Vai al contenuto


12 euro buttati


Muto
 Share

Recommended Posts

Buona serata ragazzi ed un buon anno a tutti voi.

L'altro giorno in cantina stavo pulendo il rubinetto della benzina del pk che sto restaurando quando

mi sono accorto che i due tubicini ( di ottone? ), quello di sfiato e l'altro erano fessurati. A questo punto ho comprato un nuovo rubinetto ( immondizia cinese ).

Non mi piaceva ed allora ho provato a togliere i vecchi tubicini scaldando con la pistola termica. Essi sono venuti via subito. Poi ho tolto i tubi dal rubinetto

cinese e li ho messi sul mio originale.

Quello corto si è fissato bene, quello lungo si muoveva. Ho pensato: raffreddandosi il materiale, non dovrebbe più aver gioco.

Invece no!!

Adesso, chiedo a voi: e se gli mettessi due gocce di attack? Il cianoacrilato in presenza di benzina si scioglierà?

Perché mi dispiace buttar via il mio rubinetto ( originale ), poi ho chiesto il prezzo alla Piaggio e mi hanno sparato 25€ !!!!!!!!!!!:orrore:

Se avete notizia di un qualche tipo di collante resistente alla benzina ve ne sarei grato.

Il Muto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si potrebbe tentare una brasatura a stagno. 

Comunque esistono degli adevisi epossidici bicomponenti che possono fare al caso tuo, ad esempio l'acciaio rapido della bostik o il ripara metallo sempre della bostik, o altri adesivi della Arexons. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...