Vai al contenuto


Ammortizzatore anteriore


Giiovanni
 Share

Recommended Posts

Una volta che hai svitato il dado sopra con la chiave apposta forse una di quelle snodabili a cricchetto può farcela..(. forse) mi pare sia una 14 .

tolto il dado devi riuscire a comprimere la molla di un cm e uscirà dalla sua sede... vado comunque a memoria, non vorrei sbagliare 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Una volta che hai svitato il dado sopra con la chiave apposta forse una di quelle snodabili a cricchetto può farcela..(. forse) mi pare sia una 14 .
tolto il dado devi riuscire a comprimere la molla di un cm e uscirà dalla sua sede... vado comunque a memoria, non vorrei sbagliare 
Scusate ma smontare l'ammortizzatore anteriore delle large pre PX è un gioco da ragazzi e bon servono chiavi particolari.
Basta rimuovere la ruota anteriore, svitare il bullone superiore che lo fissa alla forcella, mi pare con chiave da 17. Poi rimuovi il copribiscotto e si toglie il dado e bullone che lo fissa al biscotto e viene via.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

 buongiorno e grazie a tutti X l interessamento , oggi scendo giù dove ho la mia S/V e do un occhiata se riesco ha smontarlo, il mio intento era quello di riuscire ha caricare il mollone ( e tenerlo caricato fino a quando rimonto l ammortizzatore) in modo che l ammortizzatore si scarichi è il suo smontaggio sia a questo punto molto facile e non faccia danni, grazie ancora a tutti vado a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
41 minuti fa, Giiovanni dice:

il mio intento era quello di riuscire ha caricare il mollone ( e tenerlo caricato fino a quando rimonto l ammortizzatore) in modo che l ammortizzatore si scarichi è il suo smontaggio

:shock::boh::crazy: Nun c'ho capito gnente!O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato X lo smontaggio dell ammo  , è vero togliendo le sue 2 viti viene via , però poi dopo X rimontarlo dovrei comprimerlo, oppure non comprimere l ammortizzatore è riuscire a comprimere il mollone , in questi giorni ci provo se nel frattempo qualcuno lo ha già fatto lo ringrazio già e ha qualche dritta da darmi. Grazie  vespamici

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come si vede da questa foto, una volta tolta la ruota ed il copri biscotto in 5 minuti lo smonti senza bisogno di caricare la molla.c5f4d5a12f6d63d0f7ad4ddb06847475.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
4 ore fa, Giiovanni dice:

però poi dopo X rimontarlo dovrei comprimerlo, oppure non comprimere l ammortizzatore è riuscire a comprimere il mollone ,

Se l'ammortizzatore sarà in completa estensione, basterà richiuderlo e lo si fa senza problemi. E' vero che deve opporre una certa resistenza, ma non tale da non riuscire a comprimerlo con le mani.

Per la molla, fa molta più resistenza dell'ammortizzatore, ma anche lei cede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X il momento un grazie a tutti, in settimana provo a smontare l ammortizzatore. Il perché lo voglio smontare e X il rumore che fa il silentblock ( come di gomma secca che stride ) ho già provato a lubrificarlo è in effetti il rumore diminuisce di parecchio ma poi il giorno dopo torna come prima , quindi lo voglio smontare X capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti grazie per i vostri consigli , in questi giorni visto che finalmente ho avuto un po' di tempo libero ho smontato l ammortizzatore, ( è molto facile , pensavo che fosse più laboriosa la cosa ) aperto  e revisionato , è andato tt  bene!!! Ora è ok grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...