Vai al contenuto


Bordoscudo pk 50 s


Muto
 Share

Recommended Posts

Buonasera gente, purtroppo per voi, sto rimontando il mio pk appena tornato dalla verniciatura. Perciò ogni tanto 

mi vedrò costretto a rompervi le scatole per farmi consigliare.

Comincio subito: mi trovo a dover montare il bordoscudo; al di la della difficoltà a reperire l'originale ( non so nemmeno di quale

colore o materiale fosse ), vi chiedo se si monta a pressione oppure bisogna avere il famigerato attrezzo apposito.

Grazie, Enrico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
12 ore fa, tonypx1999 dice:

Ciao buonasera, non è facile trovarlo, ne facevano 2 colori uno agentato e uno nero, e sono in plastica, io lo appena montato, non hai bisogno di tools

La vespa pk 50 s molta esclusivamente un bordo scudo in meral argentato, non ha mai montato un bordoscudo nero (montato invece sulle versioni successive).

Il bordoscudo non essendo in alluminio è più facile da montare senza l'apposita pinza, ma occorre sapere se Muto ha preso un bordoscudo in alluminio o in plastica. I bordoscudi in alluminio tipici delle vespe 50 special non sono adatti allo scopo in quanto sono più lunghi e andrebbero montati al contrario per via della diversa bombatura del telaio. 

Una strada che si potrebbe seguire è quella di recuperare un bordoscudo nero per pk e riverniciarlo di grigio con apposita vernice per paraurti, la quale non crea crepe e/o si deforma.

Forse, dico forse, si potrebbe provare a recuperare un bordoscudo per LML smallframe, sembrano essere i classici bordoscudi della vespa pk 50 s. 

 

 

_small_DSC_4637_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

I bordoscudo pk S sono diversi e come ben ripeto ci sono 2 tipi uno color alluminio e l altro nero, sono piu corti e la parte anteriore e piu stretta della posteriore, se serve qualche foto sono addisposizione

Ciao

Modificato da tonypx1999
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

11 minuti fa, tonypx1999 dice:

I bordoscudo pk S sono diversi e come ben ripeto ci sono 2 tipi uno color alluminio e l altro nero, sono piu corti e la parte anteriore e piu stretta della posteriore

Le vespe pk50, pk 50 s, pk 50 s plurimatic, pk 125, pk 125 s montano SOLO il bordoscudo color alluminio, per l'esattezza. Quello nero è montato sulle versioni successive alla pk s (xl, xl rush, N). 

IMG019.jpg.5e97ad8972e6e919c3604e7185745fe5.jpg

 

59aef7eb2f376_PubblicitVespaPK50S.jpg.498c32e89f35f8b4eef9e3652b5c134f.jpg

59aef7eb23640_VespaPK50S.jpg.10455405370286e308c9fb1d3133860a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
11 minuti fa, tonypx1999 dice:

Il nero corto su che modello montava? Sulle xl era lungo 

Sono semplicemente ricambi aftermarket :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La PK125S Automatica montava il bordoscudo in plastic nero corto, cioe' fino alle fine del listello pedana.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
5 minuti fa, volumexit dice:

La PK125S Automatica montava il bordoscudo in plastic nero corto, cioe' fino alle fine del listello pedana.

 

Vol.

Ricordavo qualcosa sulla pk 125 automatica, infatti non l'ho citata prima. La 50 invece se non sbaglio lo ha grigio 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La PK50S automatica non la conosco, ho una 125 ed ha il bordo nero. Dal catalogo ricambi piaggio per la vespa automatica, tutti I modelli hanno lo stesso bordo scudo. Quindi anche la 50 automatica ha il bordo scudo nero.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti voi per le risposte.

Se il bordo scudo del 50 s era grigio, comprerò quello nero e lo vernicerò con vernice per paraurti.

Che ne dite di questo?https://www.vespatime.com/it/fregi-bordoscudo-e-creste-per-vespa/1612-bordo-scudo-vespa-pk-in-plastica-cif-ferrigno-srl.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Volumexit e ZichiKi96, la vespa Pk 50/ 50S,  PK125 /125 S, montavano di origine il bordoscudo in plastica meral color alluminio, mentre le pk 50 /125 automatic, montavano quello nero.

