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Freno anteriore Px200


Vespodromo
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Ciao A tutti....vi chiedo un consiglio su cosa fare per il mio problema.....è vero che prima avevo un px con freno a disco e frenava "bene"...ma ora avendo cambiato px mi trovo un po' a disagio nel frenare...nel senso che avendola provata per qualche tragitto, mi sono reso conto che il freno posteriore va bene, quando pigio il pedale sento che frena a dovere, ma quello anteriore proprio non ci siamo, sembra molto spugnosa e dura, tanto che per frenare devo tirare molto la leva.

Allora vi chiedo se è un problema di cavi o magari sono le ganasce da sostituire....

Solo per capire come mi devo muovere, cosa dovrei controllare e se devo sostituire le ganasce cosa prendere?

Altra cosa visto che son qui, esiste un'anti ruggine efficace ma trasparente? Io ho il ferox ma una volta dato diventa tutto nero....e in alcuni punti della vespa la vorrei vedere così com'è "vintage".

Grazie mille

 

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3 ore fa, Vespodromo dice:

, mi sono reso conto che il freno posteriore va bene, quando pigio il pedale sento che frena a dovere, ma quello anteriore proprio non ci siamo, sembra molto spugnosa e dura, tanto che per frenare devo tirare molto la leva.

Allora vi chiedo se è un problema di cavi o magari sono le ganasce da sostituire....

 

Ciao, io controllerei se il cavo e l'alberino sul piattello ganasce scorrono bene.

Mi era capitato su di una Pk questo problema, ovvero che l'alberino restava un poco "inchiodato".

Ovviamente se non sai lo stato delle ganasce penso sia doveroso controllarne l'usura.

 

Manuel

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MODERATOR

Dovresti specificare il modello esatto di PX200. LE prima serie non frenevano per nulla bene.

 

Vol.

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Scusate è un PX200e dell'83.

Diciamo che vorrei approfittare del periodo di sconti da uno store così da risparmiare qualcosa se dovessi acquistare ganasce o altro (io ho visto quelle più costose della malossi gialle)  

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MODERATOR
3 minuti fa, Vespodromo dice:

Scusate è un PX200e dell'83.

Diciamo che vorrei approfittare del periodo di sconti da uno store così da risparmiare qualcosa se dovessi acquistare ganasce o altro (io ho visto quelle più costose della malossi gialle)  

Personalmente prenderei le originali piaggio. Comunque controlla sia la trasmissione che l'alberino. Pero sarebbe meglio passare ad in freno con camma flottante dell'arcobaleno.

 

Vol.

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STAFF
5 ore fa, Vespodromo dice:

(io ho visto quelle più costose della malossi gialle) 

Un amico le ha provate e non ne è stato soddisfatto, dopo qualche tempo è tornato a quelle montate in precedenza.

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