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Giiovanni

Ammortizzatore anteriore

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Salve a tutti vorrei sapere come smontare l ammortizzatore anteriore della mia sprint veloce senza smontare la forcella grazie in anticipo 

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Appena ti è possibile potresti farmi capire meglio dove devo fare leva ? Grazie poi valuto se provare a fare il lavoro , non vorrei fare danni grazie 

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Una volta che hai svitato il dado sopra con la chiave apposta forse una di quelle snodabili a cricchetto può farcela..(. forse) mi pare sia una 14 .

tolto il dado devi riuscire a comprimere la molla di un cm e uscirà dalla sua sede... vado comunque a memoria, non vorrei sbagliare 

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MODERATOR
Una volta che hai svitato il dado sopra con la chiave apposta forse una di quelle snodabili a cricchetto può farcela..(. forse) mi pare sia una 14 .
tolto il dado devi riuscire a comprimere la molla di un cm e uscirà dalla sua sede... vado comunque a memoria, non vorrei sbagliare 
Scusate ma smontare l'ammortizzatore anteriore delle large pre PX è un gioco da ragazzi e bon servono chiavi particolari.
Basta rimuovere la ruota anteriore, svitare il bullone superiore che lo fissa alla forcella, mi pare con chiave da 17. Poi rimuovi il copribiscotto e si toglie il dado e bullone che lo fissa al biscotto e viene via.

Vol.

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 buongiorno e grazie a tutti X l interessamento , oggi scendo giù dove ho la mia S/V e do un occhiata se riesco ha smontarlo, il mio intento era quello di riuscire ha caricare il mollone ( e tenerlo caricato fino a quando rimonto l ammortizzatore) in modo che l ammortizzatore si scarichi è il suo smontaggio sia a questo punto molto facile e non faccia danni, grazie ancora a tutti vado a controllare

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STAFF
41 minuti fa, Giiovanni dice:

il mio intento era quello di riuscire ha caricare il mollone ( e tenerlo caricato fino a quando rimonto l ammortizzatore) in modo che l ammortizzatore si scarichi è il suo smontaggio

:shock::boh::crazy: Nun c'ho capito gnente!O.o

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Ma tu vuoi cambiare solo quello olei pneumatico? A memoria ti direi che è facilissimo... forse dovrai far salire qualcuno sulla vespa per abbassarla un poco, ma niente di che..

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Ho guardato X lo smontaggio dell ammo  , è vero togliendo le sue 2 viti viene via , però poi dopo X rimontarlo dovrei comprimerlo, oppure non comprimere l ammortizzatore è riuscire a comprimere il mollone , in questi giorni ci provo se nel frattempo qualcuno lo ha già fatto lo ringrazio già e ha qualche dritta da darmi. Grazie  vespamici

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MODERATOR

Come si vede da questa foto, una volta tolta la ruota ed il copri biscotto in 5 minuti lo smonti senza bisogno di caricare la molla.c5f4d5a12f6d63d0f7ad4ddb06847475.jpg

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STAFF
4 ore fa, Giiovanni dice:

però poi dopo X rimontarlo dovrei comprimerlo, oppure non comprimere l ammortizzatore è riuscire a comprimere il mollone ,

Se l'ammortizzatore sarà in completa estensione, basterà richiuderlo e lo si fa senza problemi. E' vero che deve opporre una certa resistenza, ma non tale da non riuscire a comprimerlo con le mani.

Per la molla, fa molta più resistenza dell'ammortizzatore, ma anche lei cede.

 

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X il momento un grazie a tutti, in settimana provo a smontare l ammortizzatore. Il perché lo voglio smontare e X il rumore che fa il silentblock ( come di gomma secca che stride ) ho già provato a lubrificarlo è in effetti il rumore diminuisce di parecchio ma poi il giorno dopo torna come prima , quindi lo voglio smontare X capire meglio

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