Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

FrancoRinaldi

RAFFREDDAMENTO: Ventole, alettature e dintorni

Recommended Posts

Sperando che possa esservi utile abbiamo realizzato questo video per parlare un po' del raffreddamento dei nostri amati mezzi, i principi sono validi anche per i motori small applicando gli stessi principi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del video, che ho trovato molto interessante! Sempre a proposito del raffreddamento, volevo chiedervi una cosa. Sulla mia Arcobaleno 200 ho notato che la pipetta (di metallo, schermata) è priva di una cuffietta in gomma che sigilli il foro candela nella cuffia, per cui parte dell'aria di raffreddamento soffiata dalla ventola è libera di uscire dall'apertura risultante. Siccome ho già subito una scaldata (che, col senno di poi, potrebbe anche essere parzialmente imputabile a tale circostanza), mi chiedo se possa essere utile comprare una cuffietta di gomma da tagliare in modo da farla aderire alla pipetta e sigillare così il foro candela nella cuffia. Il contatto diretto tra pipetta schermata e gomma potrebbe causare interferenze o problemi di altro tipo? In anticipo grazie delle risposte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Kaliningrad dice:

Grazie del video, che ho trovato molto interessante! Sempre a proposito del raffreddamento, volevo chiedervi una cosa. Sulla mia Arcobaleno 200 ho notato che la pipetta (di metallo, schermata) è priva di una cuffietta in gomma che sigilli il foro candela nella cuffia, per cui parte dell'aria di raffreddamento soffiata dalla ventola è libera di uscire dall'apertura risultante. Siccome ho già subito una scaldata (che, col senno di poi, potrebbe anche essere parzialmente imputabile a tale circostanza), mi chiedo se possa essere utile comprare una cuffietta di gomma da tagliare in modo da farla aderire alla pipetta e sigillare così il foro candela nella cuffia. Il contatto diretto tra pipetta schermata e gomma potrebbe causare interferenze o problemi di altro tipo? In anticipo grazie delle risposte!

Sono sicuro che l'aria che esce dal foro candela non riduce il raffreddamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti