Vai al contenuto


Aiuto per sella 50 N 1968


pier.falcone
 Share

Recommended Posts

Ciao a titti

 avrei bisogno un consiglio per L sella dell 50 n 1968

da varie discussioni ho visto che serve La sella lunga...

sulla sella che ho trovato montata, che sembra corretta come forma, cè la scritta piaggio, a me invece risulta debba essere con la scritta aquila Made in italy... cosa mi dite?

 

 

IMG_9430.JPG

IMG_9431.JPG

IMG_9432.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, questa mattina, ho chiamato il p4scoli per altri ricambi, lui mi ha detto che essendo un 68, quindi logo esagonale , serve la copertina con serigrafia piaggio e non la targhetta aquila che veniva usata fino al 67 quindi con logo vecchio

teoria che combacerebbe con l'attuale sella montata

vi risulta?

Modificato da pier.falcone
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto il 228000 (vedi STO in sezione download), dovresti montare la sella a triangolino di serie...ma come si è sempre visto, la quasi totalità dei 50 veniva venduta con sella lunga come accessorio.

Questo, poi se devi iscriverla storica puo' essere un problema perchè "loro"...vogliono i mezzi come da fabbrica, senza accessori. Ma questo dipende anche dal commissario che incontri o da quale club ti rivolgi.

Fatta questa premessa, si, ci vuole il tipo di sella che è montato ora, serigrafia piaggio e senza maniglia; se il telaio è buono, lo restauri e metti spugna e copertura nuove.

Anche il gangio portaborse, in questo tipo di sella era un accessorio aggiuntivo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pier, io ho portato la selle da uno di quegli artigiani che rifanno il rivestimento dei sedili delle auto.

Ha fatto un buon lavoro, però non sarà mai come l'originale: in primo luogo perché non hanno più il

bordino in plastica, ma ne applicano uno di passamaneria dello stesso colore.

Il Muto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La copertura del P4scoli mi sembra fedele alloriginale e costa 48euro, da zanghetopi ho trovato limbottitura per 12 euro, considerando la sabbiatura e la verniciatura a polvere, con  70 euro la rifaccio io,  e ho già fatte svariate di vari modelli, con ottimi risultati

fai conto che con la stessa cifra prendi una cineasata

Modificato da pier.falcone
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...