Vai al contenuto


Montaggio Marmitta Pinasco Touring su Sprint Veloce


deppyal
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedere una info se la marmitta Pinasco Touring (quella dedicata al PX125/150) la posso,  e  riesco a montarla su una Sprint Veloce 150(in quanto la marmitta superiormente ha due alette dove va la vite-dado di fissaggio mentre l'originale ne ha una sola di aletta). Nell'eventualità si possa/riesca a montarla cosa mi consigliate di getti min e max sul sul suo carburatore dell'Orto 20/20, per aver più coppia e per meglio affrontare le salite ?

Grazie se potete suggerirmi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,il motore della Sprint Veloce 150 è originale o modificato?

Questa marmitta va bene per il 225 Pinasco perché gli da allungo,mentre ai bassi spalma la coppia.

>Riformulo:il Pinasco 225 ha dei ottimi bassi e allunghi più che discreti,tradotto che quando apri si alleggerisce l'avantreno,poi ha una buona spinta ai medi e poi ad un certo punto cala,questo scarico quando apri alleggerisce meno l'avantreno (ma fai strada) buoni medi e oltre 500 giri'  di allungo.

Se per la tua Sprint Veloce cerchi la potenza ai bassi,questa non è la marmitta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno la Sprint Veloce 150 ha motore originale la Pinasco Touring è quella per PX125 o 150, se non va bene ....cosa andrebbe bene per la Sprint?

Cmq chiedevo se ipoteticamente si riesce a montare la Pinasco sul Sprint ( avendo questa due alette per fissaggio) ...o bisogna tagliare un aletta del fissaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che la marmitta Pinasco ha due alette/staffe (non so se il termine sia giusto) sopra la per il fissaggio(saldate al corpo marmitta) ....mentre la marmitta originale ne ha solo una

Link al commento
Condividi su altri siti

Om8r4, ok grazie, avevo solo timore che con le vibrazioni (anche se lievi sul Sprint Veloce)  e il peso della marmitta Pinasco (3,5 kg)  non bastasse una sola aletta/staffetta.   

Hai anche un suggerimento sui getti min e max da sostituire ? sul carburatore 20/20 ? come max potrebbe bastare il 112?

 

Grazie cmq

Modificato da deppyal
Link al commento
Condividi su altri siti

Paletti, si in effetti il filtro dell'aria che cè sulla Sprint Veloce ...è già stato modificato....con quella maggior "apertura".

Per la marmitta ....siccome avevo trovato questa marmitta da uno che sgombera cantine e garage (a prezzo....).....ora con la Sprint Veloce presa da poco avevo pensato di buttarla su e veder se rende qualcosa in più....per questo ho chiesto un parere/consiglio (la Vespa va che è una bomba non ha nessun problema ed ha un ottima compressione di motore) era solo per togliermi uno sfizzio e provare a veder come va con una marmitta ad espansione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2018 at 22:25, giudalippo dice:

la marmitta SV con una sola staffa…………………...

marma sv.jpgesattamente ha solo una staffa/supporto/aletta ...non so quale sia la sua esatta terminologia .....non è doppia come la Pinasco ma singola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,se riesci tienila,altrimenti come hai già pensato tu taglia quella con il dado.

Se il montaggio ti costringe a tagliare una delle due alette,la provi e se ti soddisfa il  prima possibile smonta la marmitta e falla rinforzare.

Essendo stata progettata con due alette se ne togli una,quella che rimane potrebbe,ripeto potrebbe non bastare

img-1256591648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
3 ore fa, FedeBO dice:

Il mio motore sprint veloce ha il foro passante , quindi volendo si può sfruttare anche la seconda staffa , come ho fatto con la polini original. Verifica il tuo foro

Questo vale sicuramente per i motori Sprint Veloce su carter simil PX, il foro è filettato M12 ma è anche passante, sicché il bullone M10 lungo è comunque applicabile.

Quanto alla tenuta con una sola staffa, se le saldature sono decenti non ci dovrebbero essere problemi. Ho percorso oltre 40.000 km con una Sito sulla Bajaj, che ha l'attacco vecchio tipo. E la Sito è alquanto dozzinale.

Attualmente ho una Scootopia sulla VNB, anche lì su una staffa sola.

Generalmente non è necessario tagliare la seconda staffa, quel col dado, al massimo può essere comodo divaricarla un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marben dice:

Questo vale sicuramente per i motori Sprint Veloce su carter simil PX, il foro è filettato M12 ma è anche passante, sicché il bullone M10 lungo è comunque applicabile.

Pensavo fosse un difetto del motore che sto revisionando, me ne sono accorto oggi, foro passante filettato e di diametro maggiorato.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2018 at 16:20, FedeBO dice:

Il mio motore sprint veloce ha il foro passante , quindi volendo si può sfruttare anche la seconda staffa , come ho fatto con la polini original. Verifica il tuo foro

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, querida-presencia dice:

Pensavo fosse un difetto del motore che sto revisionando, me ne sono accorto oggi, foro passante filettato e di diametro maggiorato.

:ok:

Devo a questo punto verificare, grazie  

21 ore fa, querida-presencia dice:

Pensavo fosse un difetto del motore che sto revisionando, me ne sono accorto oggi, foro passante filettato e di diametro maggiorato.

:ok:

Grazie verifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...