Vai al contenuto


bloccasterzo gs 160


Miscul
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutti. ho un problema ad inserire il nuovo bloccasterzo della gs 160 anno 64. ho preso questa vespa già verniciata. la vespa è da rimontare e non avendone mai restaurate il mio problema è quello di doverla rimontare non avendola smontata io. A peggiorare la situazione aggiungo che molti pezzi mi mancano. Adesso devo mettere il bloccasterzo. Il foro dove va inserito era senza il vecchio bloccasterzo. Guardando dove va inserito vedo che ce un anello di ferro con due buchi uno di fronte all'altro. Il mio nuovo bloccasterzo nel fianco ha un foro filettato  e ho dedotto che va inserita una vite per tenerlo fermo quando si gira la chiave, ma come faccio a mettere questa vite di fermo dato che non si può metterla dopo averlo  inserito nel suo alloggio. Chiedo se qualcuno  mi può spiegare come inserirlo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Miscul, 

ti consiglio di inserire una foto del bloccasterzo acquista per comprendere meglio ciò che parli e se è il ricambio esatto.

ll blocchetto ha effettivamente bisogno di un grano, grano che dovrebbe essere già fornito e  che va avvitato nel canotto di sterzo, ovvero dall'attacco del manubrio, quindi se hai già montato quest'ultimo dovrai smontarlo.

Una volta rimosso il manubrio ti accorgerai che c'è un buco (seguendo la guaina dell'acceleratore) apposito dove far passare il cacciavite. 

Ti consiglio di utilizzare un cacciavite fortemente magnetizzato (magari strofina la punta sopra una calamita per un po'), perchè rischi facilmente di perdere la vite all'interno del tunnel.

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zichiki96. non immagini quanto mi sei stato utile. Il grano non mi è stato fornito col bloccasterzo ma me lo procuro. Cosa fondamentale è stata la tua spiegazione per inserirlo e come arrivarci. non so quanto tempo ci vorrà per installare questo bloccasterzo, ma almeno adesso grazie a te so come procedere. Grazie davvero. Un cordiale saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CIAO ZICHIKI devo mio malgrado ritornare a chiederti ancora qualcosa che riguarda il bloccasterzo. Quello che ho preso e che cerco di mettere. Individuato il foro dove inserire la vite per bloccarlo, mi sono accorto che il grano non riesce a raggiungere il bloccasterzo. Mi spiego meglio. Il foro è più piccolo della vite da inserire. Inoltre ho notato che c'è un altro foro abbastanza grande dove sicuramente il grano ci può passare, ma è dalla parte opposta. E' come se dovessi fare ruotare questo anello che contiene il bloccasterzo ma non riesco a farlo. Ti risulta questa cosa? oppure è stato messo per errore nella parte sbagliata? Forse non sono riuscito a spiegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
35 minuti fa, Miscul dice:

o finalmente avuto una dritta su come va inserito il bloccasterzo. Grazie e Buona giornata a tutti.

Lo vuoi condividere con noi?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...