Vai al contenuto


Circuito elettrico


VespaTony
 Share

Recommended Posts

Salve amici qualcuno riesce ad aiutarmi nei collegamenti Elettrici della mia P125X?

Stamattina montando il cupolino per montare le lampadine del km e spie farò e frecce noto un po’ di confusione di cavi nastrati, mi rifaccio ad alcuni schemi trovati in rete e mi viene una perplessità confrontando ciò che vedo montato.

Premetto che la mia è dotata di frecce e quindi suppongo sia alimentata a 12V ma poi trovò una bobina modello Ducati montata che sembra sia quella utilizzata per accensione elettronica e 6V.

Allego schemi trovati in rete

Grazie

C7891E9E-6854-4749-B825-EAE52D0F03A6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

in quali collegamenti dovremmo aiutarti?

ad ogni modo, appare chiaro, che se la tua vespa ha le frecce, lo schema da te proposto non è quello giusto.

la bobina, viene utilizzata per le vespe px a puntine, mentre la "centralina" per le vespe elettroniche

può essere che la tua vespa sia una senza frecce riconvertita? oppure sono quelle originali di serie?

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo postato questo schema perchè si avvicinava di più al tipo di collegamenti dello statore e centralina.

infatti la mia è con frecce, ma già era così quando l’ho acquistata non saprei se in precedenza era senza, ma non credo. Se qualcuno sa indicarmi come posso capire se in origine era senza o con frecce, si accettano consigli ??.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma qualcosa non mi torna.

se hai una p125x, non puoi trovare somiglianze di collegamento alla centralina, perchè la tua è a puntine e ha la semplice bobina (ovviamente questo è a meno che qualcuno in precedenza abbia fatto la modifica a elettronica.....può darsi che quindi qualcuno l'abbia fatta) e lo schema che riporti non è della p125x.

lo schema che ti serve è quello della p125x con lampeggiatori.  Potrebbe andarti bene anche lo schema della px125e (escluso il modello arcobaleno) a quel punto puoi vedere le connessioni che ti servono e chiedere in caso di dubbi. infatti questi due schemi sono molto simili, cambiano solo per il fatto che il primo ha lo statore con puntine e l'altro elettronico.

i collegamenti che trovi nello schema postato non sono esatti per il tuo modello.

 

N.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Al di la di tutto, la discussione è stata postata nel forum delle wideframe, cioè le vespe dal 1946 al 1956/57, mentre l'argomento riguarda una vespa della fine degli anni 70 in poi,  cioè una largeframe. Pertanto, sposto la discussione nel forum adatto così da farle avere la giusta visibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...