Vai al contenuto


Assicurazione Storica di un Ventenne


ilvespista66
 Share

Recommended Posts

Spero sia la sezione giusta! io ho 20 anni è ho una vespa 50N del 1966 la vespa ha ancora la vecchia targa che è di mio padre! Ora visto che devo fare il cambio targa vorrei farlo a nome mio! L'assicurazione storica era fatta a nome di mio padre. non vorrei che l'assicurazione storica visto che ho 20 anni mi venga troppo cara! Qualcuno sa qualcosa? :Ave_2: L'assicurazione storica è più cara in base all'età? e quanto dovrebbe costare in media e dove conviene farla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono regole comuni per le varie polizze: ogni compagnia assicurativa pone delle condizioni che possono essere differenti rispetto ad un altra compagni assicurativa.

 

La mia Compagnia, riguardo alla polizza "storica", non copre intestatari di eta' inferiore ai 21 anni, ed inoltre copre solo chi risiede nel nord italia.

 

Dunque per adesso conviene solo che ti informi dove sei gia' assicurato per capire se a 20 anni puoi subentrare nella polizza che e' gia' a nome di tuo padre ...ma tieni comunque ben presente che ormai assicurare veicoli storici sta diventando sempre piu difficile ...dunque non sarebbe cosi' male se rinunciassi ad avere il tuo nome sul libretto per continuare come hai fatto fino ad ora ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'assicuratore mi ha detto che perderei le classi di merito guadagnate in 3 anni! ma pago 165 euro + 60 di club e va ad aumentare!

Non so se lo sai, ma sono anni che i premi salgono, anche se l'assicurato non fa incidenti.

 

Prova a vedere se trovi un'assicurazione migliore, anche se sarà difficile! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti conviene lasciare tutto così com'è in attesa di un momento migliore.

Non potranno mica salire per sempre i premi!

Mi fanno una rabbia le assicurazioni! :rabbia:

Soprattutto noi che le assicurazioni storiche le abbiamo non solo per risparmiare ma perchè sono veicoli bellissimi che meritano di circolare per strada! Fanno parte della storia! Dovrebbero farci camminare gratis! :) Secondo me dovrebbero inasprire i criteri per essere un veicolo storico e dimezzare le assicurazioni! Purtroppo ci sono molti che hanno relitti con + di 30 anni solo x avere l'assicurazione scontata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler cadere nell'ovvio o andare offtopic, la colpa non è tanto delle assicurazioni in questo caso, quanto degli enti preposti a valutare il valore storico (scusate il gioco di parole) di questi mezzi.

Ovvio che comunque poi le assicurazioni ci marciano, ma le tariffe agevolate tra assicurazioni e FMI e ASI erano appunto nate per "premiare" chi ama girare con questi mezzi.

Il problema si è verificato, IMHO, quando ci si sono messi di mezzo i Vespa Club, i quali pur di fare soldi con le iscrizioni hanno cominciato a proporre iscrizioni anche ai registri storici, sponsorizzando la cosa.

A questo punto è saltato tutto e buonanotte ai suonatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...