Vai al contenuto


Vespa pk 50 S


tonypx1999
 Share

Recommended Posts

Ciao e buonasera a tutti, vespa pk 50 S con 75 polini R carburatore 19 getto max 73 albero pinasco anticipato il resto tutto originale,non riesco a risolvere, la vespa parte dopo un po devo cambiare candela perche scoppietta e non riparte piu, cambiato accenzione e centralina cioe bobina, ma niente risultati ho provato anche a scollegare l impianto luci eccedera ma niente.

Modificato da tonypx1999
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buonasera, si ho il filtro, ma vuoto, oggi ho fatto qualche prova ho tolto la candela passo lungo e ho messo una passo corto, per il momento sembra che vada meglio, almeno la candela in mezza ora non si e bruciata come di solito succede con la passo lungo, ma quello che mi domando se il polini dice di montare una passolungo perche con la passocorto parte e va bene e non si e ancora bruciata? Dimenticavo il getto max 73 e quello che sta nel 19 comprato nuovo.

Modificato da tonypx1999
Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi retta, rimetti una candela a passo lungo di giusta gradazione e porta il getto del massimo almeno a 80, almeno!

La candela ti si brucia perché sei magro di carburazione.

Che ti vendano il carburatore con il 73 è solo perché un getto devono pur metterlo, non significa che sia quello adatto a tutti i motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buongiorno a tutti,

La questione è questa, ho cambiato lo spillo ma come notavo ancora perde benzina il carburatore è nuovo, il sebatoio pure rubinetto pure come mai mi sputa benzina dalla marmitta? Vorrei controllare se il tappo porta uno sfiato, ricordo il tappo zadi nero in plastica lo portava, questo pk in metallo come quello t5 e stato anche verniciato che non se ne trovano devo controllare 

Andrea sono daccordo con te per il 73 montero 80 forse anche 82 ma devo risolvere prima questo,  dimenticavo ho lasciato la benzina aperta ho bruciato pure la passocorto.

Modificato da tonypx1999
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Ciao Andrea grazie per le risposte e dritte, si ho controllato anche il galleggiante, vorrei provare a vedere il rubinetto non lo so mi sa che deve essere lui o lo sfiato o chi sa che proverò e aggiornero, mi e successo qualcosa di simile con lo px

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che candela hai su? Non mi interessa se è passo corto o lungo, ma soprattutto la sua gradazione. 

L'anticipo come è regolato? Polini consiglia ad esempio 17° per i 75 cc.

Comunque se continui ad avere ingolfamenti di benzina è perchè non ti funziona qualcosa nel circuito del carburatore, il serbatoio e rubinetto non sono di certo responsabili. Se con la sostituzione dello spillo non hai risolto io smonterei completamente il carburatore e gli darei una pulita accurata, soprattutto nei passaggi dello spillo conico, basta qualche piccola scoria che questo non chiuda. 

Il galleggiante sei sicuro che non abbia crepe o altro? prova a smontarlo ed ad immergerlo in un bicchiere di benzina e vedi come si comporta dopo qualche oretta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riprovo a ripulirlo e a soffiarlo un po in più, vorrei spostare anche lo sfiato del rubinetto nel serbatoio che e girato alla parte anteriore del serbatoio, la candel e quella che dice polini di montere ngk grado 9 che e fredda, l anticipo e sulla tacca.

Proverò 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
5 minuti fa, tonypx1999 dice:

Si riprovo a ripulirlo e a soffiarlo un po in più, vorrei spostare anche lo sfiato del rubinetto nel serbatoio che e girato alla parte anteriore del serbatoio, la candel e quella che dice polini di montere ngk grado 9 che e fredda, l anticipo e sulla tacca.

Proverò 

Grazie

Monta una Champion L78C oppure una NGK B8HS, o comunque di gradazione equivalente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Aggiornamento, Ripulito il carburatore tenuto in ammollo per un ora e soffiato, cambiato getto max a 82 cambiata tubo benzina con uno piu morbido quello blu era come un marmo da nuovo, cambiato candela con una ngk graduazione 8 passolungo ma mi sputa ancora benzina dallo scarico cioe marmittae bagnando la candela la manda a massa e la fa fuoriora rimane solo da vedere lo sfiato serbatoio e rubinetto, voi che dite?

Grazie e buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buongiorno a tutti,

Ancora non sono riuscito a risolvere, ho controllato sfiato serbatoio rubinetto ecc. Ancora mi brucia candele, mettendo inmoto la vespa con il filo candela a distanza parte scoppietta un po un paio di sgassate poi si riprende sembra che sia la graduazione candelachi sa? Mi ricordo qualche anno fa cioe una 15cina qualsiasi cosa montavo andava bene pure qualsiasi candela! oggi vorrei provare con una candela graduazione 7 e vediamo cosa succede non so più cosa controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti,

Oggi ho provato a cambiare il nottolino di ottone dello starter che sembra molto piu premuta cioè schiacciata la guarnizione che è sul fondo dove fa tenuta, vi aggiornerò

Ciao e grazie a tutti

Modificato da tonypx1999
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...