Vai al contenuto


Il colore più bello per P125X


Vespetta78
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

in questi giorni di lavoretti sulla Vespa per riportarla in vita (devo ricablare lo statore e poi verificare se ho altre magagne) mi sono accorto che il colore attuale - un viola non originale metalizzato - è sbiadito parecchio nelle zone a vista. E allora giorno dopo giorno sto pensando se e come verniciarla.

Colore originale:  Lei all'inizio doveva essere bianca. Ma io non sono proprio un'amante del bianco. L'ho avuto su macchine e altri motorini. mi ha sempre stufato. Detto questo, sono tentato comunque di rimanere su un colore Piaggio e non farne uno completamente personalizzato come quello che ho ora, perché così almeno potrei sempre "rifare" qualche pezzetto rovinato o verniciato male o ... 

E allora vi chiedo, non avendo trovato una funzione Sondaggio, se mi dite quale il vostro "Colore più bello" da abbinare alla P125X tra tutti quelli usati da Piaggio sulle Vespa di qualsiasi età e modello.

La scelta cadrà sicuramente su Max Meyer che so produrre praticamente tutti i codici Piaggio. 

cogliendo lo spirito della prima risposta: i colori che si potevano scegliere nel 1981 dovrebbero essere stai questi:

Azzurro cina, Biancospino, Chiaro di luna metallizzato, Blu marine 7006M, sabbia 3002M, grigio metallizzato - Ditemi pure se ne esistevano altri su P125X del 1981.

 

Grazie fin d'ora.

Posizione - Colore - Codice - Voti

1. Blu Marine  -  1.298.7275 - 1

2. Sabbia - 3002M - 1

3.

Modificato da Vespetta78
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la possibilità di poterlo iscrivere come veicolo d’epoca il mio consiglio è scegliere un colore originale dell anno di immatricolazione della tua vespa.

Per quanto riguarda il sondaggio a mio avviso per PX il blu marine mi paice tantissimo, ma mi piace anche color sabbia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un P125X del 78 prima serie, sarà che per il mio anno i colori erano limitati a 3 (bianco, chiaro di luna e blu marine), sarà perché nonostante l'abbiano verniciata sopra, sotto si intravede il suo colore di origine, ma a me il blu marine piace molto, su un SF ancora di più...aggiungi il 3 voto al BLUE MARINE

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per il compleanno mi hanno regalato un modellino NewRay con tanto di scritte Vespa sul cartone.

Modello P200E Giallo. ho cercato ovunque, ma a meno di serie speciali (che non conosco), non ho trovato nessun riferimento. Immagino sia un colore casuale scelto giusto per fare il modellino.

Peccato: sul modellino faceva la sua figura.

giallaIMG-3695.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...