Io ne sto  restaurando di recente una PK 125 S, e siccome è difficile reperire quello originale, sono riuscito a trovare uno bianco, e cercherò di colorarlo con la vernice adatta per la plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE  a tutti  il pk s  monta solo quello in meral " PIU' LARGO NELLA PARTE INTERNA " il nero  lo montava solo ed esclusivamente  la  ETS  ..concordo sulla indicazione di provare a recuperare uno LML  mi sembra propio lui ..altrimenti  con calma si trovano pero' attenzione che non siamo stati esposti alla luce " il meral  si rovina tende a sfogliarsi " ..conosco una persona con un signor conservato " con scarsi 2000 km a cui  la luce ecc ha iniziato il deperimento del bordo scudo  letteralmente si spellava  per fortuna lo ha preso in tempo lucidato ecc e poi lo ha " sigillato" con un prodotto similare :https://www.amazon.it/VERNICE-PLASTIFICANTE-TRASPARENTE-PLASTIC-IMPERMEABILE/dp/B00G8EBV64    Sulla mia ho tribolato non poco per recuperarne uno originale  ALTRIMENTI Qualcuno ha montato questo https://picclick.it/Bordo-Scudo-In-Meral-Bianco-Adattabile-A-Vespa-223268598122.html  bianco in origine riverniciato ecc ecc ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2019 at 12:37, zichiki96 dice:

ma occorre sapere se Muto ha preso un bordoscudo in alluminio o in plastica. I bordoscudi in alluminio tipici delle vespe 50 specia

Ciao Zichiki, non ho ancora comprato nessun bordo scudo.

Se vai a guardare il mio post di ieri, ho messo un link con il copia/incolla. Pensi possa andare bene  quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
SALVE  a tutti  il pk s  monta solo quello in meral " PIU' LARGO NELLA PARTE INTERNA " il nero  lo montava solo ed esclusivamente  la  ETS  ..concordo sulla indicazione di provare a recuperare uno LML  mi sembra propio lui ..altrimenti  con calma si trovano pero' attenzione che non siamo stati esposti alla luce " il meral  si rovina tende a sfogliarsi " ..conosco una persona con un signor conservato " con scarsi 2000 km a cui  la luce ecc ha iniziato il deperimento del bordo scudo  letteralmente si spellava  per fortuna lo ha preso in tempo lucidato ecc e poi lo ha " sigillato" con un prodotto similare :https://www.amazon.it/VERNICE-PLASTIFICANTE-TRASPARENTE-PLASTIC-IMPERMEABILE/dp/B00G8EBV64    Sulla mia ho tribolato non poco per recuperarne uno originale  ALTRIMENTI Qualcuno ha montato questo https://picclick.it/Bordo-Scudo-In-Meral-Bianco-Adattabile-A-Vespa-223268598122.html  bianco in origine riverniciato ecc ecc ..
Le automatiche hanno il bordo scudo nero come l'ETS.
6fa2250ce73491460528eafbb9943dd6.jpge1d5b3482348b66afde2bfc358997c96.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato su Vespatime un bordo scudo per pk 50 s della CIF.

Sono andato a vedere sul sito della ditta e dice che: il bordo scudo in oggetto ( cod. 10175 ) è in meral.

L'ho preso, poi al massimo, come dice Zichiki lo vernicerò per farlo assomigliare all'originale.

Il Muto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
4 ore fa, Muto dice:

Ragazzi, ho trovato su Vespatime un bordo scudo per pk 50 s della CIF.

Sono andato a vedere sul sito della ditta e dice che: il bordo scudo in oggetto ( cod. 10175 ) è in meral.

L'ho preso, poi al massimo, come dice Zichiki lo vernicerò per farlo assomigliare all'originale.

Il Muto

Fallo verniciare da un carrozziere con vernice per paraurti :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vints dice:

Si

Vints, visto che sei così gentile, se hai tempo potresti vedere la discussione che

ho iniziato " frecce pk 50 s " e dirmi che cosa ne pensi?

Grazie, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...