Vai al contenuto


Vespa Px problemi elettrici


Marcadiego
 Share

Recommended Posts

Buongiorno amici vespisti! Vi chiedo una mano per riparare la mia px a puntine.

Durante un viaggio la mia vespa ha iniziato a scoppietare. Dapprima era leggero, poi sempre peggio. Faceva scoppi molto forti e ho dato subito colpa a condensatore e puntine. Così li ho sostituiti. Per il condensatore ho scelto di montare quello esterno della 500. Ho  proceduto così: ho tolto il volano e saldato i due fili del condensatore interno bypassandolo. Successivamente ho saldato il filo del condensatore esterno con il cavo della bobina. 

A questo punto la vespa è partita e non scoppietta più. Non capisco perché ho dovuto alzare parecchio il minimo per farla restare accesa al minimo. Inoltre, problema più grave, la vespa non sale giri quando monto in sella. Come se non avesse potenza. Arriva a malapena a 50 km orari. Cosa potrei controllare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che abbia valori un po' differenti dall'originale, magari ti si è sballato l'anticipo.

Per fare una cosa facile: hai provato a verificare la distanza delle puntine alla massima apertura? Devono essere a 0,4/0,5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai non serve ti consiglio di guardare il manuale di officina relativo al tuo modello ( lo trovi nella zezione downloads) e di seguirle alla lettera. se hai poca dimestichezza fatti aiutare da qualche amico piuì esperto. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto! Smontando il volano mi sono accorto di aver perso la chiavetta dell'albero!!! Quindi era proprio sballato l'anticipo! Unico mio cruccio è capire perché la tacca dello statore non é allineata con la tacca sul carter. Risulta spostata verso destra di circa 5 mm. É 10 anni che la uso così e va benissimo. A quanto ne so però, le due tacche dovrebbero essere allineate!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente qualcuno prima di te ha variato l'anticipo...le due tacche devono coincidere, ma ciò non toglie che secondo le necessità, possa essere cambiato. io consiglio di tenerle sempre allineate per avere un giusto compromesso di uitilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...