Vai al contenuto


VESPA 125 anni 2002


fibra88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei un consiglio perché sono in dubbio.Vorrei acquistare questa vespa 125 anno 2002.E’ una vespa che acquisterei per investimento e non userei tutti i giorni,o almeno aspetterei che diventa d’epoca per l’assicurazione,ma ho dei dubbi.Il colore è originale?non sono riuscita a trovare info da nessuna parte.La vespa sta bene,bisogna fare solo qualche lavoretto di scocche e come prima cosa una bella lavata.Attendo consigli grazie.

50C0735E-415C-44BC-851D-2B214E2BEF60.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio un colore di quel modello in quell'anno. Chiedilo al proprietario se è stata verniciata. Al di là di ciò vorrei capire cosa intendi per investimento.... Perché su una 125del2002, di un colore non originale un buon affare è se la paghi 4/500€ e la restauri. Se la paghi 1000e la restauri un domani non credo tu riprenda quello che hai speso. Valuta bene o spiega bene le tue intenzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, snaicol dice:

Non mi pare proprio un colore di quel modello in quell'anno. Chiedilo al proprietario se è stata verniciata. Al di là di ciò vorrei capire cosa intendi per investimento.... Perché su una 125del2002, di un colore non originale un buon affare è se la paghi 4/500€ e la restauri. Se la paghi 1000e la restauri un domani non credo tu riprenda quello che hai speso. Valuta bene o spiega bene le tue intenzioni

 

Se avessi potuto parlare con il proprietario non avrei scritto qui.Ce l’ha un concessionario in conto vendita e quindi non posso parlare col proprietario.Investimento nel senso che tra un po’ di anni avrebbe un suo valore.Non ho intenzione di restaurarla perché come ho spiegato prima la vespa sta molto bene tranne poche cose,quindi era inteso che non voglio restaurarla ma lasciarla così.Volevo sapere per il colore perché ho visto per strada un’altra vespa dello stesso colore.Inoltre questa vespa ha ancora la pellicola gialla di plastica che copre il bordoscudo e ha pochi km.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma i documenti li hai visti? Te lo chiedo perchè potrebbe essere una LML Star De Luxe cammuffata da Vespa Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, senatore dice:

Ma i documenti li hai visti? Te lo chiedo perchè potrebbe essere una LML Star De Luxe cammuffata da Vespa Piaggio.

Si sì una 125 del 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio consigli è di comprarla se messa bene oltre che di carrozzeria anche di motore, se il prezzo è onesto e soprattutto se intendi usarla e sfruttare la sua comodità. 

Se compri per metterla ferma in garage e aspettare che assuma valore, non credo sia l'acquisto proprio adatto.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
10 minuti fa, fibra88 dice:

Si sì una 125 del 2002

Ok, forse non mi sono spiegato bene. Ci riprovo: sui documenti, alla voce Fabbrica e tipo, cosa c'è scritto? Risulta Piaggio o cos'altro? Hai solo la foto che hai già messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegato bene e già ti ho risposto.Ho visto i documenti ed e’ una vespa piaggio.Non ho altre foto perché il concessionario non voleva le facessi.Scusami ma non penso di essere così cretina da non guardare i documenti se devo fare un’acquisto.Nessuna lml è una vespa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre con questi discorsi su un ipotetico futuro valore ..
Non è e non sarà mai un modello "da collezione" , ma una vespa discretamente "tecnologica" rispetto ad altri modelli da usare tutti i giorni senza troppi problemi . Per il freno a disco ,il miscelatore etc etc.
Non di certo un mezzo da museo ,nemmeno tra trenta anni quando non oso nemmeno immaginare che mezzi si vedranno in circolazione per le strade . Di sicuro (ahimè) non a miscela .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ognuno di noi e’ libero di acquistare e fare ciò che vuole.Ho chiesto solo se il colore fosse originale ma dato che nessuno sa la risposta vi state arrampicando sugli specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che dovresti abbassare un po' i toni!

Nessuno ha detto che sei cretina e se ho insistito è stato perchè la tua risposta non era chiara. Dire che è una 125 del 2002 non significa che è una Vespa 125 del 2002. Il mio dubbio circa il colore è, quindi, circa l'origine del veicolo è perchè quel colore non è un colore della gamma di colori Piaggio e considerando il fatto che, stando a ciò che hai detto, la vespa ha pochi chilometri, sembra quanto mai strano che l'abbiano riverniciata cambiandola di colore.

Sei qui per chiedere consigli e questi tuoi toni non sono certo adatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono calmissima.Solo che vedo risposte che non c’entrano niente,mi da solo fastidio che si commentano eventuali investimenti o decisioni quando non si sa se la vespa ha il colore originale.Poi che possiate dare consigli ben venga altrimenti non avrei scritto quí.Non credo di essere stata offensiva e mi state dando avvertimenti e note negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sarai anche calma, ma la tua risposta era piccata e per questo motivo ti ho ammonito. Non sarai stata offensiva, ma irriguardosa di chi sta perdendo tempo a risponderti si.

Inoltre, se a te le risposte sembra che non c'entrino nulla, direi che stai ancora sbagliando  e aggiungi anche che ci stiamo arrampicando sugli specchi.

Visto che la risposta che vorresti sentire è solo una, ok, compra tranquillamente la vespa, è un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso ma ripeto non so da cosa.Non voglio assolutamente essermi sentita comprala perché ripeto non avrei chiesto i vostri pareri.La cosa che mi interessava di più era sapere il colore,che poi il pensiero che possa essere un investimento più o meno sbagliato è una cosa secondaria.Ripeto Se la vespa non ha il colore originale non ho intenzione di restaurarla,né di acquistarla.Il prezzo è molto buono considerando le condizioni e km,ma se dovessi spendere altri soldi per restaurala allora lascio stare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • senatore locked this argomento
  • Utenti Registrati
STAFF

Argomento chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il colore non è originale piaggio, ma è appunto un colore originale della LML, ecco perché i nostri commenti: sembra proprio una lml con i loghi cambiati per farla assomigliare ad una vespa, ecco spiegato l'arcano..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ad ogni modo, il colore è originale, sebbene non sia riportato dalle brochure dell'epoca. È il Baccarat 381, in uso fra il 2002 ed il 2003.

Non è una LML, giacché i componenti visibili non sono LML. Se lo fosse, significa che sono stati montati un gran numero di pezzi Piaggio. L'indicazione a libretto, ovviamente, dà prova che si tratti di una Piaggio.

Se ne può trovare riscontro sull'etichetta adesiva color alluminio applicata vicino al numero di telaio; essa, di norma, riporta anche il codice della tinta (in questo caso sarebbe il 381).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...chiedo allora scusa, Marben in questo è sicuramente più ferrato di me in materia, ho sempre pensato fosse un colore lml….

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...