ok grazie tante Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
  24. deca1981

    Vespa GL sella singola passeggero

    Un'ultima cosa: entrambe hanno la regolazione della molla come quella originale anteriore? Vito
  1. Carica ancora attività
×