Vai al contenuto


Impianto elettrico PX 125 arcobaleno


ucciful
 Share

Recommended Posts

ciao,

vi scrivo (spero nel posto giusto e spero senza trattare temi già approfonditi...) per chiedere un illuminato consiglio: ho restaurato il mio px 125 arcobaleno del 1984 (no batteria, si frecce, accensione elettronica)

ho comprato un impianto elettrico già pronto su ebay, cablato senza alcun problema, era tutto perfetto. comprato bobina nuova e, qui, il problema.

la bobina ha il cavetto che va a massa. ma se lo metto a massa la vespa si spegne! funziona solo se il cavo sta staccato. a qualcuno è successo? rimedi?

 

 

ciao e grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao,
vi scrivo (spero nel posto giusto e spero senza trattare temi già approfonditi...) per chiedere un illuminato consiglio: ho restaurato il mio px 125 arcobaleno del 1984 (no batteria, si frecce, accensione elettronica)
ho comprato un impianto elettrico già pronto su ebay, cablato senza alcun problema, era tutto perfetto. comprato bobina nuova e, qui, il problema.
la bobina ha il cavetto che va a massa. ma se lo metto a massa la vespa si spegne! funziona solo se il cavo sta staccato. a qualcuno è successo? rimedi?
 
 
ciao e grazie
 
Mai successo. Di che marca è la bobina? Se stacchi lo statore dalla vespa e lasci attaccata solo la bobina fa lo stesso scherzo?

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

la marca della bobina non la ricordo...so solo che era specifica per il mio modello e funziona tutto il resto dell'impianto senza problemi.

in che senso "se stacchi lo statore"? intendi se sconnetto i fili che escono dallo statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la marca della bobina non la ricordo...so solo che era specifica per il mio modello e funziona tutto il resto dell'impianto senza problemi.
in che senso "se stacchi lo statore"? intendi se sconnetto i fili che escono dallo statore?
Stacchi tutti i fili che vanno all'impianto elettrico. Lasci attaccata solo la bobina.
Il fatto che la bobina sia specifica per il tuo modello non vuol dire nulla. Ci sono tante farloccherie in giro...

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,

con un po' di ritardo ho fatto il test. Staccando tutti i fili "non necessari", la massa mi spegne la vespa. Questo è un primo risultato.

 

il secondo è questo: ho notato che la mia vespa va bene se e solo se è TUTTA anticipata. A fondo scala proprio...mai successo a qualcuno? se la metto su tacca IT (ho un 177 DR, nessun lavoro particolare fatto) è molto, molto più lenta a prendere giri, proprio non va...

 

statore da buttare...?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...