Vai al contenuto


Appiedato dalla bobina cdi


Bertuc79
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

Oggi stavo andando ad un raduno,dopo circa 10 km improvvisamente la mia gtr ha dato delle strattonate e si è spenta

Qualche mese fa ho istallato l'impianto elettrico senza puntine per px,statore volano e centralina cdi propio per avere maggiore affidabilità

Ho notato subito che la centralina bobina cdi era di origine asiatica e non ducati

Tornando al fattaccio ho cominciato a cercare il problema e ho visto che la candela non faceva bene o niente scintilla,tutto il resto funzionava fari clacson ecc

Ho pensato subito ad un guasto all'alta tensione della bobina,ho dato un colpo col cacciavite alla bobina e la vespa si è accesa,dopo 500 mt ancora ko.

Altre 2-3 mazzate sulla bobina e riesco a fare altri 3 km e poi ko,questa volta definitivo....

Volevo chiedere se è normale che una bobina cdi si guasti cosi all'improvviso seppur cinese?a parte la ducati originale ci sono altre bobine alternative che  mi  potete consigliare?ho visto anche le bgm sono buone? Che differenze ci sono dalla bgm normale e la bgm pro?

Aspetto consigli grazie in anticipo a chi risponderà!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina può morire anche da un momento all'altro, senza preavvisi.

Ma giusto per essere sicuri che il problema sia derivato dalla sua elettronica, hai provato a verificare che il cavo della candela sia stato ben avvitato?...e i cavetti ben attaccati e non spezzati o comunque in cattive condizioni?

io al momento non ho mai avuto necessità di provare altre bobine oltre all'originale Ducati, con le quali mi sono trovato sempre bene...(anche se le vecchie di 30 anni fa erano migliori)

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Statore cdi+volano avranno circa 6 mesi,con fili nuovi ,primo controllo è stato propio il cavo se era avvitato...

Mi sa che comprerò una ducati nuova e una di emergenza che metterò nel cofano portatrezzi in caso sucedesse ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

le repliche cinesi sono veramente scadenti, trovo eccellenti le ducati e buone le ceab ne ho montate parecchie e senza problemi. ho avuto occasione di testare con il simultore( mototester) quelle cinesi e veramente a livello di potenza di scintilla fanno pena. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ducati tutta la vita, una garanzia.

Si può stare tranquilli anche con le vecchie montate da Piaggio come primo equipaggiamento (ICA, Plessey, CEM, ecc...), anche se ovviamente nessuna è immune da guasti.

Le altre di attuale commercializzazione le eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...