Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


latinblues

dubbio getto minimo,45/140 o 48160?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho una px125e arc '84 sulla quale un anno fa è stato montato il gt150 originale...ho aperto   il carburatore per dare una ripulita...e ho scoperto che i getti  sono quelli che montavo in precedenza prima della modifica ossia:

min 45/140

max 160/be3 100

ho la vite dietro a 3 giri e i fori sul filtro aria sopra i getti min e max...

da premettere che la vespa va bene,nessun problema di ripartenze ne a freddo ne a caldo...minimo regolare il motore gira bene...ha solo un lievissimo battito in testa sotto sforzo appena percettibile...specie a caldo,ultimamente ho controllato la candela dopo un paio di km fatti allegramente e una tiratina in terza...e mi sembra magra! mentre al minimo è nera e fuligginosa! secondo la tabella dei getti è  appurato che il getto del max dovrebbe essere 102 e così andrei ad ingrassare la situazione...il dubbio mi viene riguardo il minimo! mi conviene sostituire anche quello?grazie a tutti per le risposte.

IMG_20181012_141410.thumb.jpg.d78e30c22fd51c2ab6d01966fc654ae7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dirti una fesseria, prendila con le pinze...
Anche io ho avuto i dubbi sui getti poiché da tabella veniva riportato il 102, ma anche io sulla mia PX125 avevo montato il 100 come te.
Leggendo online, ho letto che in origine (almeno il 125, non so il 150) usciva con il 102 montato come max e dopo il primo tagliando veniva sostituito con il 100.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il valore del getto del massimo 100 o 102, dipende dalla presenza o meno del miscelatore, ossia 100 con mix e 102 senza mix

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/10/2018 at 18:28, latinblues dice:

tutto giusto per quanto riguarda il 102 max,ma il minimo?va cambiato?

Ciao, da manuale officina risulta che il PX125 prima serie monta stessa configurazione del PX150 prima serie ossia 48/160 min e 160/BE3/102 max. Il PX125E Arcobaleno monta il 45/140 min e il 140/BE5/96 max. 

Ora, se il tuo PX monta il cilindro 150cc dovresti mettere i getti specifici per il PX150 Arcobaleno, che sono gli stessi delle altre serie 150cc dei PX, ovvero 48/160 min e, come dicevi tu, di max il 160/BE3/102.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sostituito entrambi i getti seguendo la tabella: 

min 48/160

max 160/be3 102

vite miscela 2,5 giri circa

il motore gira più fluido ma ha perso leggermente  spunto e accelerazione in medie e basse aperture gas...inoltre rispetto a prima,il motore a parità di velocità,lavora leggermente (più riposato) ossia,meno giri...nonostante abbia la rapportatura corta del 125 20/68...non mi resta che fare la prova candela per la carburazione massima,saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF
5 minuti fa, latinblues dice:

inoltre rispetto a prima,il motore a parità di velocità,lavora leggermente (più riposato) ossia,meno giri...nonostante abbia la rapportatura corta del 125 20/68

Perdonami, ma variare la carburazione non può certo cambiare la rapportatura e perciò il numero di giri a pari velocità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marben dice:

Perdonami, ma variare la carburazione non può certo cambiare la rapportatura e perciò il numero di giri a pari velocità!

lo so,forse prima ero un pò magro e il motore "murava" leggermente dandomi la sensazione di essere "più accelerato" poi sono piccole percezioni avvertite,essendo che si tratta di (piccole modifiche) alla carburazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×