Vai al contenuto


revisione carburatore SHB 16.10 F


ico78
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, sto procedendo alla revisione del carburatore della mia vespa PK 50 XL a seguito di problemi di accensione della vespa....Premetto che la vespa ha il motore tutto originale compresa anche la marmitta....vorrei a questo punto farvi qualche domana:

Potete dirmi la configurazione ottimale dei getti? Avevo nel mio carage un secondo carburatore con getto max diverso da questo appena smontato e considerando il tempo che è passato da quando non smontavo il tutto non ricordo il motivo per cui sulla vespa sia montato questo con getti attuali (max 53, min 50 ed avviamento 38) mentre sull'altro oh un max di 50.

Inoltre cosa ancora pi strana e ce vorrei capire è la valvova del gas (ghigliottina).....una 6321 8 (quello smontato dalla vespa) ed una 6321 2....il solco che hanno sopra è di differenza sostanziale......mi spiagate la funzione e gli eventuali svantaggi/vantaggi sul rimontare uno piuttosto che l'altro?

In ultimo mi dite la regolazione della vite di carburazione di quanto devo girarla?

grazie a tutti e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sia un carburatore 16/10? Non è per caso un 16/12? 

Il getto della pk 50 xl dovrebbe essere 53 max, 50 start,  38 min.

Impossibile che sia 50 il min, come hai scritto tu, perchè il getto del max e dell'avviamento si trovano dentro la vaschetta, mentre quello del minimo è fuori a lato del carburatore.

Per quanto riguarda la vite della carburazione, io farei così, avvitala tutta e poi la sviti di 1 giro e mezzo. Ovviamente poi vai a regolare di fino con il motore caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Vints, ho invertito i due numeri.

Comunque dopo aver montato i getti del vecchio carburatore e la ghigliottina pare ce sia andando decisamente meglio....devo fare qualcosa per la velocità (arriva max 45 dopo una lunga tirata) ma almeno non si spegne e non si ingolfa

grazie mille della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...