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2IS

COMPARATIVA MARMITTE LARGE

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Visto che spesso ci si chiede quale sia la migliore da poter utilizzare in base alle proprie configurazioni e necessità, ecco una prova comparativa che include anche diverse espansioni turistiche e di facile reperibilità, oltre che i mostri sacri tipo scorpion e taffspeed...peccato che manca la SIP!!

è sempre presente la curva del padellino piaggio, in questo modo si può fare sempre un confronto diretto con l'originale e smascherare anche le marmitte che promettono chissà cosa e poi non danno nulla, un esempio per tutte la Polini...

 

(TRATTO DA SCOOTERING n°189 del 2002 e scovato su un sito francese)

intro.jpg

test2_sitoplus.jpg

test3_polini.jpg

test1_simonini.jpg

test6_pitone.jpg

test4_taffspeed.jpg

test5_scorpion.jpg

test7_spoontune.jpg

conclusion.jpg

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la migliore sembra la Sito Plus, dà poco di più ma a tutti i regimi, è più costante.

Polini e Pitone hanno curve simili, come anche la la Taffspeed e al Scorpion.

Polini / Pitone danno qualcosa in più soltanto a regimi elevati, dove il motore Piaggio non lavora bene, quindi se non hai un bel cilindro pompato non servono a nulla.

Taffspeed / Scorpion hanno un effetto svuotamento ai medi per dare un picco di potenza, deve sentirsi un bel calcione, strano poi quel calo improvviso che cade sulla curva originale, poi in allungo c'è un altro pò di margine.

Sempre che non abbia sbagliato a interpretare i grafici ....

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E della Giannelli che mi dite? Io l'ho messa sulla Bajaj e devo dire che il motore se la viaggia veramente, 80 all'ora in terza senza stare sdraiati. Ma ora si lavora tanto a medio-alto regime.

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...

... Giannelli ... 80 all'ora in terza ...

io li faccio in seconda col padellino e parabrezza alto e trainando la roulotte! :mrgreen::mavieni:

 

Si ma non vale la tua vespa ha la coppia come un turbodiesel! Ma almeno una sito plus fagliela assaggiare al mostro!!

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... Giannelli ... 80 all'ora in terza ...

io li faccio in seconda col padellino e parabrezza alto e trainando la roulotte! :mrgreen::mavieni:

 

Si ma non vale la tua Vespa ha la coppia come un turbodiesel! Ma almeno una sito plus fagliela assaggiare al mostro!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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STAFF
...

... Giannelli ... 80 all'ora in terza ...

io li faccio in seconda col padellino e parabrezza alto! :orrore::mrgreen::twisted::Lol_5::boxing::mavieni::D;-):ciao:8):vespone:

 

Sì ma lia per il resto è originalissima :mrgreen: E effettivi saranno 78, strumento preciso :mrgreen::mrgreen:

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Beh, io mi riferivo a quello Bajaj in particolare..

 

Prova un PX MY e dimmi se il contachilometri è preciso :Lol_5:

Il PX primo tipo è forse uno dei contachilometri più precisi mai montato su una Vespa, pochi chilometri di scarto.

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Visto che ci siamo continuo con l' OT

...

Prova un PX MY e dimmi se il contachilometri è preciso

...

 

Quello arcobaleno invece e' un terno al lotto.

 

Sulla ETS fa paura per quanto e' preciso, quando vado incontro ai dissuasori lo faccio apposta a farli lampeggiare per continuarmi a sorprendere. Preciso al km.

 

Quello dell T5 (classic) invece sembra essere generoso almeno del 10%.

 

N.B. Sono lo stesso modello di contakm.

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Sì, ma prodotti in due decenni differenti.. E tra l'altro credo proprio fossero prodotti a 6 km da me!

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la migliore sembra la Sito Plus

 

sul forum però avevo letto finora giudizi negativi su questa marmitta; scarso incremento e molto rumore la critica più frequente.

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STAFF

Anche quello del PXE è un pochino abbondante, deve essere così per legge, per cui 3-4km/h tranquillo che se li mangia.

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la migliore sembra la Sito Plus

 

sul forum però avevo letto finora giudizi negativi su questa marmitta; scarso incremento e molto rumore la critica più frequente.

 

Leggendo la conclusione (ultima foto del primo post) l'autore ha elogiato la simonini come il miglior compromesso prestazioni/prezzo, la sipto plus "menzione d'onore" perche' per "prestazioni superbe" finché incomincia "a far rumore come una pietra in una lattina per tabacco".

Le migliori prestazioni dalle marmitte piu' costose, la Taffspeed per prima ma senza sorpresa visto anche il notevole salto in prezzo.

 

Io quasi quasi mi stavo per comprare la sito plus per la T5. Grazie a questo post (Grazie 2IS) mi sto risparmiando una 70ina di sterline e mi tengo la mia bella simonini.

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confermo "a sensazione" il grafico della scorpion.

sotto non toglie niente, ai medi buca, ma dopo i 5000 arriva il bello!

arrivo tranquillo ai 110 di terza.

per rimediare al buco ai medi, provero ad aumentare il RC

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MODERATOR
Prova un PX MY e dimmi se il contachilometri è preciso :Lol_5:

SENTA, LEI, NON OFFENDA! GRAZIE!!! :ciapet::ciapet::ciapet::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao:

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tanto per sapere cos'hai sopra quella Vespa?!

ehm jet..

 

Sì ma lia per il resto è originalissima :mrgreen: E effettivi saranno 78, strumento preciso :mrgreen::mrgreen:

 

Anche il mio motore ha carter originalissimi ... 200 ... con terzo travaso raccordato al Pinasco 215 cc ... luce asp e scatola carb raccordate per il 26 ... albero Mazzucchelli corsa lunga con anticipo rivisitato (anticipo, non allungo) ... quarta corta 36 denti ... primaria extralong Malossi 24/63 ...

Oggi un pò col collo tirato di terza ha sputato 110 km/h di tachimetro, ma di quarta non sale perchè mi si sporca la candela e a regimi intermedi tossisce parecchio, devo capire se è un problema di carburazione o di anticipo sbagliato, con la candela pulita di quarta vado oltre la velocità consentita in autostrada (almeno per il tachimetro) ...

 

Per chi sa e conosce è l'evoluzione del 225 cc Pinasco del 2005, che già andava "benino" ....

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mamma mia che razzo...

ma quindi in poche parole per avere le migliori

prestazioni su un motore originale 125 cosa

devo montare?!

 

 

un gt maggiorato :Lol_5::Lol_5::Lol_5::mavieni:;-):ciao:

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