Vai al contenuto


Vespa 1988 nuova mai targata


Steck81
 Share

Recommended Posts

 Buongiorno tutti, mi sono imbattuto qualche giorno fa in una vecchia concessionaria dismessa, al suo interno aveva ancora due piaggio 125 nuove mai immatricolare, ho ovviamente chiesto se fosse interessato a venderle, la sua risposta é stata: Si ma prima dovrei immatricolarle!? a suo dire lui allora aveva ritirato tottu i commenti necessari per la prima immatricolazione, fogli di origine ecc ecc, la mia domanda é questa, ad oggi é ancora possibile farlo? Qualcuno di voi lo ha già fatto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bella situazione..mi spiego meglio ..presta la max attenzione alla procedura che ti viene proposta , ossia tecnicamente oggi non dovrebbe essere possibile " vedi varie normative sull'inquonamento ecc ecc " immatricolare ex novo un mezzo .se poi per qualche " incomprensibie motivo cio' avviene" paradosso dell'assurdo ti ritrovi con un mezzo di 30 anni = gia' storico che " dovrebbe" attendere altri 30 anni per divenirlo..ERGO :credo ragionevolmente  che facendo una pratica FMI/ASI si possa dare " un senso corretto " a codeste immatricolazioni.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eh bella situazione..mi spiego meglio ..presta la max attenzione alla procedura che ti viene proposta , ossia tecnicamente oggi non dovrebbe essere possibile " vedi varie normative sull'inquonamento ecc ecc " immatricolare ex novo un mezzo .se poi per qualche " incomprensibie motivo cio' avviene" paradosso dell'assurdo ti ritrovi con un mezzo di 30 anni = gia' storico che " dovrebbe" attendere altri 30 anni per divenirlo..ERGO :credo ragionevolmente  che facendo una pratica FMI/ASI si possa dare " un senso corretto " a codeste immatricolazioni.. 

Però, se non ci fossero i documenti, diverrebbe un mezzo di origine sconosciuta, iscrivibile ad un registro storico e quindi reimmatricolabile come mezzo storico.

Per essere storico fa fede la data provabile di produzione e non la data immatricolazione.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come è stato già detto, NON può essere immatricolata come prima immatricolazione. Può essere immatricolata solo come veicolo storico d'origine sconosciuta, la procedura la trovi al primo post di questo topic:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Io l'ho fatto per una vespa ed una lambretta e non è nulla di più complicato di una reiscrizione al PRA con sola targa, l'unica rogna è che la motorizzazione è tenuta ad avvisare la polizia stradale che potrebbe effettuare un controllo ma, in questo caso, non dovrebbero esserci nessun tipo di problema.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...