Vai al contenuto


nuovo motore pinasco


falco7064
 Share

Recommended Posts

Buon giorno, e buon inizio anno a tutti,

come da titolo causa rottura gabbia a rulli , ed avendo rovinato la valvola, sarei orientato a farmi un lamellare,  adesso chiedo il vostro aiuto, e riporto il materiale che sono in possesso,  e vorrei sapere di quello che ho cosa posso riutilizzare, e cosa comprare nuovo

cilindro pinasco con candela centrale a otto bulloni (nuovo di pacco)

albero mazucchelli corsa 60

carburatpre 28 phbh

marmitta megadella v5

su che collettore orientarmi,

l'albero va bene , oppure cambiarlo con che cosa?

come lavorare i carter?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente quel motore prima che la gabbia a rulli esplodesse aveva 23/65, quindi con valvola rovinata ho comprato un pacco lamellare malossi , l'albero un mazzucchelli in corsa 60, adesso vorrei il tuo aiuto su come lavorare l'albero , che rapporti montare, come marmitta ho una megadella v5, oppure cambiarla

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, falco7064 dice:

Attualmente quel motore prima che la gabbia a rulli esplodesse aveva 23/65, quindi con valvola rovinata ho comprato un pacco lamellare malossi , l'albero un mazzucchelli in corsa 60, adesso vorrei il tuo aiuto su come lavorare l'albero , che rapporti montare, come marmitta ho una megadella v5, oppure cambiarla

grazie

ciao, ho chi mi consiglia,in un certo senso degli amici tecnicamente severi ma molto disponibili,a valvola in corsa 60 siamo riusciti a tirare una 24/63 con me sopra peso 110 kg in mutande

A valvola sono un po più pratico,mentre lamellare in corsa 60  devo mettere insieme 2 parametri se hai pazienza cerco di fare il possibile,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,innanzitutto ho anche una vita sociale che ha la precedenza assoluta,

se fosse stato a valvola sarei stato più celere

mi stai chiedendo dei consigli su un cilindro che molto bene a valvola,ma a lamellare onestamente è un salto nel buio

allora facciamo il punto:

rapporti potresti anche mettere un 24/63

il pacco mrp

marmitta big box sport (ottima marmitta ma va rinforzata),l'ultima mi è durata meno di 1400 km 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con delle guarnizioni ho portato lo schuish  1,9 mm, per decomprimerlo, i travasi  sono a 116°, adesso per partire vorrei un suggerimento sulla carburazione tipo accoppiata spillo polverizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sul 225 a valvola ero a 2 praticamente senza squish 

 

Pacco lamellare Pinasco  carburazione con il phbh 30

valv benzina 300

valv gas 40

spillo X2 aperto alla penultima tacca

getto max 138

getto minimo 58

polv AV 266

vite fluss 2 giri

statore fisso a 17°

Volano Pinasco 2,3 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

O.k grazie , io credo che questo cilindro non sia molto igienico comprimario troppo, uno uguale che ho fatto a valvola si è grippato, ancora non mi spiego come sia potuto succedere, montato con tutte le accortezze ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...