Vai al contenuto


Nostalgia


Muto
 Share

Recommended Posts

Mi sto facendo prendere dalla nostalgia.

Il sentimento riguarda i 30° estivi e la libertà di indossare solo una maglietta e pantaloncini corti per poter girare in vespa.

L'immagine che più di altre rappresenta per me la stagione passata è stata quella che vedevo riflessa nello specchietto

retrovisore del mio scooter: il mio braccio con la manica corta che sbatteva nel vento caldo estivo e dietro di esso lo sfilare veloce

dell'assolato paesaggio.

Ho trovato un video su yuotube di una vespa 50 come la mia, mentre effettua un giretto in collina.

Ogni tanto me lo vado a riguardare per combattere la nostalgia.

Il Muto ( che dovrà passare molti mesi prima di riprendere la vespa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai nostalgiia io sono anche nervoso.

Odio imbaccuccarmi, ma odio anche il freddo, mi manca l'estate, i giri in maglietta o canotta e bermuda con la vespa, in bicicletta o col longboard.

Anche io guardo filmati ma continuo ad usare tutti e tre i "veicoli" anche se con lo skate sudo come una capra.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Muto e pensa che noi poi che siamo nella bassa e al di là del fiume abbiamo una dose considerevole di nebbia, gelo e umidità in più di voi!

Mi ricordo ancora quando "potevo" partire da casa in macchina nelle giornate più grigie e buie per fare "solo" quei 40 km e godermi il sole sulle colline intorno al santuario di Crea o intorno al monte Favato in val Cerrina...

Così come d'estate soffocando dall'afa e dopo un'oretta di Vespa andare a godersi la frescura nei boschi dopo il Santuario...

Eh bastano pochi km e cambia il mondo!

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di dove tu sia Pulun ma, quest'estate con il vespino sono arrivato fino a Casale e poi dopo un tratto della val Cerrina son salito su a Coniolo e rientrato da Moncalvo.

Bei tempi......il Muto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco.. io abito in un paese sperduto del preappennino Toscano a 500 metri e per raggiungere la valle devo fare un pò di km di un passo. Purtroppo d'inverno la vespa la uso davvero pochissimo, la macchina è troppo comoda e anche io ho nostalgia del caldo e dei pomeriggi lunghi d'estate.

Modificato da manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, vespabaddyno dice:

Trasferitevi a Palermo.........................................Vespa 365 giorni l'anno :risata1:

 

Anche a Milano........................................Vespa 365 giorni l'anno :risata1:

Però in inverno devo coprirmi bene ;) 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Muto dice:

Non so di dove tu sia Pulun ma, quest'estate con il vespino sono arrivato fino a Casale e poi dopo un tratto della val Cerrina son salito su a Coniolo e rientrato da Moncalvo.

Bei tempi......il Muto

Abito al di là del Sesia, in Lombardia... a 20km da Casale.

Ho sempre frequentato il Monferrato... dai tempi in cui mi portava mio papà a quando ci giravo col vespaclub Monferrato e poi in moto o in bici da corsa e Mountain bike ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...