Vai al contenuto


Volano Vespa Hp su 125 ETS


FranKesco
 Share

Recommended Posts

non dovrebbero esserci problemi di compatibilità tra statore e volano,

il dubbio (non conosco la 125 pks) è sul cono della hp e pks: con che chiave si svita il dado volano della pks?

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
54 minuti fa, FranKesco dice:

(non 125Pks, che è 6 volt)

La PK125S e' a 12V.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

 

Aggiornamento: dopo aver comprato il volano HP in un mercatino, stamattina ho provato a montarlo sulla mia vespa PK ETS 125.

Il volano alloggia correttamente ma, serrando il dado sull'albero motore, il volano HP finisce per bloccarsi da qualche parte fino a non girare più. Non riesco a capire se il volano si blocca sullo statore oppure sui carter.

Qualcuno sa darmi un aiuto?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si il problema è il parapolvere, ovvero quel bordino di allumioni in cui alloggia lo statore: per non far toccar il volano HP va tagliato/limato/rifilato di qualche mm (credo 3 siamo sufficienti)

Se trovo una vecchia foto in cui feci il paragone dei parapolvere la inserisco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi dopo aver innanzitutto ringraziato tutti per le info e i consigli, voglio farvi una breve recensione del mio vespino 125 ETS dopo montaggio del volano Hp.

Come previsto dopo l'eliminazione di qualche mm dal bordino parapolvere, ho montato il nuovo volano senza alcun problema, e il motore è diventato nettamente più pronto, ha più accelerazione, sale di giri con più scioltezza...quindi un upgrade assolutamente da fare!!

Grazie ancora per l'aiuto :-) :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...