Vai al contenuto


VESPA 75 PRIMAVERA T3


pulun
 Share

Recommended Posts

Il tuning secondo piaggio spagnola alias Motovespa...

ho letto su un volantino pubblicitario che era chiamata anche Vespa 75 T3 LI e che per una cilindrata di 74cc promettono 80 orari... :orrore:

E ho visto che ci vanno sopra anche in due... :risata:

https://www.todocoleccion.net/catalogos-coches-motos/catalogo-original-vespa-74-c-c-t3-li-t-3~x26255590

Del motore oltre a un volano pesantissimo a puntine si scorge solo la cuffia grossa quindi corsa 51... ergo un alesaggio da 43mm... a meno che la cuffia grossa era una elaborazione o la 125 T3...

E la marmitta a serpentone con uscita lato cassettino?

https://antequeraclassic.wordpress.com/2014/12/10/vespa-75-primavera-t3-ano-1979/

chi sa qualcosa di più?

Poi c'era anche la sorella 125 T3 LI ecc ecc...

Che bravi sti spagnoli!

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho viste parecchie su strada nel 2001 fa in occasione di un paio di mesetti passati in Spagna ( Barcellona , poi Valencia )

Non le ho mai guidate , ma dal "rumore" non sembravano certo motori troppo performanti ... come un 50ino leggermente elaborato nostrano ...

Mai guidate pero' , per cui e' solo una mia impressione ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, guabixxx dice:

Ne ho viste parecchie su strada nel 2001 fa in occasione di un paio di mesetti passati in Spagna ( Barcellona , poi Valencia )

Non le ho mai guidate , ma dal "rumore" non sembravano certo motori troppo performanti ... come un 50ino leggermente elaborato nostrano ...

Mai guidate pero' , per cui e' solo una mia impressione ...

Ciao

Guabix

Ebbravo Luca, grazie della preziosa testimonianza.

Secondo me a fare gli 80 kmh reali con un 75cc ci vuole veramente molto ottimismo... però oh magari sti spagnoli ne sapevano una più del diavolo!

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, guabixxx dice:

Se non ricordo male dovrei anche avere un bell' articolo su una rivista che presi all' epoca in Spagna ( o meglio , in Catalogna:sbonk::sbonk: ... ) o in Francia ...

Se ti interessa te lo cerco ...

ciao

Guabix

Ti ringrazio molto ma la mia è solo una curiosità fine a se stessa.

Probabilmente l'argomento è già stato trattato ma io non l'ho trovato e allora ho postato.

Ma non posso più portarmi a casa un'altra vespa, peggio ancora un modello di importazione, che difficilmente riuscirei a mettere su strada data la mia allergia a burocrazia e affini...

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

L articolo l ho trovato , su Scootitude (Francese) del 2011...

Racconta di un restauro completo , 6 pagine con tante foto .... Non e' pero' una t3 75 , bensì' una t3 125....

Io non posso postare foto , se a qualcuno interessa le posso scannerizzare ed inviare per mail....

 

 

Ciaoo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...