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Campana frizione che si spacca


Vesparella-S
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Salve a tutti, come da titolo sto avendo questo problema già da un bel po.. dopo circa ogni 8.000km mi ritrovo con una campana frizione da buttare.. questa é la terza campana.. ( si spacca sempre nello stesso punto e allo stesso modo ) dopo la sostituzione di quella originale ( durata per ben 50.000km ) che avevano ceduto i chiodini dove tengono le molle ( classico difetto della 8 molle come mi e' stato detto ) mi ritrovo con 3 campane ( non originali piaggio ma della f.a italia )tutte e tre rotte allo stesso e preciso punto.. ho pensato cosi' di sostituirla con una 6 molle o una 7 molle ( e' possibile farlo? ) Quale possono essere le cause? Campane di bassa qualità? Difetto della frizione 8 molle? Ne ho gia sentite che le 8 molle si aprono, ma 8.000km mi sembrano un po pochini... Giudicate voi dalle foto...

Link alle foto:

https://ibb.co/hAhUkA
https://ibb.co/nMWpkA
https://ibb.co/gk4EJV
https://ibb.co/cK38dV
https://ibb.co/fes1yV
https://ibb.co/mrw5QA
https://ibb.co/fh6TdV
https://ibb.co/eDwTdV
https://ibb.co/kNm5QA
https://ibb.co/czXqsq
https://ibb.co/nb0odV

 

Dimenticavo: la vespa monta solo cilindro 177DR

Modificato da Vesparella-S
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STAFF

Io oltre alla campana rotta, vedo che il disco di chiusura del parastrappi è in parte schiodato. Va ovviamente sistemato.

Ma come ti accorgi ogni volta della rottura della campana? Rumorosità?

Quella rottura mi fa pensare a colpi strani...

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Il 6/11/2018 at 19:19, Vesparella-S dice:

Non credevo c'è ne fosse bisogno su un 177dr P&P..
Può essere il parastrappi ormai andato a causare la rottura della campana?

ciao,

scusa se può sembrare banale,ma tu impenni spesso o sfrizioni ?

Perché al di la della campana senza rinforzo (prendila sempre rinforzata)le rotture sono imputabili a legnate dovute anche dal parastrappi alla frutta

Il Px non digerisce le sfrizionate con impennata a causa del parastrappi delicato (a meno che durante l'ultima revisione hai montato molle diverse)

ogni quanto cambi l'olio

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Il 12/11/2018 at 13:05, Marben dice:

Io oltre alla campana rotta, vedo che il disco di chiusura del parastrappi è in parte schiodato. Va ovviamente sistemato.

Ma come ti accorgi ogni volta della rottura della campana? Rumorosità?

Quella rottura mi fa pensare a colpi strani...

Si apre la frizione... anche io sospetto colpi strani ( credo sia dovuto al parastrappi ormai alla frutta? )
Non impenno, ne faccio sfrizionate... ho ordinato da internet una campana malossi 16 molle con rinforzo.. spero di risolvere il problema...
Il parastrappi non è mai stato revisionato ( 82.000 km )
 

Modificato da Vesparella-S
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Per cambiare anche lui dovrei aprire il motore..  ( si ovvio rifare il parastrappi sarebbe l'ideale ) ma prima di aprire il blocco vorrei arrivare ai 100.000km ( cosi' da rifare completo il motore ) per ora tempo e denari mi frenano..
Una campana rinforzata cede anche lei? 

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1 ora fa, Vesparella-S dice:

Per cambiare anche lui dovrei aprire il motore..  ( si ovvio rifare il parastrappi sarebbe l'ideale ) ma prima di aprire il blocco vorrei arrivare ai 100.000km ( cosi' da rifare completo il motore ) per ora tempo e denari mi frenano..
Una campana rinforzata cede anche lei? 

Ciao si chiama (para strappi)vorrà dire qualche cosa.

A lungo andare oltre alla campana probabilmente demolisci il cambio

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MODERATOR
2 ore fa, Vesparella-S dice:

Per cambiare anche lui dovrei aprire il motore..  ( si ovvio rifare il parastrappi sarebbe l'ideale ) ma prima di aprire il blocco vorrei arrivare ai 100.000km ( cosi' da rifare completo il motore ) per ora tempo e denari mi frenano..
Una campana rinforzata cede anche lei? 

 

51 minuti fa, paletti dice:

A lungo andare oltre alla campana probabilmente demolisci il cambio

Infatti, se il parastrappi e' alla frutta devi aprire e ripristinare. Il problema non e' solo di far fuori il cambio, il problema e' se ti esplode il parastrappi bloccando il cambio. Li, tirare la frizione non fa nulla, la ruota rimane bloccata.

 

Vol.

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1 ora fa, volumexit dice:

 

Infatti, se il parastrappi e' alla frutta devi aprire e ripristinare. Il problema non e' solo di far fuori il cambio, il problema e' se ti esplode il parastrappi bloccando il cambio. Li, tirare la frizione non fa nulla, la ruota rimane bloccata.

 

Vol.

si esatto se ti inchiodi rischi di non raccontarlo a nessuno

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io non capisco una cosa...all'interno di quel carter, da quel che vedo, pare che ci sia un trito di odori per il ragu per lasagne per 12 persone...e te vuoi aspettare 100k per aprire? i segni di qualcosa che non va li hai già avuti, vedi di procedere prima che possa succedere qualcosa di grave o che qualche detrito possa compromettere anche il miscelatore.

capisco che i denari possono frenarti al momento, ma potrebbero servirtene di più se le cose peggiorano.

N

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