Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


davegodgiven

Px elaborato brucia candele

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Vi presento il mio problema, ho un px abbastanza elaborato che dopo pochi km dall'accensione si spegne e ti pianta, oppure dopo averlo spento non ne vuole più sapere di ripartire. Appena cambio a candela la vespa riparte al primo colpo per poi ripiantarti dopo 5, 10 o 50km... La vespa ultimamente la sta usando mio padre, dato che io non sono in città, ma domani torno a casa e vorrei risolvere la situazione...

 

La mia configurazione è:

-177 pinasco magnycourse alluminio

-Carburatore SI 24/24

-Airbox e venturi pinasco

-Albero anticipato mazzucchelli

-Scarico sip xl

 

Non ricordo esattamente il getto del massimo. In ogni caso il resto dei getti del carburatore è originale.

 

Credetemi mio padre cambia 3 candele a settimana, ovviamente a passo lungo.

 

Io sono convinto che sia un problema di carburazione troppo grassa, è possibile? Le candele sono molto bagnate quando le toglie. Dovrei forse chiudere un pò la vite del massimo? O rimpicciolire il getto?

 

Ah ho cambiato anche regolatore di tensione e statore per paura fossero quelli, invece niente da fare..

 

Le candele ne ho provate di tutti i tipi...

 

Appena torno a casa controllo da quanto è il getto del massimo.

 

Vi ringrazio e spero di poter arrivare a una conclusione. Grazie!

 

 

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi rispondo meglio, lo fa soprattutto una volta spenta, non riparte più se non gli cambi candela. Quasi mai ti lascia a piedi mentre sta in moto...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Getto minimo 55/160. Il massimo 160/be3/devo verificare perchè è stato allargato ma non ricordo a quanto sono ma credo sui 160...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ma i carter sono stati raccordati???Comunque 160 di massimo sono esagerati il freno aria sarà 160,il BE3 ok il getto max dovrebbe essere 120

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto, sei grasso di minimo. E mi preoccuperei anche del getto max. Col 120 alla prima tirata decisa butti via il cilindro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi allora piccolo aggiornamento.

Ho aperto e visto un pò, il carburatore è ok bello pulito. Ho controllato il getto del minimo ed è 55/160. Ho comunque smagrito agendo sulla vite dell aria avvitandola di un giro (da svitata di 2.5 a 1.5). Provata solo da fermo dato che ho la febbre e non sono potuto andare a fare un giro e pare sia già meglio. Appena posso muovermi vado a fare un giro e vi faccio sapere!

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine il getto del massimo da quanto è?
La vite che hai stretto serve a poco, ti serve un getto del minimo 50/160

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto un giro stamattina... No riesco a farla salire bene di giri, il minimo pare ok ma quando apro a manetta borbotta e fa fatica a salire di giri, il massimo quindi mi sa che va diminuito un pò. Avrò fatto una decina di km stamattina e non ho dovuto cambiare candela. A proposito mio padre ci ha messo una ngk gradazione 9....

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×